|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
come sempre prima di fare uun acquisto, chiedo sempre consiglio a voi amici del forum;ora mia madre vuole il decoder e siccome ho una televisione crt non digitale vorrei andare a comprare un decoder consono alle esigenze future. obbiettivo: chiedo a voi cosa deve avere un decoder perche ' sia decente e non a rischio bufala dato che ce ne sono di vari prezzi..in futuro dovro' comprare anche la televisione ma ora ho bisogno del digitale e non so cosa prendere ottimizzando i costi...premetto che pensavo di andare alla comet che e' vicina a me e magari se conoscete un decoder in vendita li che ritenete decente e a buo prezzo ditemelo che fido di voi esperti. collegamento:spiegatemi anche come si collega questa scatola premetto che ho anche un dvd quindi spiegatemi i passaggi da fare grazie a tutti e presto devo comprare anche la lavatrice per la casa nuova ormai nn ho piu' soldi :-( al posto del satellitare volevo orientarmi sul digitale terrestre dato che comprendono anche loro la slot card con la quale scegliere cosa vedere liberamente e pagando solo se ci interessa il programma. va bene anche l'acquisto online se le spedizioni sono di basso costo fatemi sapere.
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se non hai particolari esigenze ti consiglio un decoder tipo "zapper" ovvero senza la possibilità d'inserire le card per i programmi a pagamento, uno vale l'altro costo circa 30 Euro. Collegamento al TV tramite cavo SCART in genere NON fornito. Ciao
|
|
|
si pero' se uno volesse infuturo vedere programmi a pagamento forse e' meglio avere la possibilita' di inserire la card ..dato che non prendo quello satellitare.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
L'unico consiglio che posso dare e di non prendere apparecchi economici, tanto costano e tanto valgono, perdita di canal, continui reimpostazioni, con uno di marca vai sul sicuro, con o senza schede. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
ti consiglio di aspettare quando ci sarà il digitale da te così lo provi perchè se il decoder non funziona puoi cambiarlo.
|
|
|
e' che ho mediaset che si vede veramente male...
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
ma se non c'è il digitale da te non credo che col decoder possa vedere meglio. comunque anche da me si vede male , ogni tanto compaiono dei pixel, l'audio va e viene e capitano dei fermi immagine.(dato che non paghiamo il canone possiamo accettare. ma sulla rai no. siccome succede anche li ho reclamato più volte e mi hanno risposto di attendere il digitale ((che poi non si vedrà più niente del tutto!!!)).)....E quindi uscimmo a riveder le stelle .........(per ora gratis)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
hai detto che in futuro devi comprare anche la tv, ora sei tu che devi decidere quando sara' questo futuro, perche' se e' l'anno prossimo ti conviene uno zapper da 30 euro, se invece il futuro e' superiore a due o tre anni meglio che prendi un decoder buono con la slot per la scheda, almeno per un po' sei in santa pace, non farti ingannare dai prezzi troppo bassi perche' il prodotto e' scarso, nessuno ti regala nulla.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao riolo, questo è il mio punto di vista, considerando che le trasmissioni future saranno sempre più in HD e per vederle devi avere un decoder adatto, come quello di SKY per intenderci, e la maggior parte dei televisori in commercio hanno il decoder integrato ma non HD, alcuni nuovi TV LED hanno incorporato un decoder HD ma senza lo slot per la scheda , quindi niente canali a pagamento, e i prezzi vanno dai 1300€ in su, RAI e Mediaset avranno sempre più canali HD, e in chiaro saranno pochi, per gli altri se li vuoi vedere, esempio tutte le partite di calcio, mondiali compresi, devi avere un decoder HD, quindi la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare un buon decoder DT HD in modo da poter vedere tutto anche in seguito. Scartando i decoder zapper che non servono a niente, un buon decoder interattivo va dai 60 a 100€, uno HD parte da 150 fino a 200 € circa, QUI trovi un esempio con i dettagli, le marche che io ti consiglierei sono: Humax e Telesystem. Un saluto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Meglio il satellite,il digitale terrestre da molti problemi,questa è la mia opinione personale.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... :o) ...NELLA STORIA SI DICE .... L'unico consiglio che posso dare e di non prendere apparecchi economici, tanto costano e tanto valgono, perdita di canal, continui reimpostazioni, con uno di marca vai sul sicuro, con o senza schede l'importante è sapere che si deve acquistare in base a cosa si ha ! ... :O)
|
|
Guest |