Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Compatibilità Win 7 con altri programmi Opzioni
sinag629
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 8:56:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
Alla C.A. di >>> a.roselli - pidue - r16 ... e altri


Salve allo Staff,

da circa due mesi posseggo WIN 7 sul mio fisso e mi trovo abbastanza bene.

Sempre a proposito delle staistiche di uno dei siti da me gestiti ho però notato che la % degli utenti che lo posseggono questo è bassissima: Win 7 ha un misero 0,24 % contro Win XP 67,06 % e Win Vista 24,74 %, probailmente crescerà via via diciamo così.

Avevo pensato di installarlo anche sul portatile ma ho un dubbio: al momento di caricare i vari programmi nel fisso mi bloccava l'opzione di "Apri una nuova finestra" (IE 8). Da verifiche effettuate avevo capito che tale cosa derivava da una incopatibilità di Win 7 con il programma "Corel Photo Paint" (per capirci quello che al suo interno ha anche "Corel Draw)": che voi sappiate questa cosa è stata risolta ? ma, sopratutto, se io faccio l'upgrade a Win 7 (attualmente il portatile monta un Win XP), tale cosa lo rende compatibile con "Microsoft Front Page" (FP 2000 e/o successivo).

E infine in WIN 7 dove trovo la FUNZIONE ZOOM (se uno ha installato IE 7), cioè dove debbo selezionare per attivare la lente in basso a dx. (in IE 7 non la trovo).

Grazie per Vostre re.


F - Prov. di Milano


Sponsor
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 8:56:02 AM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 3:07:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
W7 è appena nato per questo la sua percentuale è bassa.Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi nell'anno che io l'ho provato non ho avuto problemi,ma non è detto che non ce ne siano per questo Microsoft ha pensato di mettere nelle edizioni Professional,Ultimate e Enterprise la possibilità di installare Windows Xp mode che ricreando l'ambiente Xp ti permette di usare programmi creati per esso.
Per quanto riguarda le vecchie versioni di Office non ti saprei dire perchè io ho usato Open Office ma credo che non ci siano problemi.
sinag629
Inviato: Tuesday, March 02, 2010 5:40:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
wolfestein >>> Grazie, mi trovo abbastanza bene con WIN 7 però, vedrai che poi col tempo sarà sempre meglio.

F - Prov. di Milano
r16
Inviato: Thursday, March 04, 2010 5:07:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Se hai WIN 7 a 32 bit, non dovresti avere nessun problema, di compatibilità con i programmi.
Funziona perfino Combofix.....
Diverso è il discorso, se hai WIN 7 a 64 bit.
In questo caso, di problemi ne avrai parecchi.
Attualmente sono poche, le applicazioni compatibili con i S.O a 64bit. (a cominciare da HIJACKTHIS)
Ciao.
granuz88
Inviato: Thursday, March 04, 2010 6:41:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
r16 ha scritto:
Ciao.
Se hai WIN 7 a 32 bit, non dovresti avere nessun problema, di compatibilità con i programmi.
Funziona perfino Combofix.....
Diverso è il discorso, se hai WIN 7 a 64 bit.
In questo caso, di problemi ne avrai parecchi.
Attualmente sono poche, le applicazioni compatibili con i S.O a 64bit. (a cominciare da HIJACKTHIS)
Ciao.


Scusa r16, permettimi di dissentire....
la presunta incompatibilità con i sistemi a 64bit è una leggenda metropolitana... a parte rari casi (che a me non sono mai capitati), i programmi a 32bit funzionano benissimo. Hijackthis compreso.
L'ho usato proprio ieri sul mio seven a 64bit.

Fai conto che ho usato anche windows xp a 64bit tempo fa, e non ho incontrato nessun problema (tutti dicevano che installarlo era un suicidio, ma tutto quello che usavo prima funzionava benissimo come sempre, giochi, antivirus, spybot, ccleaner, ecc..).

Senza contare che ormai al giorno d'oggi i driver a 64bit si trovano per qualsiasi periferica che è stata prodotta a partire da Vista.

Purtroppo esistono ancora dei programmi che non funzionano sui 64bit, ma qui sono gli sviluppatori che si devono dare una mossa, perchè ormai la strada è presa e se non si sbrigano ad aggiornare questi software meritano la pensione...
Anche perchè per fare funzionare un software sui 64bit, non è obbligatorio che questi siano a 64bit... possono rimanere a 32, basta qualche ritocco di codice...



By Granuz88
sinag629
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 11:12:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 36
Di certo a me un paio di mesi fa nell'installazione di vari programmi, uscì un conflitto con COREL PAINT e COREL DRAW, in pratica non mi apriva più i link del tipo "apri una nuova finestra".

Ho dovuto rimuovere tali programmi e poi ha funzionato. Comunque sia un gran bel programma WIN 7.

Fabio
square
Inviato: Tuesday, March 09, 2010 11:57:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
sinag629 ha scritto:
.... Comunque sia un gran bel programma WIN 7.
Fabio


Prova a modificare qualcosa di sistema (ad esempio, anche solamente a sistemare il Menu d'Avvio come ti pare), e poi mi confermerai se è veramente un gran bel programma.
wubullo
Inviato: Friday, March 12, 2010 1:26:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 345
wolfestein ha scritto:
W7 è appena nato per questo la sua percentuale è bassa.Per quanto riguarda la compatibilità dei programmi nell'anno che io l'ho provato non ho avuto problemi,ma non è detto che non ce ne siano per questo Microsoft ha pensato di mettere nelle edizioni Professional,Ultimate e Enterprise la possibilità di installare Windows Xp mode che ricreando l'ambiente Xp ti permette di usare programmi creati per esso.


Approfitto di questa discussione già aperta per sapere da voi un particolare che mi interessa molto. Volendo escludere di acquistare le edizioni Professional, Ultimate ed Enterprise, con la normale Home edition (o come si chiama) di Windows 7 è possibile risolvere i problemi di compatibilità di alcuni vecchi programmi (nati per edizioni precedenti del sistema operativo) con il solito buon vecchio trucco?

Tasto destro sull'eseguibile --> Proprietà --> Scheda "Compatibilità" --> Spunta inserita sul checkbox "Esegui programma in modalità compatibile con..."

Con Vista funzionava... E' possibile farlo anche con Seven o bisogna per forza avere delle edizioni più costose?

Grazie e scusate l'intrusione...
r16
Inviato: Friday, March 12, 2010 2:19:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
granuz88 ha scritto:

Scusa r16, permettimi di dissentire....


Ci mancherebbe altro.......non sono il proprietario del "sapere"..

Commenta:
i programmi a 32bit funzionano benissimo. Hijackthis compreso.
L'ho usato proprio ieri sul mio seven a 64bit

Mi piacerebbe tanto vedere quel log, pieno di "file missing", che testimoniano l'assenza di file, che invece ci sono.
Tieni presente,che se un log del genere, lo legge uno, poco esperto, può benissimo eliminare tali file (tanto per HJT non ci sono) con il risultato, che puoi immaginare.

Commenta:
Purtroppo esistono ancora dei programmi che non funzionano sui 64bit, ma qui sono gli sviluppatori che si devono dare una mossa
Hai perfettamente ragione.
Ma allora non puoi dirmi che applicazioni a 32 bit funzionano perfettamente in S.O (non processori) a 64 bit.

Combofix, per esempio non funziona.
E molti altri software di difesa.

Commenta:
Anche perchè per fare funzionare un software sui 64bit, non è obbligatorio che questi siano a 64bit... possono rimanere a 32, basta qualche ritocco di codice...

Appunto.
Ma, "i ritocchi" non spettano all'utente.
E,se applicazioni a 32 bit abbisognano di codesti "ritocchi" sarai d'accordo con me, che un motivo ci sarà.
Ciao!Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.