Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiedo aiuto Opzioni
programma
Inviato: Monday, March 01, 2010 2:22:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Scusate per questo mio topic ma non riesco a risolvere,ho letto e riletto i manuali prima di scrivere per non recare disturbo ma non ne vengo fuori, ho due domande importanti
1-ho provato a installare virtualbox ma compare il messaggio :il programma non ha passato il tests di sicurezza(non ricordo piu' esattamente ) e quindi non termina l'installazione.
2- non avendo la macchina virtuale ho provato a installare _Wubi.exe poi ubuntu 9.10 desktop-i386.iso direttamente su windows seguendo il manuale
(sperando anche qui' di aver letto bene) riavvio il pc scelgo ubuntu compare schermata nera con un'icona centrale (penso raffiguri ubuntu ) e succede niente dopo alcuni minuti di attesa
spengo il pc dal pulsante di avvio, poi rischiaccio il pulsante per riavviare il pc scegliendo windows.
Capisco via mail è difficile farsi capire,vorrei provare linux ma come avrete capito non riesco ad avviarlo, il mio sistema è XP potete aiutarmi grazie, un cordiale saluto.Roberto
Sponsor
Inviato: Monday, March 01, 2010 2:22:31 PM

 
nicolo74
Inviato: Monday, March 01, 2010 3:39:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Commenta:
Capisco via mail è difficile farsi capire,vorrei provare linux ma come avrete capito non riesco ad avviarlo, il mio sistema è XP potete aiutarmi grazie, un cordiale saluto.

Difatti non ho capito granché ma se devi solo provare Ubuntu (Ubuntu è Linux, ma Linux non è solo Ubuntu) ti consiglio di scaricarlo tramite Windows, masterizzarlo su cd e poi avviare con cd live scegliendo, dopo l'avvio e la scelta della lingua, "prova senza installare" (se non ricordo male è la prima opzione), se non ne sei capace facci sapere che ti aiutiamo.
Io avevo cominciato con Ubuntu sotto Windows XP (Wubi) ma dopo che mi ha dato innumerevoli problemi ho deciso di installarlo su partizione dedicata e adesso non mi da più problemi di avvio o dopo gli aggiornamenti, va che è una bellezza.
Buona vita!

Buona vita a tutti!!!
monsee
Inviato: Monday, March 01, 2010 9:14:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto quanto scritto da Nicolo. Conviene provare Linux "da LiveCD"... e poi -se piace- procedere a installarlo in una Partizione a lui dedicata (sia che si tratti di UBUNTU, sia che si tratti di un altro Linux [ce ne son centinaia], sia che si tratti di BSD [la nota "Berkeley Software Distribution"]).
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, March 03, 2010 10:39:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
"1-ho provato a installare virtualbox ma compare il messaggio :il programma non ha passato il tests di sicurezza(non ricordo piu' esattamente ) e quindi non termina l'installazione"
Anche a me succedeva la stessa situazione ,ma se continui a cliccare ,insistendo per l'installazione, dopo 5 ,6,7 avvertimenti truci, finalmente l'installazione di virtualbox parte.

salutoni. bilodiego
programma
Inviato: Monday, March 08, 2010 5:07:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Grazie per i consigli, vi aggiorno su quello che ho fatto, ho provato a installare wubi sembrava tutto ok, lo stavo studiando per capire le varie funzioni, ho avuto la bella idea di fare aggiornamenti ora il sistema non parte piu'
ora veramente non so piu' che pesci pigliare , disinstallero' questo e installero' di nuovo eppure mi sto' leggendo e rileggendo la guida, datemi consigli come devo iniziare e quale versione installare, grazie scusatemi per il disturbo.
ciaoooooooo Roberto
monsee
Inviato: Monday, March 08, 2010 5:26:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ecco quali "pesci" puoi "pigliare": devi semplicemente "sperimentare Linux" (la "distro" che ti pare) "in LiveCD"... Nessuna installazione (neanche WUBI [WUBI, praticamente, è un controsenso: si fa appoggiare Linux -che è un SO valido- sulle fondamenta di Windows -che, invece, fa un po' acqua...- sicché non deve stupire che basti pochino a far crollare tutta quanta la baracca). Nemmeno far le prove "in virtuale" serve a molto, giacché non vien testata affatto la compatibilità hardware (che è il vero "punto cruciale" della prova, invece!)...
programma
Inviato: Monday, March 15, 2010 3:32:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
programma
Inviato: Monday, March 15, 2010 3:44:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Ringrazio tutti per i vostri consigli, ora spiego la mia procedura, ho disinstallato wubi e Ubuntu seguendo la procedura descritta , nella seguente procedura è scritto che disinstallando wubi
il PC ritorna come prima senza traccia di Wubi, ma ho notato che dalla schermata di avvio (appena acceso il PC) dove scelgo il sistema operativo _Windows o Ubuntu_ è rimasto sempre
Ubuntu (certo se clicco su Ubuntu non si avvia) vorrei sapere come cancellare questa voce, perchè dovendo provare linux con installazione direttamente da cd non vorrei avere problemi
ateendo vostri consigli .un cordiale saluto Roberto
arpimar
Inviato: Monday, March 15, 2010 4:32:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
programma ha scritto:
Ringrazio tutti per i vostri consigli, ora spiego la mia procedura, ho disinstallato wubi e Ubuntu seguendo la procedura descritta , nella seguente procedura è scritto che disinstallando wubi
il PC ritorna come prima senza traccia di Wubi, ma ho notato che dalla schermata di avvio (appena acceso il PC) dove scelgo il sistema operativo _Windows o Ubuntu_ è rimasto sempre
Ubuntu (certo se clicco su Ubuntu non si avvia) vorrei sapere come cancellare questa voce, perchè dovendo provare linux con installazione direttamente da cd non vorrei avere problemi
ateendo vostri consigli .un cordiale saluto Roberto

