![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f42084.jpg&width=90&height=90) Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2005 Posts: 29
|
Un'amica che usa da parecchio Incredimai avendo come provider Alice ha constatato una improvvisa impossibilità di ricevere mail, come avveniva regolarmente fino a pochi giorni orsono, mail che invece arrivano regolarmente sul Portale di Alice, mentre le mail in parternza partono regolarmente anche da Incredimail, mi ha chiesto un parere in merito, ma purtroppo io non sono un'esperta nel campo, ho semplicemente constatato che i parametri erano quelli giusti ovvero POP3: in.alice.it - SMTP: out.alice.it .
C'è qualcuno fra di voi che mi saprebbe dare qualche indicazione in merito? Grazie da Cipriana
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Controllate meglio: penso che Alice abbia cambiato alcuni suoi parametri (ad esempio: da POP3 a SMTP) relativamente al Server della Posta in Arrivo (controllate bene anche che le Porte impostate sian quelle corrette). Lo penso, però, NON perché ne ho chiara notizia, ma perché un passaggio analogo (proprio in queste stesse settimane) l'han fatto anche degli altri Server.
|