|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2009 Posts: 1,691
|
Avvio computer si ferma alla prima videata nera, per continuare devo cliccare F1. Allego immagine. Cosa devo fare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
è da sostituire la batteria tampone e il bios ha caricato impostazioni di sicurezza. Probabilmente ha anche modificato l'ordine di boot delle periferiche. Entra nel bios e rimetti al primo posto l'hd col sistema operativo. Oggi mi è successa la stessa cosa su un pc con due HD.
|
|
|
Come si fa a cambiare la batteria, tampone? E' facile?
|
|
|
Sì, è facile. Basta individuarla sulla scheda madre e sostituirla con una identica. Quelle più recenti sono del tipo a bottone.
|
|
|
Guardano il computer di lato si trova verso sinistra, quindi sul retro della scatola? In alto o in basso? E' una batteria come quella degli orologi?
|
|
|
Non hai il manuale della scheda madre? Altrimenti posta il modello e vedremo di aiutarti.
Sì, è come quella degli orologi...
|
|
|
Ho cercato con in programmino siw mi sono usciti questi dati:
Property Value Manufacturer ASUSTeK Computer INC. Model P4S333VM Version REV 1.xx Serial Number xxxxxxxxxxx Chipset Vendor Silicon Integrated Systems (SiS) Chipset Model SiS650 CPU to PCI Bridge South Bridge SiS 961/962 CPU Intel Pentium 4 Cpu Socket Socket 478 [PGA 478] Processor Upgrade ZIF Socket Max CPU Speed 2400 MHz System Slots 3 PCI, 1 AGP Memory Summary Location System board or motherboard Maximum Capacity 1024 MBytes Memory Slots 2 Error Correction None Use System memory Maximum Memory Module Size 1024 MBytes Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteed
|
|
|
da quello che riesco a capire la batteria è situata, in posizione verticale, vicino agli slot pci (bianchi).
Prendine una con la stessa sigla identificativa (la marca non importa).
|
|
|
E' quella vicino alla lucina verde vicino scritta isus, vedi immagine e la batteria estratta. Grazie
|
|
|
Sono andato avanti ho tolo la batteria e ne ho messo una nuova, ma adesso è uscita una maschera con sfondo nero, con delle scritte cosa devo fare?
|
|
|
cosa dicono le scritte?
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
gia' che hai il case aperto dai na spolveratina,se non vedo male temo necessiti...
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
paolopa ha scritto:gia' che hai il case aperto dai na spolveratina,se non vedo male temo necessiti...
L'ho pensato anch'io. Un pennello con setole morbite sulla CPU (componente nero con grumi di polvere) attento alle ventole; io uso anche aria compressa a 40/50 cm di distanza, in alternativa phone con solo aria fredda.
|
|
|
Ho usato un aspirapolvere, ho provato con l'aria compresa ma la polvere si toglieva da una parte e rimaneva sempre all'interno. Dopo la videata di boot, ho cliccato f10 conferma perchè non sapevo cosa fare, è iniziato il caricamento di windows ma rimaneva sempre la maschera fissa di windows. Sono andato via lasciando la videata ferma quando sono tornato windows era regolarmente sul desktop. Ho provato a riavviare e il computer si apre regolarmente. Ho regolato il giorno e l'ora. Adesso cosa devo fare?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Se tutto funziona regolarmente non devi fare altro se non tenere più pulito l'interno del case.La polvere è causa di molti guasti anche gravi .
|
|
Guest |