|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/16/2006 Posts: 7
|
Ciao, ho un lunghissimo elelnco di valori su una singola colonna che andrebbero trasposti in orrizzontale ma solo su 6 colonne.
MI spiego meglio 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... dovrebbero diventare 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15... eccetera
l'incolla speciale - trasponi, non è così "elastico"... il registratore di macro non m'aiuta in quanto se uso i riferiemnti relativi incolla correttamente solo la prima riga. dalla seconda perde il numero "7" ad esempio. Avete da suggerirmi il codice di una macro che protrebbe aiutarmi? Grazie infinite
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova questa: Sub trasponi() uriga = Cells(Cells.Rows.Count, 1).End(xlUp).Row xx = uriga Mod 6 If uriga Mod 6 = 0 Then cont = uriga / 6 Else cont = Int(uriga / 6) + 1 End If riga = 1 rigacopy = 1 For n = 1 To cont Set rng = Range(Cells(riga, 1), Cells(riga + 5, 1)) rng.Copy Cells(rigacopy, 3).PasteSpecial Paste:=xlAll, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False _ , Transpose:=True riga = riga + 6 rigacopy = rigacopy + 1 Application.CutCopyMode = False Set rng = Nothing Next n Set rng = Nothing End Sub saluti Andrea
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/16/2006 Posts: 7
|
a10n11 ha scritto:salve prova questa:
Sub trasponi() uriga = Cells(Cells.Rows.Count, 1).End(xlUp).Row xx = uriga Mod 6 If uriga Mod 6 = 0 Then cont = uriga / 6 Else cont = Int(uriga / 6) + 1 End If riga = 1 rigacopy = 1 For n = 1 To cont Set rng = Range(Cells(riga, 1), Cells(riga + 5, 1)) rng.Copy Cells(rigacopy, 3).PasteSpecial Paste:=xlAll, Operation:=xlNone, SkipBlanks:=False _ , Transpose:=True riga = riga + 6 rigacopy = rigacopy + 1 Application.CutCopyMode = False Set rng = Nothing Next n Set rng = Nothing End Sub
saluti Andrea Fantastico.... grazie Andrea, molto gentile!
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve lieto di esserti stato d'aiuto e grazie per il riscontro. Da oggi mi prendo un periodo di vacanza. saluti a tutti Andrea
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
beh....periodo....diciamo tre/quattro ore....non di più mi raccomando. Ciao
|
|
Guest |