Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamento driver scheda grafica ATI Opzioni
ricci
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:13:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/10/2008
Salve a tutti , avrei una domanda.

Ho effettuato una pulitura disco , all'accensione successiva del PC mi esce una finestra (nelle precedenti puliture non era mai uscita):

"Catalyst Control Center non è supportato dalla versione driver della scheda grafica in uso.
Aggiornare il driver grafico ATI o abilitare la scheda la scheda ATI mediante il gestore schermo"

Devo trovare/eliminare prima in vecchi driver e poi trovare/inserire quelli nuovi ?

Ringrazio anticipatamente se qualcuno ha qualche dritta.

S.O XP home 1 GB RAM
Scheda grafica ATI Radeon HD 2600 PRO

Sponsor
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:13:23 AM

a.roselli
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:28:30 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La pulitura disco non ha nulla a che fare con i driver della scheda video, è solo un caso se è sucesso dopo la pulizia.

Prova ad aggiornare il driver della scheda video, se la scheda lo hai acquistato separatamente puoi scaricare il driver aggiornato dal sito del produttore, in questa pagina http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx seleziona il sistema operativo, il tipo di scheda e il modello.

Se invece utilizzi un computer di marca, vai sul sito del tuo computer dove troverai il driver personalizzato per il modello del tuo computer.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ricci
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:50:18 AM

a.roselli ha scritto:
La pulitura disco non ha nulla a che fare con i driver della scheda video, è solo un caso se è sucesso dopo la pulizia.

Prova ad aggiornare il driver della scheda video, se la scheda lo hai acquistato separatamente puoi scaricare il driver aggiornato dal sito del produttore, in questa pagina http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx seleziona il sistema operativo, il tipo di scheda e il modello.

Se invece utilizzi un computer di marca, vai sul sito del tuo computer dove troverai il driver personalizzato per il modello del tuo computer.

Grazie roselli x la risposta innanzitutto.

Il PC è marcato Creator dei negozi Wellcome , aquistato li (2007) .
Non l'ho mai sostituita.

Posso aggiornala lo stesso dall'indirizzo che mi hai scritto ?

grazie
a.roselli
Inviato: Monday, February 01, 2010 11:06:10 AM

Si certo, per computer di marca mi riferivo a HP, Acer, Asus, Fujitsu, ecc

I Welcome vendono computer assemblati, quindi vai li e seleziona marca e modello esatto per il download.

cbbusto
Inviato: Monday, February 01, 2010 11:30:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
A questa pagina trovi i driver
Catalist per la tua scheda, scarica il primo download (Opzione 1) non occorre rimuovere i vecchi vengono
aggiornati con la nuova versione.
Ciao
ricci
Inviato: Monday, February 01, 2010 5:57:16 PM

Ho qualche problema.....non sono molto pratico

Ho scaricato la opzione 1 (+ completa) senza disinstallare i vecchi driver ma al riavvio PC oltre la registrazione ( fatta ) mi esce sempre una pagina co 2 cartelle ATICustomerCare e CIM.
Ho provato ANCHE ad aprire le cartelle e lanciare il set-up ATI ma c'è qualcosa che non va'.
Scaricato anche l'opzione 2 (solo display driver) ma peggio, riavviato PC su dei grafici che volevo visionare ....schermo buio e bloccato.

Forse ho sbagliato qualcosa nell'istallazione.

Dal pannello di controllo installazione/applicazione ad driver ati display driver risulta vuota di specifiche.

In alternativa posso ripristinare i vecchi driver....e' possibile ora secondo voi?
In fondo coi vecchi driver era solo leggermente lento .
a.roselli
Inviato: Monday, February 01, 2010 6:33:33 PM

Utilizza il ripristino di sistema per tornare indietro.

Ma se non funziona probabilmente hai sbagliato a scaricare il driver giusto

Indicami, marca, modello e sistema operativo.

ricci
Inviato: Monday, February 01, 2010 8:50:55 PM

a.roselli ha scritto:
Utilizza il ripristino di sistema per tornare indietro.

Ma se non funziona probabilmente hai sbagliato a scaricare il driver giusto

Indicami, marca, modello e sistema operativo.

Cercando ...ho trovato il CD dei driver della scheda datami all'aquisto ( catalyst Driver Suite ).
Rimuovo tutto cio che riguarda ATI da Pannello di controllo, istallazione/applicazioni e rimetto i driver del CD ?
Faccio senza eliminali e sovrascrivo?
Grazie x la pazienza......

