|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/2/2007 Posts: 27
|
Salve a tutti, vorrei acquistare un pc desktop, in pratica solo la torre, ed ho un budget di circa 500€. Siccome non sono informato sulla qualità dei pezzi che ci sono all'interno dei pc mi potreste consigliare un modello da acquistare che rientri in questo budget e abbia una buona qualità per favore? Ringrazio chi mi aiuterà ad orientarmi ^^
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc
|
|
|
Non mi serve un notebook già ce ne ho uno, avrei bisogno di un fisso, so che con 500€ non mi compro un pc all'ultimo grido ma non mi sembrano neanche così pochi per una torre senza monitor ed altri accessori. Comunque grazie per la risposta
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
gira in qualche centro tipo mediaworld,unieuro oppure saturn,a volte hanno belle offerte,ciao
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
Per la cifra che dici, un mese fa ho ritirato - tramite un negozio di fiducia - un assemblato che mi pare discreto: Intel CPU 2 Quad 2.33 MHz, scheda madre Asus 4DDR2 16GB, Scheda video Sapphire ATI Radeon 512 Mb dedicati, H.D. 500 GB. Un suggerimento generale del nostro forum lo troverai qua: http://forum.aiutamici.com/yaf_postst65340_consiglio-x-nuovo-dektop.aspxDimenticavo, per il mio desktop: 3 GB di RAM e Windows 7 Pro come s.o.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
thepiratebay ha scritto:1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici? A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile. Con 500 euro si possono fare buoni acquisti, le caratteristiche su cui dei basarti sono: 1) prosessore non inferiore a un Intel Core 2 Quad2) Memoria RAM minima 3 Gb3) Scheda video con memoria RAM non inferiore a 256 Mbil resto ha poca importanza, fai un giretto nei centri commerciali, a volte ci sono super offerte scontate, basta avere la fortuna di capitare nel momento giusto. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Io ho un nuovissimo HP p6231it...ti elenco le caratteristiche, costa 799 €, monitor incluso.
CPU: Intel Core 2 Quad 2.5 Ghz modello Q9300 (supporta la virtualizzazione hardware, e quindi è comptibile con XP Mode) RAM: 6GB DDR3 Scheda grafica ATI HD 4650, l'evoluzione, non quella vecchia: questa ha 1GB di VRAM e l'output HDMI. 3 Output: VGA,DVI,HDMI. Scheda audio 7.1 con un uscita digitale Scheda di rete gigabit HDD: WD da 1 TB Unità DVD RW Monitor Incluso da 21.5'' Full HD 1920*1080 con la superficie opaca Lettore di schede 15 in 1 SO: Windows 7 Home Premium 64 bit.
Ti posso assicurare che è un ottima macchina, e sopratutto, che è di una serissima marca, cui mi sono sempre affidato. Se vuoi qualche caratteristica più avanzata su questo pc fammelo sapere... Ciao
|
|
|
Grazie mille per le risposte molto specifiche, almeno so come orientarmi, interessante pure il suggerimento di simo in quanto escludendo il monitor, con la mia cifra potrei riuscire a rientrare nel mio budget, a buon rendere ^_^
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Kintaro04 ha scritto:Grazie mille per le risposte molto specifiche, almeno so come orientarmi, interessante pure il suggerimento di simo in quanto escludendo il monitor, con la mia cifra potrei riuscire a rientrare nel mio budget, a buon rendere ^_^ Esatto...Qui trovi le caratteristiche complete: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01935520&cc=it&dlc=it&lc=it&jumpid=reg_R1002_ITIT
|
|
|
a.roselli ha scritto:thepiratebay ha scritto:1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici? A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile. gentile webmaster : a.roselli. dato di fatto un buget: 500€ un dekstop più potente di un notebok con le stesse carateristiche uhm tu dici che la vince il dekstop ma credi che la moteboard fà la differenza credo che il sottile filo con il pasare degli anni sia uguale a 0. se parliamo di pc professionali sono daccordo ma il buget secondo me va da : 1000€ a 3000€ è solo la mia opinione
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
thepiratebay ha scritto:a.roselli ha scritto:thepiratebay ha scritto:1 10 100 nessuno cè un libero mercato € badget meglio un notebok con quella cifra ti risparmi i € del case pc Carissimo Amicone thepiratebay, ma che dici? A parità di prezzo un desktop e potente il doppio di quello di un portatile. gentile webmaster : a.roselli. dato di fatto un buget: 500€ un dekstop più potente di un notebok con le stesse carateristiche uhm tu dici che la vince il dekstop Si, il desktop vince comunque. Basta solo guardare il processore. Spesso i processori per portatili hanno lo stesso nome di quelli dei desktop, ma sono comunque diversi e meno potenti per due ragioni: 1) Devono scaldare meno, dato che l'areazione di un portatile non è paragonabile a quella, molto più efficiente, di un desktop. 2) Devono consumare di meno, dato che la priorità massima di un portatile è appunto la portabilità, e quindi la durata della batteria. Lo stesso discorso lo possiamo fare per gli altri componenti, come la scheda video per esempio. Una ATI 5670 montata su un portatile non è manco paragonabile come potenza ad una 5670 per un desktop... per capirlo basta guardare una ATI 5670 desktop: Non è che la fanno più grande e con un raffreddamento migliore per sport... il motivo c'è! By Granuz88
|
|
|
direi che l'argomento è interessante. windows7 oem legato al pc credo che costi intorno alle 85€* (ubuntu free)* presumiamo che il cliente scelga windows uhm un pezzeto di baget l'atro cliente preferisce un s.o libero. perfetto* da investire in moteboard migliore / o abbinamento equo con processore. ram prendiamo satandard certificate senza andare al top scheda video ci sta pure quella postata (granuz88) case : prendiamo un intermedio direi che in fondo alla lista della spesa conpersa di manodopera le mie 500€ sono messe bene. l'atro cliente è svantaggiato credo un pezzo di buget (:- però non concordo io rimango della mia opinione piccolo grande viva il libero mercato
|
|
Guest |