Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

openoffice 3.2 Opzioni
wlinux
Inviato: Saturday, February 13, 2010 2:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
grazie Dott. Cantaro delle sue guide per l'installazione di openoffice 3.2, il suo lavoro è sempre impeccabile!Applause
Sponsor
Inviato: Saturday, February 13, 2010 2:24:05 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Saturday, February 13, 2010 2:38:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Troppo buono. Grazie a te per l'attenzione.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
capitaintsub
Inviato: Monday, February 15, 2010 11:23:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2009
Posts: 113
La ringrazio anche io,
e vorrei farle ulteriori complimenti in quanto riesce sempre a stupirmi.
a volte capita di seguire le sue guide e arrivare in fondo e c'è qualcosa che non torna. il primo pensiero che viene in mente è: "dove avrò sbagliato"; ad esempio stamattina ho spacchettato il kit di open office e l'estensione che mi interessava di più cioè l'import da pdf non funzionava. puntualmente continuo a leggere e rimango stupito di trovare l'istante dopo la soluzione al mio problema. come se leggesse nella mente. come una partita a scachi e lei è sempre una mossa avanti. Pray complimenti ancora.
antoniocantaro
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Avendo a che fare con gli alunni, per bene svolgere il lavoro di insegnante, devi sempre guardare negli occhi tutti e capire al volo chi non ha capito bene e magari scoprire quale passaggio potrebbe non avere capito, quindi integrare la spiegazione prima che ti vengano chiesti chiarimenti. Col tempo la cosa diventa automatica, forse è questo il motivo. Cercare sempre di capire cosa aggiungere per non lasciare dubbi, ma senza dilungarsi troppo per evitare la distrazione.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
epipactis
Inviato: Monday, February 15, 2010 12:43:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
antoniocantaro ha scritto:
Avendo a che fare con gli alunni, per bene svolgere il lavoro di insegnante, devi sempre guardare negli occhi tutti e capire al volo chi non ha capito bene e magari scoprire quale passaggio potrebbe non avere capito, quindi integrare la spiegazione prima che ti vengano chiesti chiarimenti. Col tempo la cosa diventa automatica, forse è questo il motivo. Cercare sempre di capire cosa aggiungere per non lasciare dubbi, ma senza dilungarsi troppo per evitare la distrazione.

Ciao, Antonio.

Caro collega (anche se ora sono meravigliosamente in pensione), spero che tu abbia dai tuoi studenti le soddisfazioni che meriti. In una frase sola sei riuscito a compendiare tutto ciò che un Insegnante (la maiuscola è d'obbligo) deve fare per svolgere una buona lezione. Questa sensibilità però è innata, non si impara, al massimo si sviluppa con l'esperienza, per cui se i nostri antichi dicevano "poeta nascitur non fit" questo vale anche per il "magister". Auguri per il tuo lavoro ed un caro saluto.
martigues
Inviato: Monday, February 15, 2010 7:51:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Ciao collega. Condivido il tuo pensiero. Madre natura offre dei doni (non sempre purtroppo - dversamente abili): bellezza, intelligenza, voce, estro artistico, ecc.. Faccio sempre l'esempio del tenore o dell'artista. Tanti sono tenori ed artisti, hanno studiato tutti, ma di Pavarotti o Michelangelo ....

Io ho avuto il dono della comunicazione ...magari appena appena, ma pare funzionare.

Ringrazio la natura, ancghe se di altri doni non me ne ha fotto :)

Cioa, Antonio.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.