Comunque le specifiche:

Sistema:

Microsoft Windows XP
Home Edition
Versione 2002
Service Pack 3

Computer:

Datamatic s.p.a
intel (R) Core(TM)2 cpu
6320 @ 1,86 GHz
1,87 GHz , 1,00 GB di RAM

Scheda grafica ATI RADEON HD 2600 PRO

a.roselli
Inviato: Monday, February 01, 2010 9:16:12 PM

Prova a reinstallare il CD originale, in alcuni casi è il driver migliore

se quello precedente si trova in Installazone applicazioni, rimuovilo prima di installare quello da CD.

Per quanto riguarda il nuovo driver , quello indicato dall'amico cbbusto è quello corretto per il tuo sistema, ma se funziona quello del CD non aggiornarlo.

cbbusto
Inviato: Monday, February 01, 2010 10:13:55 PM

Concordo, se non ci sono problemi è inutile aggiornare i driver video. Le due cartelle che ti appaioni le puoi eliminare tranquillamente, sono per il supporto clienti, dovevi installare solo il primo download e dovresti avere in installazione applicazioni questi tre programmi:

"/>

L'uninstall utility lo puoi usare per rimuovere i vecchi driver in caso di problemi.
ricci
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 11:07:08 AM

cbbusto ha scritto:
Concordo, se non ci sono problemi è inutile aggiornare i driver video. Le due cartelle che ti appaioni le puoi eliminare tranquillamente, sono per il supporto clienti, dovevi installare solo il primo download e dovresti avere in installazione applicazioni questi tre programmi:

"/>

L'uninstall utility lo puoi usare per rimuovere i vecchi driver in caso di problemi.

Ho provato ad inserire il cd driver originale ,con qualche problema (driver inseriti vecchi?) .
Poi viste le problematiche non risolte , ho rifatto partire i driver specifici dal sito AMD...di nuovo.

La situazione attuale dell'ultima mia operazione delle 22.56 (report) mi da' in messaggio di errore: installazione driver non riuscita (cosi' anche con tutti i precedenti donwload dal sito AMD opzione 1-2).
Comunque ...visto com'è era meglio x me lasciare invariati i driver vecchi , (anche se mi compariva all'accensione del pc la finestrella ATI di aggiornare i driver) ...sinceramente non so' cosa sarebbe successo.
Il risultato attuale non è male x ora.... i caratteri/e icone si sono rimpiccioliti un po', e non ho piu' l'icona ATI in basso a dx da dove poter entrare nelle specifiche sheda, qundi non posso entrare?

Morale ora lo valuto un paio di giorni...poi vedro'.

X ora grazie del aiuto roselli/cbbusto, spero di chiuderla qui .

Situazione attuale.

cartella report
a.roselli
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 2:39:30 PM

Se le icone sono piccole, clicca sul desktop con il pulsante destro del mouse, nel menu seleziona PROPRIETA' nella finestra clicca su IMPOSTAZIONI e qui regola la risoluzione dello schermo a un'impostazione inferiore a quella impostata, esempio da 1600x1200 a 1024x768 cosi le icone tornano grandi, vedi tu la risoluzione migliore per te.

cbbusto
Inviato: Tuesday, February 02, 2010 2:42:47 PM

Hai commesso degli errori che non permettono la corretta installazione dei nuovi driver, l'icona di ATI non ti appare perche non hai installato il Catalyst Control Center, ora ti spiego passo passo come devi fare:
1)-vai nella pagina che ti ho linkato e scarica il primo download e basta, poi esci da internet e chiudi tutto,
2)-usa il programma di disinstallazione che trovi in installazione applicazioni e rimuovi tutto.
3)-poi apri il file scaricato e per l'installazione schegli Rapida, lascia fare tutto fino in fondo, alla fine riavvia.
Se non appare l'icona rossa ATI in basso, vai in programmi e cerca CCC (catalyst control center) lo apri
e fai tutte le impostazioni che vuoi, se non appare in italiano, vai in Preferense e seleziona lingua.
In questo modo dovrebbe funzionare bene e in installazione applicazioni dovrebbe esserci CCC e display driver.
Ti metto l'immagine del sito clicca su quel download.

"/>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme