|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao ragazzi sono in possesso di un pc simile a quello nell'immagine qui sotto non guardate la marca e neanche le varie scritte che indicano i connettori di quello in figura perchè non centrano nulla ho messo questa immagine giusto per rendere l'idea della macchina di cui sto parlando è mia necessità formattarlo però prima di farlo vorrei riuscire a trovare i driver della scheda video,della schedamadre e i relativi driver audio. Ho lanciato SIW per poter visualizzare i vari componenti in modo da averre un nome per il quale cercare i driver ma non riesco mica a recuperarli.Ed eccomi quindi approddare a voi. Vi metto di seguito i vari stamp che ho fatto speranzoso che mi possiate aiutare nell'impresa. Schedamadre Schedavideo Audio ho fatto anche uno stamp di Installazione applicazioni in installazione applicazioni ho visto che è presente un certo Via platform device manager,per caso sapete cos'è? grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Scusa ma non possiedi il CD originale di installazione, su quello troverai tutti i driver, altrimenti puoi trovarlo sul sito del produttore di quel Mini-PC. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ciao Alfonso purtroppo il cd non è in mio possesso, questo pc mi è stato dato.Ho provato anche ad aprirlo per poter leggere le varie marche ma non c'è verso di leggerle.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1048vedi se ti puo' essere utile questo programma...
|
|
|
grazie paolo proverò a utilizzarlo vediamo cosa viene fuori
|
|
|
salvati magari l istaller del programma su pendrive,credo che vada reinstallato dopo la formattazione per ripristinare il backup dei driver.
|
|
|
ragazzi riguardo a quel Via platform device manager ne sapete qualcosa? io adesso ho effettuato il backup dei driver utilizzando drivermax.Il mio dubbio adesso è questo Via platform device manager se non lo reinstallo quando andrò a fare il ripristino dei driver mi darà problemi?Grazie
|
|
|
Windows di solito installa tutti i driver necessari al sistema Il driver video lo trovi a questo indirizzo http://www.via.com.tw/en/support/drivers.jsp quello adatto al tuo deve essere questo http://www.viaarena.com/Driver/cx700_winxp_vista_22-00-02j(cx700).zipMa per non rischiare, fai una copia del sistema attuale, male che va puoi ripristinare come si trova adesso con Macrium Reflect alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
stavo pensando una cosa, magari errata ovviamente se cosi fosse correggimi. Se io trovo i driver della scheda madre, formatto installo quest'ultimi e poi la ricerca degli altri driver la effettuo attraverso la gestione periferiche? Dici che può funzionare? Intanto i driver video che mi hai segnalato me li sono tirati giu.
|
|
|
via platform ecc. dovrebbe essere l update per la schedamadre asus: http://www.updatestar.com/it/publisher/VIA+Technologies,+Inc_ almeno è quello che mi è sembrato di capire...
|
|
|
quindi vorresti dire che la scheda madre di questo mini pc è una asus? Ma attraverso lo stamp che ho messo all'inizio non si riesce proprio a trovare dei driver corrispondenti?Help
|
|
|
Non serve scaricare i driver della scheda madre, il software per far funzionare la scheda madre risiede in una memoria non volatile, al limite si aggiorna, ma per installare un sistema operativo non serve. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ok alfonso quindi io lo formatto, ci installo il driver che ho scaricato attraverso la tua segnalazione cerco la versione realtek driver audio che c'è su in stamp e sono apposto.Scusami se faccio mille domande magari scontate ma voglio essere sicuro prima di muovermi. Per quanto riguarda quel platform invece?
|
|
|
Ma quel PC non ha un sito internet dove scaricare i driver appositi? Indica marca e modello. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
buongiorno Alfonso, purtroppo sul pc non è segnato ne marca ne modello dello stesso. C'è solo un codice a barre attaccato all'esterno poi gnent'altro che possa far risalire al costruttore. c'è un altro modo per scoprire il costruttore?
|
|
|
Se non c'è ne marca ne modello e neanche la licenza di Windows, deve trattarsi di un assemblato, per i driver puoi sempre scaricare quelli del produttore. Ma dove l'hai acquistato? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
non è stato acquistato da me, diciamo che è un pc che era in una cantina e che è stato riesumato perchè volevo metterlo in condizioni di funzionare per farlo usare a mia madre, donna di 56 anni che non ha mai adoperato il pc e visti i tempi che corrono e i lavori che richiedono un minimo di conoscenza nel campo informatico ho pensato bene di sistemarle questo così che ci possa smanettare su un po'. Per i driver alla fine ho risolto utilizzando Drivermax, ho eseguito il backup e una volta finita l'installazione ho fatto il restore. Per quest'ultimo c'è voluto un po' di tempo prima che terminasse cmq alla fine tutto è andato per il meglio. Adesso anche mia madre ha la sua piccola postazione dove può fare cio che vuole senza che la mia macchina corra rischi hiihihhihi. Grazie come sempre indispensabili
|
|
Guest |