Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

dove trovare memorie esterne ad ubuntu Opzioni
capitaintsub
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:36:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
quando devo ad esempio aprire dei file avendo il programma già aperto (ad esempio stamattina dovevo attraverso la stampa guidata in serie di writer aprire l'elenco indirizzi di calc) mi ritrovo a volte a doverli cercare in memorie esterne, partizioni diverse attraverso la finestra classica "apri file". visto che in automatico mi apre di solito la finestra documenti, provo a cliccare il tasto per spostarmi nella finestra superiore, ma ho l'impressione che non riesco a uscire dalla partizione di ubuntu. quindi procedo a fare copia incolla sulla scrivania. c'è una soluzione diversa più rapida?

grazie, spero di essermi spiegato
Sponsor
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:36:58 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:22:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova a fare click su Risorse e poi sulla partizione che ti interessa.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
capitaintsub
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
forse non mi sono spiegato bene.
anche se non so come spiegarmi meglio.
racconto l'esempio di stamattina: dovevo creare con la stampa guidata in serie di Writer una serie di lettere con indirizzi diversi. al terzo passaggio della procedura guidata di Writer chiede di selezionare il database degli indirizzi e quindi dovevo andare ad aggiungere il file. seleziono aggiungi e si apre la finestra classica di "apri" per cercare nel computer il file di calc dove avevo già preparato gli indirizzi. in quelle finestre lì che non so come trovare le partizioni esterne (nell'esempio di stamattina dovevo cercare in una memoria rimovibile).
capitaintsub
Inviato: Tuesday, March 23, 2010 1:25:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
stamattina ho trovato la soluzione al mio vecchio problema.
lavorando sempre con open office, stavolta con impress, dovevo inserire un immagine che era su una partizione dati, e sono stato illuminato... ;)
dalla finestra per cercare il file immagine di open office sono risalito all'origine (/) e dopo aver montato il disco dati sono entrato nella cartella media (/media) e sono riuscito a entrare nella partizione e a recuperare il mio file immagine.
spero di poter essere d'aiuto a qualcuno....a me lo sono stato :D
saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.