Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come far diventare un immagine "sbiadita"?? Opzioni
diana38
Inviato: Friday, February 26, 2010 10:37:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao a tutti chi mi puo aiutare!Vorre mettere un immagine,una foto come sfondo per la pagina di mio sito.Ma vorrei farla diventare piu''"pallida","sbiadita" .Cioe' con colori piu' spenti per poter scrivere il testo e anche mettere qualche piccola immagine"normale" sopra?Come si fa?
E un'altra cosa,quando fai la foto di un oggetto piccolo lo appoggi sul tavolo per esempio,e sulla foto si vede quindi l'ogetto ma anche tavolo.Ecco,come posso togliere questo sfondo che non mi serve e lasciare solo l oggetto per poter mettere questi immagini sul sito??
Spero di essermi spiegata bene!d'oh! Aspetto consigli!
Diana
Sponsor
Inviato: Friday, February 26, 2010 10:37:25 PM

 
ecofive
Inviato: Friday, February 26, 2010 11:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Beh, mettere la foto nella candeggina non servirebbe, ma hai provato a modificare la foto con GIMP agendo sulla luminosità e sul contrasto?
Comunque non ti consiglio di mettere una maxi immagine come sfondo, perché la pagina web ci metterebbe un'eternità ad aprirsi.
Anche nel secondo caso potresti adoperare GIMP, agendo probabilmente sui livelli; non sono cose semplicissime da fare.
Vedi questa scheda:
http://software.aiutamici.com/software?ID=11227
Ci sono anche le istruzioni per scaricare il manuale di Gimp.
Buon lavoro.

Ciao.

diana38
Inviato: Friday, February 26, 2010 11:25:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Eco! Avevo pensato anche io al candeggina,ma poi ho scartato l'idea,non mi piace l'odore!Shame on you
Grazie per il consiglio,e' un bellissimo programma,se avessi solo un po piu' di tempo!Provero comunque a fare qualcosina e' troppo divertente!
Ciao,Diana
epipactis
Inviato: Friday, February 26, 2010 11:49:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Effettivamente per far diventare un'immagine sbiadita basta aprirla con Gimp, duplicarla in un livello, renderlo attivo, modificarne la opacità e poi salvare il livello duplicato (non lo sfondo).


Per "levare" un oggetto dallo sfondo basta scontornarlo con il "lazo" usare la funzione copia e poi incollarlo su uno sfondo. Ci vuole un po' di manualità e conoscenza di Gimp. Eventualmente guarda le video guide del prof. Cantaro. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=413&Itemid=33
diana38
Inviato: Saturday, February 27, 2010 12:04:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Grazie Epipactis!Provero' sicuramente,vi faccio sapere i risultati!
Diana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.