Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Glary utilities o advanced system care Opzioni
maxim43
Inviato: Saturday, February 20, 2010 6:11:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Mi sembra che Alfonso tra le due utility abbia detto di aver installato la prima (glary): dato che apprezzo molto il suo giudizio mi piacerebbe sapere in base a quale caratteristica abbia fatto la sua scelta. Premetto che apprezzo le recensioni perchè vengono proposti software sicuri: in questo caso però si tratta di due che sembrano del tutto simili se non uguali e allora quale scegliere?
Sponsor
Inviato: Saturday, February 20, 2010 6:11:54 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, February 20, 2010 9:16:31 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Personalmente utilizzo CCleaner tutti i giorni e Glary Utilities una volta a settimana per pulire più a fondo il registro.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxim43
Inviato: Monday, February 22, 2010 10:50:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Ho trovato advanced system care PRO in offerta gratuita in internet. Ma non ho trovato scritto quanto duri. Ho visto che vi sarebbero alcune funzioni che potrebbero essere attivate: Automated care; automated sweep; ultimate speedup; automated update. Tolta l'ultima, che capisco bene, mi sembra che le altre funzioni siano un pò troppo "automatiche" nel senso che,a quel che comprendo, terrebbero il pc sempre sotto "cura". Il software è tra quelli recensiti e sicuri (almeno la versione free), ma, seguendo un pò le tue indicazioni, mi sembra di capire che non prediligi "smanettamenti" troppo frequenti sul sistema. Poi mi chiedo: se si disattivano le funzioni automatiche, questo programma PRO non è poi identico a quello free? A prescindere dalla tua preferenza per glary (anch'essa ha una versione PRO), cosa ne pensi del ragionamento? Ti ringrazio sempre per i consigli saggi che dai, ispirati alla prudenza
a.roselli
Inviato: Monday, February 22, 2010 3:18:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se devi spendere soldi, compra antivirus e firewall, non questi programmi che in definitiva non servono a nulla.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

maxim43
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 6:00:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 84
Forse non mi sono spiegato bene. Io ho scritto che avevo trovato un software, normalmente a pagamento, ma in questo caso in offerta GRATUITA per un periodo di tempo (fino a fine anno) e chiedevo un parere rispetto alla versione normalmente gratuita. Ho già una suite antivirus a pagamento. Poi se mi dici che il genere di programmi da me citato non serve a nulla, allora mi dovresti spiegare perchè li recensisci ed esprimi pareri favorevoli al loro utilizzo. Che non siano indispensabili ne posso convenire tranquillamente, che non servano proprio a nulla....rimango un pò perplesso.
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 23, 2010 9:41:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ciao Maxim43,

non servono a nulla nel senso che non vale la pena spenderci i soldi per quello che fanno, se hai già una suite internet come Norton Security hai già tutto il necesario, per quello che manca bastano ed avanzano le utility gratuite,

questo è quello che utilizzo personalmente

Norton Internet Security 2010 - Anrtivirus, Antispam, Firewall e molto altro
SpywareBlaster - Immunizzatore
Spybot - Immunizzatore
CCleaner - elimina file inutili
Glary utilities - per pulire il file di registro oggni 7/15 giorni, ma tanto per fare qualcosa, non che mi sia necessario.

Sistema sempre pulito malgrado installo diverse nuove applicazioni ogni giorno, navigo in internet da mattina a sera senza starmi a preoccupare sui siti che vado a visitare, ecc. ecc. Mai avuto il sistema infetto in 25 anni che utilizzo il computer, ogni tanto devo formattare (ripristinare una copia con Macrium) ma per colpa di quei programmi creati da principianti che danneggiano il sistema peggio di un virus, ma contro questi non esiste alcun programma di controllo se non il servizio di Aiutamici (controllo io per tutti gli amici del sito), per fortuna adesso faccio i test su alcuni programmi dubbi, in VirtualBox.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.