Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 12
|
Cari amici buona giornata. Ho questo problema: uso il programma MAGIX Foto su CD e DVD 4; con questo riesco a creare CD e DVD con le mie foto e le registrazioni video se sono di un certo tipo. Ho notato che MAGIX non accetta i file video con estensione .VOB, per cui sono ricorso ad una conversione tramite il programma ANY VIDEO CONVERTER che mi da in output file.AVI, però con perdita di nitidezza e definizione, così pure con output file.mpg. Solo questi 2 tipidi file possono essere gestiti poi con MAGIX. Però un file audio-video potrebbe avere delle scene da eliminare e con MAGIX ciò non è possibile se sono all'interno del file stesso;la testa e la coda si possono comprimere. Così ho provato VIRTUAL DUB che permette di eliminare parte del file video e poi di salvarne il segmento rimanente. Uso quindi 2 programmi per elaborare i file video prima di importarli in MAGIX. Questo non sarebbe pesante, mentre lo è il risultato della conversione in file.AVI o .mpg a causa della perdita di definizione. Chiedo allora ad Aiutamici se qualcuno ha già trovato soluzioni al problema che vi prospetto. Un saluto e grazie. Renzo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Passando da un formato VOB=Dvd ad un formato AVI per forza perdi in definizione nei file convertiti è più che naturale.Solo se i files DVD originali sono di buona qualità una volta compressi in AVI possono avere una definizione accettabile. http://www.programmifree.com/categorie/conversione-dvd-divx.htm
|