|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/6/2007 Posts: 39
|
Ciao amici,ho un problema con nero vision 4. Ho importato un filmato dalla videocamera al pc,per masterizzarlo su un dvd per poi poterlo vedere sul lettore dvd di casa,ho dovuto seguire questo consiglio. (http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=ArLfcJZUEY.VDW9M76tdz7nxDQx.;_ylv=3?qid=20090331005617AAYZEeK) Sono riuscita ad avere ciò che volevo,ottenendo degli ottimi risultati! Ieri sera ho importato un'altro filmato dalla videocamera al pc e seguendo la stessa procedura volevo aggiungere il filmato nello stesso dvd in quanto trattassi degli stessi argomenti l'ho voluto unire premettendo che il dvd-RW era da 4GB e i filmati insieme arrivavano a 3Gb. Ho provato ad unirli,ma non ci sono riuscita in quanto nero vision non mi permetteva di farlo.Ho rimesso il filmato che c'era nel dvd-rw precedentemente masterizzato sul pc,e poi gli ho masterizzati insieme,e così ha funzionato. Ma è sorto un grave problema,una volta che ho messo il dvd dul mio lettore ho notato che sia nel precedente filmato che nel secondo mancavano moltissime parti. Ho controllato i filmati dal mio pc (conevrtiti da nero vision in cartella video_ts ecc..) mettendoli su vlc media player e in effetti il filmati si vedono entrambi completi. Ho ricancellato il dvd-rw ed ho masterizzato nuovamente il primo filmati,pensando di masterizzare il secondo in un dvd apparte(in pratica volevo far tornare le cose come prima x non perdere i filmati).Ma niente da fare,mancano dei pezzi del filmato!!! Ma come è possibile che sul pc riesco a vederlo intero,invece una volta masterizzato perde delle parti? Cosa posso fare per risolvere il problema? Per cortesia aiutatemi,sono dei filmati dei miei figli appena nati,ci tengo moltissimo non vorrei perderli... Ora stò provando a riconvertirli in formato avi per poi unire entrambi filmati con windows movie maker per poi riconvertirli con nero vision ricreare la cartella video_ts e masterizzare il tutto,stò faccendo bene? ...però ragazzi che caos!!!!!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non conosco Nero Vision, in attesa di qualcuno che lo conosce, prova a convertire i filmati in DVD con DVD Flick, poi utilizza DVD Shrink per inserire i vari spezzoni, tagliare le parti, aggiungere filmati ecc. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ottimo consiglio,può darsi che faccia al mio caso....per ora ti ringrazio,vedrò se funziona
|
|
|
Alfonso visto che conosci tutti i software di aiutamici,mi potresti consigliare qualche programma che mi consenta di masterizzare i filmati della videocamera in modo da poterli vedere con il lettore dvx di casa? Così da farsi in modo che io rinunci definitivamente a nero vision.
Ora li converto in dvd con il programma che mi hai consigliato,ma poi x masterizzarli x il lettore cosa uso?
|
|
|
In che formato sono i file che escono dalla videocamera? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Sono nel formato wmv. Perchè l'importazione una volta inserito il cavetto dalla videocam.al pc avviene con windows movie maker.
P.s stavo dando un occhiata al secondo software che mi hai consigliato,dice che è anche masterizzatore però c'è un appunto che dice: "Preciso che il programma non ha la funzione di masterizzazione, quindi e necessario avere il programma Nero con cui e compatibile, non vi so dire se altri programmi di masterizzazione vanno bene allo scopo." Perciò devo masterizzare sempre con nero e questo usarlo solo x comprimere?
|
|
|
DVD Shrink e compatibile con Nero solo per masterizzare, se si utilizza un altro programma di masterizzazione basta creare il file ISO che può essere masterizzato con altri programmi al costo di un passaggio in più. DVD Flick converte senza problemi da WMV a DVD Se vuoi convertire da WMV a AVI per mettere più materiale sul disco a scapito della qualità, prova a usare il convertitore di Vdownloader e spiegato a fine articolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quest'ultimo da te elencato c'è l'ho già,lo uso x scaricare video da youtube. Devo ammettere che non mi trovo molto bene in quanto mi da spesso degli errori a metà lavoro. Questo DVD Flick sembra stia funzionando bene,sono arrivata quasi alla fine della conversione in DVD...penso propio di scaricarmi DVD Shrink per completare il tuo primo consiglio,con la speranza di non trovare difficoltà successivamente nella masterizzazione per il mio lettore
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Per unire più file dvd con Nero puoi usare Nero Recode: Compila un dvd.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ciao lamu, visto che usi Movie Maker, non hai bisogno di altri programmi per il tuo lavoro, basta quello. Importi tutti i video, poi li unisci e elabori come vuoi, alla fine completamento del filmato, scegli salva su computer, scegli dove salvarlo, avanti, poi scegli mostra più scelte, nella finestra successiva spunta mostra più opzioni e nella seguente scegli DV-AVI (qualità dvd) avanti, viene elaborato il filmato, alla fine clicca su riproduci per controllare il video, se tutto va bene lo puoi masterizzare direttamente su un DVD con un programma di masterizzazione, può essere Nero oppure Aschamppo Burning Studio ( ottimo). Il video prodotto è di qualità ottima ma ovviamente risulta di dimensioni grandi, se non dovesse starci sul supporto, lo puoi comprimere.
|
|
|
cb-busto,ti ringrazio x il consiglio,credevo di sapere usare movie maker alla perfezione invece non sapevo dell'opzione da poter crearlo in diversi formatti (pensavo che lo facesse solo in wmv),buona a sapersi x la prossima volta ma ora non posso xke movie maker non legge le cartelle video_ts come in foto. Alfonso,dvd flick non mi ha saputa aiutare,l'ho lasciato acceso tutta la notte per convertirmi la mia cartella video_ts in dvd ma nisba dopo 25 ore ho notato che me ne ha convertito solo 3 di 4 per poi bloccarsi. Quel poco che mi ha convertito me l'ha fatto malissimo,tipo c'è l'inizio e poi la fine,poi ritorna all'inizio e per finire con la metà,cioè in pratica mi ha mischiato vari spezzoni creandoli in un unico filmato. Ragazzi credo che l'unica soluzione sia un software che mi registri il monitor,(anche se credo che il filmato perderà moltissima qualità) Credo sia l'unico sistema perchè io ho questa cavolo di cartella video_ts "/> scusate la dimensione ma non sono riuscita a farla + piccola Che quando la butto intera su vlc media player vedo il filmato completo,e PERFETTO!!!ma se invece butto queste parti che vedete pure voi su un qualsiasi convertitore me l'ho fà a spezzoni o adirittura mancano delle parti. HELP
|
|
|
Le cartelle che hai postato sono tutte giuste, i filmati si trovano nelle cartelle VTS.VOB le altre sono informazioni. Fai una prova, prendi un supporto DVD+RW ( mi raccomando che sia +RW e non -RW) si masterizza meglio e non crea errori, poi scarica e installa Ashampoo Burning Studio da aiutamici, lo apri e vai in registra Video/ Registra DVD Video da cartella esistente e poi importi i video che hai nella cartella, in questo ordine: VTS_01_1.VOB - VTS_02_1.VOB - VTS_02_2.VOB - VTS_02_3.VOB e poi masterizzi e vedi il risultato, se tutto va bene fai una copia su un DVD+R perche i riscrivibili non vengono letti da tutti i lettori da tavolo. Se tutto questo non dovesse funzionare, Domanda, i video originali li hai ancora? magari nella videocamera oppure nel pc, se è cosi puoi importare tutto in Movie Maker e rifare tutto il video e poi salvarlo come ti ho descritto nel precedente post. Gli originali si dovrebbero sempre avere.
|
|
|
Grandissimo cbbusto,ci sono riuscita grazie al tuo programma. Non mi ha fatto importare le cartelle come da te consigliate,ma tutta la cartella intera con tanto delle "informazioni". Ho lasciato il tutto nel dvd+rw è bastato quello x vedersi nel mio lettore dvd. Ora per completare il mio lavoro volevo chiederti se con questo programma,potrei aggiungere il mio secondo filmato,cosa che non sono riuscita a fare con nero. Se si,mi potresti gentilmente spiegare come posso fare? (Il mio secondo filmato è in formato wmv)
|
|
|
Ciao, sono contento che tu abbia risolto, il secondo filmato lo puoi aggiungere prima lo devi finalizzare. Visto che si tratta di file WMV, ti consiglio di usare Movie Make e fai il salvataggio come ti ho spiegato nel post precedente, una volta salvato il video, apri Ashampoo, lo importi e lo masterizzi sul DVD+RW. Se ci sono problemi, scrivi. Un saluto.
|
|
Guest |