|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/21/2002 Posts: 15
|
Da un po' di tempo non riesco ad effettuare piu' lo scandisk. Il messaggio che mi restituisce è: "Impossibile aprire il volume per accesso diretto" poi va a "controllo terminato" e riparte. Qualcuno ha qualche soluzione o un software alternativo per effettuare lo scandisk? p.s. mi sembra di aver notato questa anomalia dopo ave installato un antivirus, ma poi l'ho disinstallato e attualmente ho la trial di bitdefender, ma il problema rimane
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Prova a lanciare Scandisk in Modalità Provvisoria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Già fatto, ma niente da fare.
|
|
|
Se non funziona neanche in Modalità Provvisoria è grave ti conviene fare una copia di riserva del sistema con Macrium Reflect, quindi formatti il disco fisso e ci reinserisci la copia. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ti volevo chiedere , ma se faccio una copia immagine con macrium reflect non è che mi riporta pure l'errore? L'immagine salva solo i documenti? I files di sistema non vengono riportati? Perchè ho notato che non effettua neanche bene il backup. Vista mi fa andare avanti, mi fa scegliere l'unità di destinazione . mi fa scegliere i files, ma quando dice "salva e avvia il backup" in effetti non si avvia niente.
|
|
|
Per fare la copia, utilizza Macrium non il backup di Vista. Certo se il problema dello scandisk dipende dal programma e non dal disco fisso, riavrai il sistema come è ora, dopo la formattazione puoi anche reinstallare tutto a nuovo se la copia ti da lo stesso problema, vale provarci per risparmiare un po di tempo per reinstallare tutto. In modalità provvisoria ti parte l'Antivirus? Fai una scansione completa. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |