Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ViVo 3 USB o standard e il computer parla Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Thursday, February 04, 2010 7:59:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009

Vi segnalo:

La nuova versione della suite gratuita che rende parlante il computer. Pagine WEB, testo, documenti, posta elettronica, programmi, finestre, ecc.., vengono letti dal computer. La versione portable non si installa e non sporca il registro, la versione standard una volta disinstallata non lascia tracce. ViVo3 è ancora più completo, potente e performante... Spesso troviamo delle applicazioni che si rivolgono alle persone che hanno problemi di vista o di lettura, ma sovente si tratta di software commerciale, molto caro e che magari affronta solo un settore specifico senza offrire aiuto ad ampio spettro. Noi crediamo che queste persone, che hanno già subito tanto, dalla vita, non debbano affrontare anche costose spese per potere utilizzazione il computer che è, ormai diventato, un bene di “prima necessità”. ViVo è anche per quanti vogliono, per qualsiasi motivo, che il computer legga tutto quanto visualizzato sullo schermo... Download …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1158&Itemid=65

P.S.: Avrete notato che il nostro sito scolastico (Istituto Statale) è no-profit, privo di qualsiasi forma di pubblicità commerciale e non chiediamo mai, a nessuno, neppure un centesimo. Per questo vi chiediamo di diffondere la notizia dell’esistenza di ViVo 3, senza remore e senza perplessità. Una scuola pubblica è garanzia di serietà. Aiutateci semplicemente parlandone con gli amici e conoscenti, inserendo articoli nel siti e nei blog, proponendo ViVo nei forum, nei social network, ecc.. Insomma, aiutateci con ogni mezzo a diffondere ViVo 3, per aiutare quanti ne hanno bisogno. Questo l’aiuto che vi chiediamo e vi ringraziamo anticipatamente.

Ciao, Antonio.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Thursday, February 04, 2010 7:59:31 PM

monsee
Inviato: Thursday, February 04, 2010 8:56:36 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Applause Applause Applause Complimenti, ragazzi: bel lavoro! Si tratta di un aiuto valido e importante: e può aiutare tanta gente a utilizzare il PC.
edvige
Inviato: Thursday, February 04, 2010 9:08:13 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Antonioooooooo, l'ho già messo sul mio blog. Ciao e grazie.

by
antoniocantaro
Inviato: Thursday, February 04, 2010 11:09:56 PM

a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 9:39:06 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Antonio, torna sempre il solito problema, il Norton me lo cancella appena lo lancio, non si può fare una versione senza compilazione?

alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 10:07:03 AM

Mi rimangio quello che ho detto in precedenza

ho provato proprio adesso le due versioni, da installare e usb, nessun virus rilevato, complimenti, appena posso faccio la recensione

Antonio una domanda, come mai è presente OpenOffice 2.4.0 al posto del 3.1.1?

antoniocantaro
Inviato: Friday, February 05, 2010 6:45:00 PM

Ciao Alfonso, il problema è che con la 3.1.1 di OOo si hanno problemi per la lettura automatica del testo.

Sottolineo che per avere una voce SAPI5 (di buona qualità) devi guardare in fondo alla mia pagina, al punto:

Una voce molto chiara

Ciao, Antonio.

a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 6:54:04 PM

Segnalerò comunque solo la versione USB. Il Norton mi vede un virus nel file di disinstallazione, lo elimina e non lo fa disinstallare, inoltre il programma parte all'avvio di windows, meglio la versione USB.

monsee
Inviato: Friday, February 05, 2010 7:50:40 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
PER Antonio: perché OpenOffice 2.4.0 e non OpenOffice 2.4.1? (che è la versione definitiva della serie 2)... c'è qualche malfunzionamento pure lì?
antoniocantaro
Inviato: Friday, February 05, 2010 11:59:19 PM

Si monsee, il problema è che con la 3.1.1 di OOo si hanno problemi per la lettura automatica del testo.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme