Io ringrazio tutti sentitamente, faccio tesoro dei consigli ma, dovete perdonarmi se insisto nel dire che sia con l'altro computer fisso XP che con il portatile VISTA io non ho di questi problemi. Una volta impostato il player di preferenza tutto si apre che io clicchi su una cosa o sull'altra.
I problemi li ho con questo PC nuovo. Non ho installato io il sistema operativo XP SP3 con i driver ecc ecc ecc. (non ne sarei capace e nemmeno ci provo non per cattiva volontà ma riconosco i miei limiti) ed ora mi sto accingendo a ricaricare i programmi che mi servono.
Purtroppo per me....oltre all'hd interno di 320 GB sulla quale è installato SO ecc., ho all'interno anche la vecchia memoria di 500GB.
Per farmi un favore alcune cose a giudizio di chi l'aveva in mano, ha copiato dal vecchio al nuovo ed io mi ritrovo a cercare i cosidetti doppioni stando attenta che l'icona di collegamento anche se sul C:\ il programma non sia rimasto sul D:\....si caos direte voi.
Ora cerco di mettere a posto le cose una alla volta e volevo mettere a posto questa.
Quindi, ho seguito i vostri consigli, incluso la soluzione di Monsee che mi ha portato al clic e via.......pulizie varie già effettuate, riavviiiiiii ripetuti e quindi direi, che è difficile per me spiegare ulteriormente in un campo di terminologia informatiche che non conosco e di conseguenza voi che siete invece esperti privi delle informazioni giuste il problema è difficile da diagnosticare.
Non voglio farvi perdere ulteriore tempo è meglio aiutare altri, con me è già troppo, ringrazio tutti e metto il problema risolto a metà in un cassettino aperto per riprenderlo poi nuovamente con calma: il tempo porta consiglio.
Una buona serata a tutti.
by