Scusa un attimo. Non ho capito bene la procedura. Io ho installato e disinstallato ben 3 volte Ubuntu con Wubi e non mi è mai rimasto il dual boot. Come hai disinstallato Ubuntu?
La procedura esatta è entrare in pannello di controllo - cercare Ubuntu nella lista dei programmi installati - evidenziarlo e cliccare su disinstalla. Facendo così al successivo riavvio del pc non avrai più alcuna videata di scelta tra diversi s.o.
Ciao
Arcisio
miklaus
Inviato: Monday, March 15, 2010 4:44:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, March 16, 2010 12:12:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
miklaus ha ragione, infatti in quella pagina trovi la soluzione specifica che, per comodità, riporto:

Disinstallare bene Ubuntu da Windows

Disinstallare Ubuntu da WindowsAvendo installato Ubuntu come un programma per Windows, potete disinstallarlo come tale, ossia come fareste per un qualsiasi programma.

Con Windows XP, basterà andare in Start / Pannello di Controllo / Installazione applicazione e cercare Ubuntu tra i programmi installati. Facendo click su di esso si evidenzierà. Nella parte destra della riga evidenziata, troverete il bottone Rimuovi (potrebbe esserci scritto anche Cambia / Rimuovi che è la stessa cosa), fate click su di esso ed inizierà la procedura di disinstallazione di Ubuntu. Con Windows XP, al riavvio del computer, potrebbe presentarsi, nuovamente, la schermata per la scelta tra Windows ed Ubuntu. Non preoccupatevi, la seguente videoguida, oltre la disinstallazione di Ubuntu, vi mostrerà come eliminare definitivamente anche tale maschera di scelta.

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/06-Disinstallare-Ubuntu-wubi-WinXP.htm

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
programma
Inviato: Thursday, March 18, 2010 7:27:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Grazie molto gentili,un grazie particolare al signor Antonio Cantaro , ora se avete ancora voglia di insegnarmi qualcosa consigliatemi la versione da installare e se usare Wubi oppure no
Grazie cordiali saluti Roberto
antoniocantaro
Inviato: Thursday, March 18, 2010 11:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Direi che ti basta installare la 9.10 (o la Plus4 già completa di ogni cosa), ma non con Wubi.

Ecco la pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1071&Itemid=180

Prima prova se in modalità live va tutto bene.

Poi installa con questo metodo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=378&Itemid=33

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
programma
Inviato: Saturday, March 20, 2010 4:52:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Signor Antonio cantaro molte grazie seguiro' le sue istruzioni poi faro' sapere. Mi permetto di chiedere un parere, mi sa dire se è possibile avviare(se esiste) un programma
per eseguire file midi karaoke? forse qualche utente già lo stà facendo. cordiali saluti. Roberto
miklaus
Inviato: Saturday, March 20, 2010 5:08:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
programma ha scritto:
Signor Antonio cantaro molte grazie seguiro' le sue istruzioni poi faro' sapere. Mi permetto di chiedere un parere, mi sa dire se è possibile avviare(se esiste) un programma
per eseguire file midi karaoke? forse qualche utente già lo stà facendo. cordiali saluti. Roberto


Ciao Roberto, io i file midi li apro con WMP, Nero o RealPlayr mentre per converttirli in mp3 o altro formato, uso Format Factory,ultima versione.

programma
Inviato: Saturday, March 20, 2010 6:45:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Grazie, questi programmi girano con Ubuntu? buona serata
sioux
Inviato: Saturday, March 20, 2010 7:06:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Salve

programma ha scritto:
Grazie, questi programmi girano con Ubuntu? buona serata

==>> Ne dubito....

- Comunque per i midi dovresti trovare in Synaptic (Menu\sistema\amministrazione\Gestore Pacchetti) questo lettore:
timidity
e la sua interfaccia graffica:
timidity-interfaces-extra

- Per karaoke c'è, sempre in Synaptic:
pykaraoke


Bye
programma
Inviato: Sunday, March 21, 2010 12:29:13 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 26
Sioux= - Comunque per i midi dovresti trovare in Synaptic (Menu\sistema\amministrazione\Gestore Pacchetti) questo lettore:
timidity
e la sua interfaccia graffica:
timidity-interfaces-extra

Scusami non ho capito dove posso reperire questi programmi, puoi spiegarmi meglio grazie ciaooooo
ecofive
Inviato: Sunday, March 21, 2010 12:45:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Mi pare che Sioux te l'abbia già detto: Clicca su Menu, poi su Sistema poi su Amministrazione, poi su Gestore Pacchetti.
Ti si aprirà una finestra in cui batterai la password. Nella nuova finestra, nella casella Ricerca veloci batti timidity .

Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.