|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwk5loeo.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao a tutti e buona serata vorrei sottoporvi almeno a coloro che usano il NIS 2010 questo inconveniente che ho vericato per caso questa sera ho eseguito un live update manuale e ho visto che mi segnala che non riesce a installare questo aggiornamente :
NIS RESOURCES NORTON 2010 PRODUCT UPDATE STATO : impossibile completare aggiornamento : consigliato.
Ho provato a ripetere piu' volte l'aggiornamento manualmente e tutti gli altri presenti al momento li ha installati ma questo proprio non ne vuole sapere. Vi e' per caso capitato in questi giorni qualcosa di analogo e se si come avete risolto? ho provato a cercare qualcosa sul sito symantec ma non ho trovato niente di praticabile relativo a questa cosa. Aspetto consigli grazie fabrizio
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f9xj4jpri.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,004
|
Forse non riesci a scaricarlo perchè il tuo Norton è già aggiornato alla versione 2010.Io ho il Norton ma non ho avuto nessun tipo di problemi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Io avevo il Norton e l'ho abbandonato proprio a causa di questo tipo di problemi... La soluzione indicata da Symantec, all'epoca, consisteva, in pratica, nel disinstallare e reinstallare Norton, ma... Veniva sempre fuori, poi, che Norton, per una corretta installazione, necessitava di un Sistema "pulito" (fresco di installazione), sicché dovevo formattare tutto "a nuovo" ogniqualvolta capitava codesto problema... M'auguro vivacemente che ormai la situazione sia parecchio mutata...
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Oggi il NIS 2010 ha corretto anche il problema con Firefox, funziona tutto perfettamente, probabile che il server sia occupato, riprovaci domani, o meglio lascia fare gli aggiornamenti automatici. Non hai mica installato Comodo Time Machine? In quel caso io ho dovuto ripristinare la copia del sistema, il Time MACHINE lo bloccava completamente, non mi permetteva neanche di collegarmi a internet, non credo sia il tuo caso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwk5loeo.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
no non ho installato Comodo Time Machine e anche lasciando fare gli aggiornamenti automatici tutti gli altri eventuali aggiornamenti me li installa correttamente tranne questo .Tra l'altro non so se il problema e' solo da oggi o da qualche giorno che fa cosi' proprio perche' ho sempre utilizzato gli aggiornamenti automaticamente e non mi sono mai accorto di questo problema. Tra l'altro utilizzo lo stesso programma anche su un notebook con vista xp e qui e' tutto normale mentre il problema e' sul fisso con vista home. provero' a porre il quesito con la chat a symantec ma fanno gli orari di uffico come all'inps e quando loro rispondono io sono a lavorare e non ci troviamo con i tempi. vediamo nei prossimi giorni saluti fabrizio
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwk5loeo.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
no niente da fare ho provato anche stasera ed ho sempre attivi gli aggiornamenti con live update ma questo e solo questo fantomatico aggiornamento NIS RESOURCES me lo scarica ma mi segnala che non completa l'installazione. comunque il programma ni indica che il sistema e' protetto icona gialla con flag verde nella barra delle applicazioni. se avete qualche idea perche' dati gli orari non riesco a comunicare via chat con il servizio assistenza.non posso prendermi un giorno di ferie per comunicare con symantec. fabrizio
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/28/2010 Posts: 3
|
otellox ha scritto:...ho sempre attivi gli aggiornamenti con live update ma questo e solo questo fantomatico aggiornamento NIS RESOURCES me lo scarica ma mi segnala che non completa l'installazione. fabrizio Ho il tuo stesso problema da un paio di giorni! io ho vista h.p.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwk5loeo.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
ciao andyonos lo sapevo che purtroppo non ero solo tu non riesci a contattare via chat symantec per verificare il problema? loro rispondono dalle 9,00 alle 20.00 mi sembra ed io purtroppo torno sempre dopo dal lavoro e solo dal lunedi al venerdi. se tu avessi degli orari piu' accessibili dei miei potremmo verificare con loro.Speriamo che non sia da disinstallare con il tool specifico e poi reinstallare ma ho una gran paura perche' io il programma ce l'ho gia' da tre anni ma questo inconveniente non lo aveva mai creato. anche io ho vista home p. fabrizio
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
A me non da problemi, provate a disinstallare e reinstallare, che ci vuole, forse si è danneggiato qualche file. Uso anche io Vista. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/28/2010 Posts: 3
|
a.roselli ha scritto:A me non da problemi, provate a disinstallare e reinstallare, che ci vuole, forse si è danneggiato qualche file.
Uso anche io Vista.
non ho il cd... il norton i.s. 2009 era preinstallato sul pc ho aggiornato al 2010 comprando la licenza c'è un modo per reperire i files di installazione?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
andyonos ha scritto:ho aggiornato al 2010 comprando la licenza c'è un modo per reperire i files di installazione? Prova a contattar la Symantec (squaderna loro il codice della tua Licenza). Dovrebbero poterti dare un link per downloadar l'installer.
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Personalmente non ho mai fatto l'aggiornamento on line visto che l'upgrade in scatola costa quanto quello on line, ho sempre acquistato la scatola, come dice Monsee contatta l'assistenza Symantec, nessuno meglio di loro possono aiutarti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/28/2010 Posts: 1
|
Ciao OTELLOX, anche io ho lo stesso problema, ma stai sicuro che non siamo in pochi. Ho già contattato Symantec e mi hanno detto che si tratta di un'aggiornamento del programma alla versione superiore,la 17.5 Naturalmente sanno che non funziona e stanno cercando di risolvere il probmema, sperano nelle prossime 24 ore. Quindi non ti fare prendere dal panico e abbi fiducia... Ciao
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fzc2eymem.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/26/2009 Posts: 68
|
Anch'io ho contattato Symantec in chat. Mi hanno detto che ci stanno lavorando. Speriamo bene.....
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f133.jpg&width=90&height=90) Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Per aggiornare manualmente le definizioni virus per i prodotti Norton andate a questo indirizzo http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.htmlPer il Norton Internet Security 2008/2009/2010 Norton Antivirus 2008/2009/2010 Norton 360dovete scaricare il primo file arancione a sinistra, 20100127-049-v5i32.exe nella stessa pagina ci sono i download per tutte le altre versioni a 32 e 64 bit Una volta scaricato il file si lancia come programma e si aspetta il termine dell'aggiornamento. Se l'aggiornamento auitomatico fuinziona non serve scaricare questi file. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f1zj1p3du.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 53
|
Confermo l' aggiornamento prodotto avvenuto con successo in maniera automatica, ciao
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2frqcedphr.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
io ho il N.I.S. 2009 con licenza su tre pc( 1 vista e 2 xp),aggiornato al 2010 senza problemi su nessuno dei tre.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/28/2010 Posts: 3
|
problema risolto oggi ho contattato l'assistenza e chattato con un'operatrice molto cortese (credo indiana) mi ha detto subito che l'unica soluzione (come temevo) era disinstallare e reinstallare le ho detto del link ai file di aggiornamento postati qui da Roselli mi ha detto di provare ma non garantiva ho ricevuto una mail con istruzioni chiare passo a passo, riepilogo brevemente, nel caso servissero a qualcuno: 1) scaricare il removal tool da ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe2) riavviare pc 3) scaricare nis10 http://www.norton.com/it/nis10 sono circa 90mb 4) installare 5) cliccare sulla voce RINNOVO RAPIDO in basso a destra della schermata principale del prodotto 6) inserire la chiave del prodotto (indicata anche sulla mail - x me non è stato necessario reinserirla... ha funzionato da solo.. boh!) 7) aggiornare (a me ha scarica 56mb poi altri 15 poi riavvio e ora mi trovo installata la ver 17.5.0.127 prima avevo 17.1.0.19)
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2fmwk5loeo.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
rispondo solo ora per il noto blocco del forum allora questa sera mi ha installato in automatico l'aggiornamento al programma che deve essere come detto da andy 17.5.0.127 quindi prima di disinstallara e reinstallare riprovare l'aggiornamento ripeto questa sera si e' sistemato da solo. tra l'altro ieri ho installato firefox 3.6 e ovviamente si e' disattivata la norton tool bar e identity safe perche' non ancora supportata e questa sera con l'aggiornamento indicato prima ha ripreso a funzionare pure questo. quindi ripeto prima di reinstallare nis 2010 riprovare con live update. spero serva a quanti avevano partecipato a questa discussione by fabrizio
|
|
Guest |