Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Tornare indietro dalla Remix plus 4 si può? Opzioni
nicolo74
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 2:24:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Salve nuovamente, una domanda al volo. Ho installato o meglio fatto l'avanzamento da Ubuntu 9.10 ufficiale alla Plus 4 del prof. Cantaro (se mai questo legga la presente lo ringrazio per quando a fatto e farà) e trovo che sia graficamente fantastica, ci sono tante cose che vanno scoperte e mi fa risentire come al tempo in cui acquistai il primo pc (allora esplorai le novità per sei mesi circa ed ero con windows '98) ma mi è venuto un piccolo dubbio: se volessi tornare indietro ad Ubuntu 9.10 ufficiale cosa devo fare? Approfitto pure per chiedere un'altra cosa: ci sono tanti programmi e programmini che per ora non uso, se li disinstallo dal gestore dei pacchetti li troverò lì in futuro in caso volessi reinstallarli? Un'ultima cosa: avevo installato GoogleEarth per conto mio ma mi dava un errore all'inizio, provando la plus4 live ho visto che non da problemi come faccio a disinstallare googleEarth ed installarla dalla plus4?
Ops le domande sono tre e non una, spero non vi dispiaccia e rispondiate presto almeno ad alcune.
Grazie buona vita a tutti!

Buona vita a tutti!!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 2:24:00 PM

 
griphoncbm
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 4:58:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 12
Commenta:
se volessi tornare indietro ad Ubuntu 9.10 ufficiale cosa devo fare?


La Plus4 non è altro che una 9.10 ufficiale con repository e programmi vari aggiunti (oltre a personalizzazioni varie); per tornare alla 9.10 non occorre altro che disinstallare i suddetti programmi e togliere le personalizzazioni (sfondi, temi, ecc.).

Commenta:
ci sono tanti programmi e programmini che per ora non uso, se li disinstallo dal gestore dei pacchetti li troverò lì in futuro in caso volessi reinstallarli?


Certamente, sono sempre nella lista dei disponibili su Gestore Pacchetti; ti risulteranno non installati ed all'occorrenza potrai reinstallarli.

Commenta:
avevo installato GoogleEarth per conto mio ma mi dava un errore all'inizio, provando la plus4 live ho visto che non da problemi come faccio a disinstallare googleEarth ed installarla dalla plus4?


Presumo che hai installato il pacchetto .bin fornito dal sito Google. Per eliminarlo penso che basti cancellare le cartelle create (visibili o nascoste che siano - ricordo che le cartelle nascoste sono quelle con il nome preceduto da . e si visualizzano premendo ctrl+ h) nella cartella home dell'utente); a questo punto non fai altro che reinstallarlo dal gestore pacchetti grazie al repository medimuntu aggiunto dalla Plus4.
Speak to the hand
nicolo74
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 5:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Commenta:
Presumo che hai installato il pacchetto .bin fornito dal sito Google. Per eliminarlo penso che basti cancellare le cartelle create (visibili o nascoste che siano - ricordo che le cartelle nascoste sono quelle con il nome preceduto da . e si visualizzano premendo ctrl+ h) nella cartella home dell'utente); a questo punto non fai altro che reinstallarlo dal gestore pacchetti grazie al repository medimuntu aggiunto dalla Plus4.

Giusto ho installato il pacchetto .bin, adesso ad eliminare la cartella nascosta e reinstallare.
Grazie per la risposta precisa e chiara!
Buona vita!!!

Buona vita a tutti!!!
nicolo74
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 5:42:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/20/2009
Posts: 249
Ho un piccolo problemino e vorrei un consiglio: ho cancellato la cartella .googleearth e installato dai repository ma adesso in Applicazioni>internet ho due google heart: devo disistallare col comando sudo apt-get remove googleearth e poi installare dai repository o basta che elimino la voce di googleEarth che non va bene in Applicazioni>internet? In questo caso so come fare: Sistema>preferenze>menù principale.

Buona vita a tutti!!!
griphoncbm
Inviato: Thursday, February 11, 2010 9:56:11 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 12
Guardi quale delle due funziona, quella che non va la elimini (che poi è il vecchio collegamento della versione installata a mano).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.