Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perchè? Opzioni
robinonlosa
Inviato: Saturday, February 27, 2010 9:21:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 20
caro alfonso, dopo aver letto un tuo consiglio dato in una recensione mi sono convinto a provare linux.
mi son connesso al sito ist. majorana e ho seguito le videoguide del prof. cantaro ma appena parte un video mi si blocca il browser (firefox ultima versione). perchè?
Sponsor
Inviato: Saturday, February 27, 2010 9:21:57 PM

 
simo95
Inviato: Saturday, February 27, 2010 9:45:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
robinonlosa ha scritto:
caro alfonso, dopo aver letto un tuo consiglio dato in una recensione mi sono convinto a provare linux.
mi son connesso al sito ist. majorana e ho seguito le videoguide del prof. cantaro ma appena parte un video mi si blocca il browser (firefox ultima versione). perchè?



Prova ad aggiornare il Flash Player:

http://www.adobe.com/it/products/flashplayer/
a.roselli
Inviato: Saturday, February 27, 2010 9:55:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Come dice Simo95, prova ad aggiornare il FlashPlayer

http://get.adobe.com/it/flashplayer/


alfonso_aiutamici@hotmail.it

robinonlosa
Inviato: Saturday, February 27, 2010 10:28:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 20
grazie come sempre. proverò
robinonlosa
Inviato: Saturday, February 27, 2010 10:49:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 20
ho provato ad aggiornare flash player ma non ho risloto niente. firefox mi funziona sempre benissimo ma quando visualizzo le guide di cantaro si blocca.
non capisco
monsee
Inviato: Sunday, February 28, 2010 12:37:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai solo "provato" (ad aggiornare il Flash Player per Firefox) oppure lo hai effettivamente aggiornato? Think
Ricordati che il Flash Player per Internet Explorer, inoltre, NON è lo stesso che vale per gli altri browsers (Firefox incluso).
a.roselli
Inviato: Sunday, February 28, 2010 10:38:49 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Monsee, quando si entra nel sito di Adobe Flash, e lo stesso sito a riconoscere automaticamente se si sta utilizzando IE, Firefox o altri browser e il sistema operativo.

Giro questa discussione nel forum di Cantaro, forse lui ha già trattato questo problema.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Sunday, February 28, 2010 2:47:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se stai visualizzando le guide della prima serie (quelle con la barra rossa in basso), potresti avere qualche problema se il tuo computer nn è molto performante. Riporto una nota che trovi nella pagina del videomanuale per Ubuntu:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=358&Itemid=33

Nota - Avevo realizzato una prima serie di videoguide con un'applicazione che dava qualche problema. Diversi utenti, con computer di non elevate prestazioni, infatti, si lamentavano del fatto che finito il "video", il browser (Internet Explorer o Firefox) restava bloccato per un pochino di tempo. Ossia fino a quando l'hard disk restava al lavoro (un minuto o poco più secondo la lunghezza del filmato). Con questa nuova applicazione il problema è stato risolto. Prima avevo utilizzato Camstudio (barra in basso di colore rosso), adesso utilizzo Wink (barra in basso di colore verde). Sto sostituendo molte videoguide ma qualcuna, della prima serie, resterà. Ma vediamo il nuovo player. Dalla barra di colore verde, in basso, possiamo andare in ogni parte della video guida, facendo semplicemente click, col sinistro, su un punto qualsiasi della stessa barra.....


Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.