|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
da un pò di tempo ad un mio amico gli succede che non può ricevere fax perchè cade subito la linea. ha una linea con libero e i filtri adsl sono tutti messi ok. ho provato io stesso stamane a inviargli un fax ma al momento di dare l' ok di invio cade istntaneamente la linea. qualcuno sa dirmi come mai ? la connessione rimane sempre attiva con internet ma questo problema gli reca parecchi disagi avendo uno studio medico. grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
|
Alcuni dettagli. Il fax ha un numero dedicato oppure utilizza lo stesso numero del telefono? Il fax è su pc oppure è esterno?
|
|
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
stesso numero di tel. e non è su pc. Lui pensava che dipendesse dalla linea adsl , ma la connessione internet non subisce nessun problema. L'unica cosa è il fax ,che quando cerchi di inviargli un documento gli cade la linea. Domani andrò a vedere se riusciro a sistemarlo, e se qualcuno avesse,nel frattempo, una idea ,ben venga.
|
|
Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
|
Io ho avuto un problema analogo con il fax sul pc collegato al modem Alice Voip. Ho risolto aumentando la ram nel pc e il numero di squilli prima di far partire il fax.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Fax e ADSL non hanno nulla a che vedere, la ADSL viaggia a una frequenza diversa da quella telefonica, quindi se il problema si presenta da poco è probabile che sia un problema del fax, dovrebbe provare con un altro apparecchio fax, casomai in prestito per verificare se è un problema tecnico del fax, oppure provare quel fax su un'altra linea telefonica. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |