Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

fax e telefono Opzioni
bambolotto
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 10:48:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
da un pò di tempo ad un mio amico gli succede che non può ricevere fax perchè cade subito la linea. ha una linea con libero e i filtri adsl sono tutti messi ok. ho provato io stesso stamane a inviargli un fax ma al momento di dare l' ok di invio cade istntaneamente la linea. qualcuno sa dirmi come mai ? la connessione rimane sempre attiva con internet ma questo problema gli reca parecchi disagi avendo uno studio medico. grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 10:48:31 AM

gloria1955
Inviato: Thursday, February 11, 2010 10:02:31 AM

Iscritto dal : 10/26/2009
Alcuni dettagli. Il fax ha un numero dedicato oppure utilizza lo stesso numero del telefono?
Il fax è su pc oppure è esterno?
bambolotto
Inviato: Thursday, February 11, 2010 8:41:24 PM

Iscritto dal : 12/10/2007
stesso numero di tel. e non è su pc. Lui pensava che dipendesse dalla linea adsl , ma la connessione internet non subisce nessun problema. L'unica cosa è il fax ,che quando cerchi di inviargli un documento gli cade la linea. Domani andrò a vedere se riusciro a sistemarlo, e se qualcuno avesse,nel frattempo, una idea ,ben venga.
gloria1955
Inviato: Friday, February 12, 2010 11:54:17 AM

Iscritto dal : 10/26/2009
Io ho avuto un problema analogo con il fax sul pc collegato al modem Alice Voip. Ho risolto aumentando la ram nel pc e il numero di squilli prima di far partire il fax.
a.roselli
Inviato: Friday, February 12, 2010 12:31:37 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Fax e ADSL non hanno nulla a che vedere, la ADSL viaggia a una frequenza diversa da quella telefonica, quindi se il problema si presenta da poco è probabile che sia un problema del fax, dovrebbe provare con un altro apparecchio fax, casomai in prestito per verificare se è un problema tecnico del fax, oppure provare quel fax su un'altra linea telefonica.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme