Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blogger Opzioni
pescaremare
Inviato: Thursday, February 04, 2010 12:03:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Ciao alfonso, io possiedo un blog (blogger di google), ma non riesco a creare le categorie (tag), ossia una serie di nomi sottoforma di link in ordine verticale e alfabetico, in modo che cliccando su uno di essi si possa aprire il realtivo argomento. Io pensavo che questo strumento (attraverso la funzione aggiungi gadget di blogger) per creare le categorie me lo mettesse a disposizione blogger stesso ma non lo trovo (o magari non esiste), e se non dovesse esistere questo strumento come faccio a crearle? Tramite un editor html? Ti faccio presente che non conosco il linguaggio html. Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, February 04, 2010 12:03:21 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, February 04, 2010 12:50:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Prima di tutto degi aggiungere il Gadget ETICHETTE



poi quando sei nella scheda di inserimento, devi inserire il nome dell'etichetta, se è già presente clicchi su MOSTRA TUTTO e seleziona l'etichetta già esistente. Si può inserire anche più etichette separandole con una virgola, esempio articolo, browser, hardware



Qui e come si vedono le etichette



alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Friday, February 05, 2010 1:21:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Ciao alfonso, sei meravigliosoooo, non deludi mai, sei riuscito a risolvere subito con incredibile chiarezza questo mio problema che durava da tempo (avevo inserito già da molto le etichette ma non cliccavo su "mostra tutto" nella scheda di inserimento vanificando quindi ogni mio tentativo). Mi afflige un altro problema che non riesco a risolvere, ossia creare una bacheca messaggi attraverso la quale relazionarmi e confrontarmi con i visitatori del blog, ho cercato fra i vari gadget ma non trovo la soluzione, spero che tu possa aiutarmi. Grazie di cuore
a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 9:25:11 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Nel mio blog http://aiutamicinews.blogspot.com/ ormai abbandonato in quanto lo abbiamo trasferito su aiutamici, ho queste impostazioni per i commenti ad ogni post

in IMPOSTAZIONI - COMMENTI

Commenti - Mostra
Chi può fare commenti? - Chiunque
Posizionamento modulo dei commenti - Incorporato sotto il post
Impostazione predefinita dei commenti per i post - I nuovi post hanno commenti
Link a ritroso - Mostra
Impostazione predefinita dei link a ritroso per i post - I nuovi post hanno link a ritroso
Formato ora commenti - scegliere formato
Messaggio del modulo dei commenti - Nessuno
Moderazione commenti - Mai
Mostra la verifica parole per i commenti? - SI
Mostrare immagini profilo nei commenti? - SI
Email per notifica commenti - tua e-mail

Ma per fare discussioni è meglio utilizzare un forum, ne puoi attivare uno gratuito a questi indirizzi http://www.forumgratis.org/ - http://www.forumfree.it/


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Friday, February 05, 2010 6:32:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Ciao alfonso, ancora grazie mille, dovrebbero farti santo subito o dedicarti una via al centro della capitale, i tuoi suggerimenti e insegnamenti sono sempre preziosi e fondamentali nella risoluzione di problemi grandi e piccoli. Tuttuavia ho scelto una strada diversa rispetto ai forum gratuiti da te proposti, ho scelto di inserire nel blog lo strumento gratuito "Cbox – chat for the social web" grazie al quale posso chattare in tempo reale con i visitatori del sito. Vorrei una tua opinione al riguardo. Spero un giorno di sentirti su skype, il desiderio mio di sentirti di persona è grandissimo, pochi su internet si dedicano gratuitamente ad aiutare gli altri come fai te. Frequento molti siti di informatica ma nessuno vale il sito aiutamici. Ovviamente non manca un altro problema, come posso far comparire il mio blog nel motore di ricerca di google? Se inserisco il nome del blog nella barra di ricerca di google esso non compare nemmeno alla 300esima pagina. Grazie
a.roselli
Inviato: Friday, February 05, 2010 6:50:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per Cbox non ti so dire nulla, non l'ho mai provato.

Su skype non mi sentirai mai, per il semplice motivo che sarei tartassato di messaggi e non potrei mai rispondere per mancanza di tempo, pensa solo che su Aiutamici sono iscritti più di 60.000 persone, se questi mi mandassero un solo messaggio di auguri a testa sarei spacciato :oP

Per comparire nel motore di ricerca, l'unica soluzione e inserire nel BLOG articoli interessanti, sono queli che Google memorizza e trova, se il sito è commerciale devi per frorza pagare la pubblicità, altrimenti devi fare la gavetta come tutti :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Sunday, February 07, 2010 5:18:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Ciao alfonso, altro problema irrisolto, non riesco a caricare le immagini su blogger con il suo strumento di caricamento(come mai?), allora ho deciso di utilizzare il software filezilla per svolgere tale compito ma nonostante averlo configurato secondo la vostra guida quando faccio connetti c'è l'avviso "Tempo scaduto per la connessione-Impossibile collegarsi al server". Grazie
a.roselli
Inviato: Sunday, February 07, 2010 5:30:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Blogger ha l'accesso FTP? Non mi risulta.

