|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2006 Posts: 199
|
ciao ragazzi, è da circa una settimana che ho un problema con il il formato avi vi spego subito: -quando apro un film/video in fromato avi con wmp questo mi da il seguente messaggio "L?ESTESIONE (.avi)DEL FILE CHE SI STA TENTANDO DI RIPRODURRE NON CORRISPONDE AL FORMATO FILE. LA RIPRODUZIONE DEL FILE PUO GENERARE RISULTATI NON PREVISTI". fatto sta che poi io do l'ok al messaggio e mi riproduce perfettamente il video, inoltre non mi da l'alteprima del video con l'immagine nel file (posto le immagini) -con il programma AutoScreenRecorder 3.1 Free(programma per registrare il deskstop) non mi registra nessun video in formato .avi e mi da il seguente messaggio "VIDEO CODEC/COMPRESSOR ERRORR PLEASE CHECK AND MAKE SURE THE SELECTED CODEC IS INSTALLED CORRECTLY THEN RESTART AUTOSCREANRCORDER) qiualcuno sa darmi un'aiuto dirmi se devo reinstallare il codec e dove trovo questo codec ecc... GRAZIE ANTICIPATAMENTE RAGAZZI
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
prova kantaris,ha tutti i codec che ti possono servire,e ti dimenticherai che eiste anche wmp. http://www.aiutamici.com/software?ID=80257ps:se vuoi provarlo prima di installarlo c è anche in versione usb.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
e' vero, kantaris e' un ottimo programma, un'alternativa puo' essere SMplayer, da quando l'ho installato non ho mai avuto problemi nel decodificare video ed e' facile da usare.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Ma se il problema te lo da solo con quel file, potrebbe essere difettoso quel file sulla traccia iniziale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
no non è solo quel file ma tutti gli avi... non c'è un codeck pack qualcosa di simile che funzioni bene con 7??
non provo altri programmi mi basta al massimo vlc grazie cmq
grazie ragazzi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Un buon pacchetto di codec è K-lite Codec Pack.Io uso da anni la versione full e non mi ha mai deluso. http://www.aiutamici.com/software?ID=11343
|
|
|
questa sera la installo e poi ti dico
grazie mille comunque
|
|
|
non funziona il problema persiste per tutti i file avi :(
grazie cmq
|
|
|
VLC non richiede codec, se non va bene neanche VLC il sistema ha qualcosa che non va. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
vlc sicuramente va bene il sistema funziona ma mancano semplicemente i codec ... ora ho trovato un pack adeguato 7 codec pack shark007 ma anche questo non è completo ....che bip
grazie comunque
|
|
|
Se non ti funziona K-Lite recensito su aiutamici, non funzioneranno neanche gli altri codec, deve essere un problema di sistema non di codec, se VLC ti va bene usa VLC, in fondo Windows Media Player è sempre stata una ciofeca. Personalmente utilizzo Kantaris. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |