Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/19/2008 Posts: 345
|
Ehi, ciao a tutti, eccomi qui dopo un po' di tempo. Non so se sia il luogo adatto dove postare ma ci provo. Una persona mi ha insegnato a creare un guestbook in php, un'altra mi ha detto come fare affinché tu venga avvertito con una mail quando qualcuno lascia un messaggio nel guestbook. Quest'ultima funzione risponde a questo codice:
{ mail('miamail@live.eu', 'Guest', 'Nuova firma sul guestbook'); }
in questo modo ti arriva una email all'indirizzo indicato (miamail@live.it) con l'oggetto da te indicato (Guest), con il testo da te indicato (Nuova firma sul guestbook), ma io vorrei sapere come si fa sì che come messaggio ti arrivi il testo del messaggio lasciato sul guestbook, l'email del visitatore, e le altre informazioni da lui lasciate (es. città, url ecc..) cioè, in pratica nel guestbook c'è questo:
if( fwrite($var, 'In data: '."$data".' alle ore: '."$ora".' <b>'."$nome".'</b><br />Dalla città di: '."$città".'<br />E-Mail: '."$mail".'<br />Url: <a href="'."$url".'" target="_blank">'."$url".'</a><br /> scrive: <br />'."$commento".'<hr />'."$contenuto") ) { mail('miamail@live.it', 'Guest', 'Nuova firma sul guestbook'); }
(questo codice include la funzione mail),
io, come lo devo modificare per piegarlo alle mie esigenze?
Grazie a chi mi rispondesse, Alessio.
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Modifica lo script cosi':
$dest="tuamail@live.it"; $alicante=" Oggetto mail";
if( fwrite($var, 'In data: '."$data".' alle ore: '."$ora".' <b>'."$nome".'</b><br />Dalla città di: '."$città".'<br />E-Mail: '."$mail".'<br />Url: <a href="'."$url".'" target="_blank">'."$url".'</a><br /> scrive: <br />'."$commento".'<hr />'."$contenuto") ) { mail($dest, $alicante , $contenuto.$data.$città ); }
A disposizione saluti
p.s. Ovviamente sostituisci con la mail giusta del destinatario.
|
|
Grazie jessy42, ho comunque già risolto. Buona giornata.
|
|
Di niente , figurati . Gestisco una community in phpbb3 migliorata con Mod realizzate con il php e ho centinaia di script che possiamo adattare alle tue esigenze. Quindi per qualsiasi cosa sul php non esitare a domandare .
A risentirti! stefania.
|
|
Molto gentile! Grazie, Alessio.
P.s.: Come si chiama la community?.
|
|
La community è il pianetadonna, una community che si occupa di mamme e bambini . La trovi al seguente indirizzo: Il pianeta donnaCiao! stefy.
|
|
Ok, grazie, gli darò un'occhiata, ciao!.
|