Per caricare l'immagine in un post, apri il post da inserire, posizione il cursore nella schermata, clicca su SFOGLIA e carica l'immagine dal tuo computer in formato JPG, GIF o PNG, quindi clicca CARICA IMMAGINE, inserisci il testo e salva il post.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Sunday, February 07, 2010 7:16:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Alfonso non so se blogger abbia l'accesso FTP, ma se non l'avesse quindi filezilla non si potrebbe usare con blogger (un nome di piattoforma col quale va usato allora?) per questo motivo mi da errore, ora si spiega tutto, non era un errore di configurazione del software. Cmq è una grave mancanza di filezilla dato che blogger è una piattaforma importante per noi apprendisti webmaster. Cmq io so come caricare le immagini utilizzando lo strumento che blogger ci offre, ne ho caricate tantissime nel corso di questi mesi nei miei post ma da ieri non carica più e non so come risolvere. Grazie sempre gentilissimo
a.roselli
Inviato: Sunday, February 07, 2010 8:25:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Per le immagini che non caricano, potrebbe trattarsi di un problema momentaneo, riprova domani

a questo indirizzo dice che le immagini non possono essere più pesanti di 250 Kb ognuna, controlla se le immagini che stai inviando non siano in BMP che pesano 10 volte più dei JPG
http://www.google.com/support/blogger/bin/answer.py?hl=it&answer=42348

ho visto che si può accedere anche via FTP, mi sbagliavo, leggi qui
http://www.google.com/support/blogger/bin/topic.py?hl=it&topic=12516


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pescaremare
Inviato: Monday, February 08, 2010 4:27:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2009
Posts: 27
Ciao alfonso, ti propongo un altro quesito, il template del mio blog è a 2 colonne ma vorrei portarlo a 3 colonne, ho fatto una ricerca su internet a tal fine ma non ho trovato niente di soddisfacente, c'era chi mi proponeva un template a 3 colonne già bello che fatto (con la terza colonna inattiva dove cioè ero impossibilitato ad attivare i gadget o con dimensioni sballate) o c'era chi mi indicava come modificare il mio già esistente per creare la terza colonna (risultato fallito anche se operazione portata a termine). Ti do un link dove appunto mi offrivano un template a 3 colonne sulla base dei modelli predefiniti di blogger anche se con terza colonna inattiva "http://wackowario.blogspot.com/2009/08/template-3-colonne-per-blogger.html". Hai qualche soluzione valida per il mio caso? Grazie
a.roselli
Inviato: Monday, February 08, 2010 5:57:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Da quel sito devi scaricare il file XML e poi elaborarlo manualmente, se non sei espertro lascia perdere.

Purtroppo al momento non ho tempo per testare e spiegare come funziona.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

peronblack
Inviato: Monday, February 08, 2010 7:00:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Monday, February 08, 2010 7:15:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
peronblack ha scritto:
Posso chiedere una cosa?(Anche se banale come domanda)


Chiedi


alfonso_aiutamici@hotmail.it

peronblack
Inviato: Monday, February 08, 2010 7:20:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/3/2008
Posts: 915
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 10:30:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Scusa, ho sottoscritto questa discussione ma a volte non arrivano gli avvisi.

Ecofive si è incavolato con me per una stupidissima mia risposta in una discussione che non riguardava i computer, spero che l'amicone torni presto, mi è dispiaciuto tantissimo, e se legge questo post gli chiedo nuovamente scusa.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ecofive
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 11:31:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Caro Alfonso nonché Roselli (con una esse sola), avevo già scritto che ci siamo chiariti: il perché di una tua affermazione l'ho capito, successivamente, benissimo e hai tutta la mia comprensione per aver biasimato un certo comportamento di un certo sacerdote.
Ci sono invece comportamenti di altri che mi mettono a disagio. In un Forum ci si può benissimo anche scontrare, purché non manchi mai il rispetto reciproco. Ricordiamoci che in un Forum le parole sono macigni e si può anche offendere pesantemente con estrema gentilezza e forbite parole. Lo ripeto, perché voglio essere estremamente chiaro, questo appunto non va a te.
Da un po' di tempo nel Forum ci sono troppi litigi (negli anni '60 si dava sempre colpa di tutto alla Bomba Atomica, adesso non riesco ad individuarne le cause ...) mi prendo perciò una pausa, anche lunga.
Hai fatto benissimo a ripristinare "Discussioni varie": tante volte erano un luogo di incontro tra amici ed approfondimento di tante questioni.
Non sono "Discussioni varie" la cause dei diverbi: in tutte le sezioni si può trovare motivo per scannarsi a vicenda.
L'ultima discussione "accesa" è finita (spero) ieri sera, nella sezione Linux senza che c'entrasse minimamente Linux......

Ciao
a.roselli
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 12:00:17 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Bene ecofive, mi fa piacere che non ce l'hai più con me.

Per quanto riguarda le discussioni, ho inserito delle regole in Discussioni varie, il livello deve tornare a quello che era una volta altrimenti inizio a cacciare chi non si adegua.

Scusa pescaremare per questo fuori tema nella tua discussione.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, February 10, 2010 12:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Vedi caro Alfonso da vecchio del sito e vecchio d'età, posso dirti che spesso e volentieri non sono in accordo con le tue idee personali ma che ti apprezzo non solo per il sito che hai saputo metter su (al quale, per l'ennesima volta ribadisco, devo tutto il mio sapre di pc) ma anche per la capacità di chiedere scusa. Chi ha dato dell'ottuso a me e ad eco non si è mai peritato di chiedere scusa, la cosa mi ha infastidito non poco ma poi, pensandoci bene, ho capito che ricevere offese da cotal personaggio era per me un onore. Non potevo abbandonare il forum, c'è troppa bella gente assisa a "questo tavolo" che mi piace frequentare e se qualche commensale fa rumore tirando su il brodo o qualche altro ammorba un po' con la sua saccenza bhé, in quei momenti, mi limiterò a parlare con il vicino di sedia.
Un caro saluto
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.