|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2008 Posts: 44
|
Ciao Alfonso,ho bisogno del tuo aiuto!! Non capisco cosa mi succede con questa benedetta pagina index!Quando apro mio sito mi appare Pagina1 con collegamento alla home.Per entrare pero' devo pigiare parola Pagina 1.Ma non dovrebbe aprirsi da solo home? Non ho capito qualcosa forse?Per favore entra nel mio sito e dimme cosa ce' che non va!www.artofminiaturepainting.com Grazie,Diana
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Rinomina la tua pagina home.html come index.html e rimandala in rete sovrascrivendo il file precedente con lo stesso nome( cioè index.html). Quando batterai l'indirizzo del tuo sito (+ invio), si aprirà automaticamente. Attenzione: quando fai il link con la parola home, metti index.html (non home.html). La prima pagina del tuo sito è in realtà la home page, che deve perciò essere chiamata index.html.
Ciao.
|
|
|
Ciao ecofive,ho aperto cartella miosito ho eliminato index.html e ho rinominato home html in index.html.poi ho mandato in rete.ma non e' cambiato niente..Dove sbaglio?
|
|
|
Non hai mandato i file in rete. La paginetta con il link Pagina 1 è sempre chiamata index.html e la pagina seguente (quella con lo sfondo azzurrino) si chiama sempre home.html. Potresti cancellare i file sul server e poi effettuare un nuovo upload (caricamento). Usi WS_FTP ? A presto.
Ciao.
|
|
|
Ciao ecofive,grazie per la risposta,sei gentilissimo! Si,uso WS FTP.Potresti spiegarmi per favore come si cancellano i file in rete?Sono molto ignorante in materia.. Diana
|
|
|
Cambio computer e te lo dico.
Ciao.
Edit: Collegati ad Internet e poi apri WS_FTP. Collegati al server cliccando su OK nella finestra Proprietà. Nella finestra Remote Site clicca sui file che vuoi eliminare e poi clicca su Delete. Conferma che vuoi farlo (clicca su Yes). I file spariranno. Nella finestra di sinistra, clicca poi sui file che vuoi mandare in rete, clicca sulla freccia verde verso destra e il gioco è fatto.
Ciao ancora.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non avrai mica inviato anche la cartella MIOSITO e il file index si trova dentro la cartella? Inserisci l'indirizzo del tuo sito che controlliamo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
No, Alfonso, ha mandato in rete solo i file. L'indirizzo è questo: www.artofminiaturepainting.comCiao.
|
|
|
Ok, comunque non serve cancellare le pagine sul server, se il file ha lo stesso nome si sovrascrive facciamo il riassunto, allo stato attuale la pagina index.html fa aprire la pagina bianca con un link che apre la pagina home.html quindi se si vuole aprire direttamente la pagina HOME si deve rinominare HOME.HTML in INDEX.HTML (sempre in inuscolo) e ricontrollare tutti i collegamenti nella pagina Ottimo lavoro. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
La pensiamo allo stesso modo. Vediamo ora cosa succede.
Ciao.
|
|
|
Ciao Alfonso,ciao Ecofive,grazie per le vostre risposte! Allora,sono riuscita a risolvere il problema!Il fatto e' che nella finestra remote site c'erano troppi file:home.htm,index.htm,home.html,index.html.Ho eliminato tutti tranne index.html.E adesso quando il sito si apre si vede subito la pagina home.Ma nella cartella foto devo avere la copia di index?Ho capito bene?Devo dire che questa lezione 21 faccio fatica a capire..Sara' perche' studio di notte e sono un po'stanca (con la bimba piccola pero' e' l'unico orario possibile!)Comunque,e' l'unica lezione (per ora) che non capisco tanto bene.. Vorrei chiedere un' altra cosa,se non voglio far vedere il mio sito finche' non ho finito di costruirlo,come posso fare?Prima c'era pagina "Under construction" ma non so dove andata a finire,si puo farla tornare? E un' ultima cosa,vorrei fare il sito in due lingue italiano e inglese.Devo quindi fare un'altra cartella,tipo miosito2 e li metto tutte le pagine che ho scritto in inglese.Potete spiegarmi per favore esattamente come devo fare?Diciamo passo per passo come per bambini? Grazie per la vostra pazienza e disponibilita'! Diana
|
|
|
La pagina "Under construction" sarebbe la index.html che hai sostituito con la tua allora per il sito in due versioni Italiano e Inglese, fai cosi 1) MIOSITO è il contenitore, ovvero lo spazio web, quindi non ne devi creare due 2) dentro MIOSITO ci va la pagina index.html di entrata 3) dentro MIOSITO insieme alla pagina index.html crea tre cartelle ITA per italiano, ING per inglese e FOTO per mettere le immagini riassumiamo, dentro mio sito ci sarà la pagina index.html e tre cartelle, fin qui ci siamo? adesso entra nella cartella ITA e inserisci un altro file index.html dove inserirai il testo del sito in italiano, lo stesso farai nella cartella ING con il testo in inglese nella pagina index.html iniziale metterai due link Italiano e Inglese, i link dovranno essere cosi http://www.artofminiaturepainting.com/ITA/ se inserisci la pagina index.html non serve che lo specifichi http://www.artofminiaturepainting.com/ING/ se inserisci la pagina index.html non serve che lo specifichi Fai questo e poi continuiamo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso,allora vado avanti con il sito,appena ho bisogno ti chiedo aiuto!Buona serata,Diana
|
|
Guest |