larettas ha scritto:buonasera,
il mio problema è che ho un pc fisso (win Vista) con connessione tramite router wireless della DLink... vorrei utilizzare internet anche sul mio notebook GERICOM (abb vekkiotto con Win XP), ora il router è wireless ma il notebook nn mi da la possibilità di connessione senza fili.. mi dareste alcune opzioni per poter connettere i 2 pc?? ( ho provato anke a connettere un cavo di rete dal router al notebook e impostare gli indirizzi IP che uso col fisso ma nn funziona!!

anke se preferirei usare la connessione senza fili altrimenti il risultato nn mi tornerebbe molto utile!)Grazie mille e spero di essere stata chiara...
Gli indirizzi IP non possono essere uguali su due pc,solo quello del router è uguale per tutti,ad esempio:
Primo pc.
Indirizzo ip 192.168.0.2
Subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gateway predefinito(questo è l'indirizzo del router)192.168.0.1
Come dns puoi mettere l'indirizzo del router oppure quelli forniti dal tuo provider.
Secondo pc:
Indirizzo IP 192.168.0.3
tutto il resto uguale al primo.
Se dai lo stesso indirizzo ip a due pc il router ne riconoscerà uno solo.
Per connettere in wifi il tuo portatile vai su Start\Connetti a\Connessione rete senza fili,nella finestra seleziona Visualizza reti senza fili e dall'elenco seleziona la tua rete e clicca su connetti.Ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete se l'hai messa e il pc si collegherà.