|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2008 Posts: 236
|
Salve, sto provando FreeVPN e UltraSurf come sistemi per la navigazione anonima ma...come faccio a sapere che effettivamente funzionano? Questi programmi assicurano la criptatione dei dati circolanti dal mio pc al web...posso verificarlo con qualche programma? Come si chiamano...di snurfing? boh.
E come posso vedere se viene effettivamente mascherato il mio ip?
Grazie, Marquis
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-)
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
thepiratebay ha scritto:come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-) La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni. Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano? Marquis ha fatto una domanda, o meglio ha posto una questione molto pertinente per questo Forum dedicato alla Sicurezza e (meno) alla Privacy. La risposta che ha ricevuto è perfino più risibile di quelle che dispensava il trolletto.
|
|
|
carlo7 ha scritto:thepiratebay ha scritto:come mi piaciono queste domande ecco perche esiste una polizia postale buona navigazione anonima :-) La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni. Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano? Marquis ha fatto una domanda, o meglio ha posto una questione molto pertinente per questo Forum dedicato alla Sicurezza e (meno) alla Privacy. La risposta che ha ricevuto è perfino più risibile di quelle che dispensava il trolletto. In effetti la risposta di thepiratebay mi sembrava un pò curiosa A me interessava sapere se fosse possibile uscire in internet tutelando la privacy.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
guarda questo non è un programma è un motore di ricerca alternativo a google che garantisce la privacy di chi naviga http://www.dgmag.it/internet/privacy-su-internet-ixquick-non-registrera-piu-gli-ip-16954
|
|
|
Marquis, gli strumenti ci sono, non tutti a prova di bomba , ma ti devi informare bene!
|
|
|
carlo7 ha scritto:Marquis, gli strumenti ci sono, non tutti a prova di bomba , ma ti devi informare bene! Provato il tuo sito, carlo, con FreeVPN. Funziona. Più che altro il mio era uno sfizio. Uso cosi massicciamente il cloud computing GDocuments che Google, a quest'ora, saprà già tutto di me. Un'altra cosa che vorrei approfondire un pò è la cura della propria immagine nel web...al limite aprirò un topic apposito. Grazie ragà
|
|
|
L'ho provato e da anche risultati di ricerca molto buoni. Paragonabili a quelli di Bing e Google. Grazie
|
|
|
carlo7 ha scritto:La navigazione anonima in sestessa NON è illegale, con buona pace della Polizia delle Telcomunicazioni. Documentati, com'è che stavolta sei riuscito a scrivere tutto in italiano? gentilissimo carlo sono italiano e scrivo come mi pare e piace e piace sia chiaro credi pure alle favole la domanda è respinta documentati tu maestrino !!!
|
|
|
ThePiratebay, sono rincuorato della tua padronanza della lingua italiana, sinceramente! La ritengo una forma di rispetto. Per il resto...solo fuffa, avrai abbandonato il pecoreccio ma i contenuti ancora latitano: - http://www.navigazioneanonima.com/- 10 miti da sfatare su Privacy e Anonimato: https://www.xerobank.it/index.php/community/articoli/53-10-miti-da-sfatare-su-privacy-e-anonimato-10Lo sai che ti stimo. Anche se ti lascio. E non spararne qualcun'altra per tenermi ancora qui!!
|
|
|
sai carlo ops sig carlo sarà il tuo nik o nome no no ci mancherebbe fatti una passegiata non rispodermi sono un troller trollono o frollino quello che vuoi ahahah faccio parte dell'islam vabene cosi ? ecco perchè odio questa sezione si puo dire odio oppuredi poco gradimento perchè hhahaha carlo mi sto dilungano ti offro un caffèpos sono un precario tranq lavo io i piatti non ti preoccupare ciao
ripeto buona navigaziona anonima a te e achi a postato il presente topik
|
|
|
Di questi tempi preferirei una cioccolata con panna, di quella densa fatta in casa, ci penso io. Tu porta il "frollino".
|
|
|
La linea discriminante della "navigazione anonima" riguardo alla Legalità è: l'USO che se ne fa!! Sta di fatto che per accedere ad Internet ...da qualche parte bisogna passare!!! --- ThePirateBay, nei post precedenti sono stato un irruento, ma toglimi una curiosità...sei italiano o ita Gliano?? Ti assicuro che non riesco a capire il tuo personalissimo genere letterario. Diciamo così.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,volevo solo dire che la navigazione anonima nulla a che fare con la polizia postale,,non mi creo problemi,ma ad esempio ho nei preferiti il sito del Commissariato di polizia di stato,dove sono regolarmente registrato e dove segnalo siti piuttosto raccapriccianti e poco visitabili,siti fraudolenti o di possibili ambiguita', alcuni siti segnalati sono gia' stati chiusi,il tutto confermato da email ricevuto dalla sezione SICUREZZA TELEMATICA.Vi assicuro che hanno cose piu' importanti e complicate da fare che cercare il mio indirizzo ip.
|
|
|
Enigmista63, bella sta storia della segnalazione dei siti pericolosi, o semplicemente sospetti.
Si potrebbe mettere un link su Aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
thepiratebay, adesso ti ci metti anche te a creare casini, non mi sembra proprio il caso, il tuo nik non è quel sito che hanno chiuso?
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
ciao,questo è un servizio che avevo letto tempo fà sulla rivista chip se non erro,in poche parole da quanto ricordo,tu ti abboni a loro e loro ti fanno uscire in rete in modo anonimo.fatti qualche ricerca più approfondita con google comunque http://it.wikipedia.org/wiki/Relakks https://www.relakks.com/ http://xp2p.altervista.org/?cat=24
|
|
|
cbbusto ha scritto:thepiratebay, adesso ti ci metti anche te a creare casini, non mi sembra proprio il caso, il tuo nik non è quel sito che hanno chiuso? mi è stata rivolta una domanda: sarcosi' silvio noi siamo scomodi chiudere :-)
|
|
Guest |