Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema lezione 21 Opzioni
diana38
Inviato: Sunday, February 21, 2010 9:49:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Alfonso,ho bisogno del tuo aiuto!!
Non capisco cosa mi succede con questa benedetta pagina index!Quando apro mio sito mi appare Pagina1 con collegamento alla home.Per entrare pero' devo pigiare parola Pagina 1.Ma non dovrebbe aprirsi da solo home?d'oh! Non ho capito qualcosa forse?Per favore entra nel mio sito e dimme cosa ce' che non va!www.artofminiaturepainting.com
Grazie,Diana
Sponsor
Inviato: Sunday, February 21, 2010 9:49:10 PM

 
ecofive
Inviato: Sunday, February 21, 2010 10:55:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Rinomina la tua pagina home.html come index.html e rimandala in rete sovrascrivendo il file precedente con lo stesso nome( cioè index.html). Quando batterai l'indirizzo del tuo sito (+ invio), si aprirà automaticamente.
Attenzione: quando fai il link con la parola home, metti index.html (non home.html).
La prima pagina del tuo sito è in realtà la home page, che deve perciò essere chiamata index.html.

Ciao.
diana38
Inviato: Sunday, February 21, 2010 11:04:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao ecofive,ho aperto cartella miosito ho eliminato index.html e ho rinominato home html in index.html.poi ho mandato in rete.ma non e' cambiato niente..Dove sbaglio?
ecofive
Inviato: Monday, February 22, 2010 12:29:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non hai mandato i file in rete. La paginetta con il link Pagina 1 è sempre chiamata index.html e la pagina seguente (quella con lo sfondo azzurrino) si chiama sempre home.html.
Potresti cancellare i file sul server e poi effettuare un nuovo upload (caricamento). Usi WS_FTP ?
A presto.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, February 22, 2010 11:43:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao ecofive,grazie per la risposta,sei gentilissimo!
Si,uso WS FTP.Potresti spiegarmi per favore come si cancellano i file in rete?Sono molto ignorante in materia..d'oh!
Diana
ecofive
Inviato: Monday, February 22, 2010 12:12:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Cambio computer e te lo dico.

Ciao.

Edit:
Collegati ad Internet e poi apri WS_FTP. Collegati al server cliccando su OK nella finestra Proprietà.
Nella finestra Remote Site clicca sui file che vuoi eliminare e poi clicca su Delete. Conferma che vuoi farlo (clicca su Yes). I file spariranno.
Nella finestra di sinistra, clicca poi sui file che vuoi mandare in rete, clicca sulla freccia verde verso destra e il gioco è fatto.

Ciao ancora.
a.roselli
Inviato: Monday, February 22, 2010 6:21:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Non avrai mica inviato anche la cartella MIOSITO e il file index si trova dentro la cartella?

Inserisci l'indirizzo del tuo sito che controlliamo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, February 22, 2010 6:34:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
No, Alfonso, ha mandato in rete solo i file.
L'indirizzo è questo:
www.artofminiaturepainting.com

Ciao.
a.roselli
Inviato: Monday, February 22, 2010 6:53:28 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ok, comunque non serve cancellare le pagine sul server, se il file ha lo stesso nome si sovrascrive

facciamo il riassunto, allo stato attuale la pagina index.html fa aprire la pagina bianca con un link che apre la pagina home.html

quindi se si vuole aprire direttamente la pagina HOME si deve rinominare HOME.HTML in INDEX.HTML (sempre in inuscolo) e ricontrollare tutti i collegamenti nella pagina

Ottimo lavoro.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Monday, February 22, 2010 6:57:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
La pensiamo allo stesso modo. Vediamo ora cosa succede.

Ciao.
diana38
Inviato: Monday, February 22, 2010 11:58:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Ciao Alfonso,ciao Ecofive,grazie per le vostre risposte!
Allora,sono riuscita a risolvere il problema!Il fatto e' che nella finestra remote site c'erano troppi file:home.htm,index.htm,home.html,index.html.Ho eliminato tutti tranne index.html.E adesso quando il sito si apre si vede subito la pagina home.Ma nella cartella foto devo avere la copia di index?Ho capito bene?Devo dire che questa lezione 21 faccio fatica a capire..Sara' perche' studio di notte e sono un po'stanca (con la bimba piccola pero' e' l'unico orario possibile!)Comunque,e' l'unica lezione (per ora) che non capisco tanto bene..
Vorrei chiedere un' altra cosa,se non voglio far vedere il mio sito finche' non ho finito di costruirlo,come posso fare?Prima c'era pagina "Under construction" ma non so dove andata a finire,si puo farla tornare?d'oh!
E un' ultima cosa,vorrei fare il sito in due lingue italiano e inglese.Devo quindi fare un'altra cartella,tipo miosito2 e li metto tutte le pagine che ho scritto in inglese.Potete spiegarmi per favore esattamente come devo fare?Diciamo passo per passo come per bambini?Pray
Grazie per la vostra pazienza e disponibilita'!
Diana
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 12:41:20 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La pagina "Under construction" sarebbe la index.html che hai sostituito con la tua


allora per il sito in due versioni Italiano e Inglese, fai cosi

1) MIOSITO è il contenitore, ovvero lo spazio web, quindi non ne devi creare due

2) dentro MIOSITO ci va la pagina index.html di entrata

3) dentro MIOSITO insieme alla pagina index.html crea tre cartelle ITA per italiano, ING per inglese e FOTO per mettere le immagini

riassumiamo, dentro mio sito ci sarà la pagina index.html e tre cartelle, fin qui ci siamo?

adesso entra nella cartella ITA e inserisci un altro file index.html dove inserirai il testo del sito in italiano, lo stesso farai nella cartella ING con il testo in inglese

nella pagina index.html iniziale metterai due link Italiano e Inglese, i link dovranno essere cosi

http://www.artofminiaturepainting.com/ITA/ se inserisci la pagina index.html non serve che lo specifichi

http://www.artofminiaturepainting.com/ING/ se inserisci la pagina index.html non serve che lo specifichi


Fai questo e poi continuiamo.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

diana38
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 9:56:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2008
Posts: 44
Grazie Alfonso,allora vado avanti con il sito,appena ho bisogno ti chiedo aiuto!Buona serata,Diana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.