Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

rete fastweb in 2 Opzioni
aadorni
Inviato: Saturday, November 08, 2003 5:27:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/27/2002
Posts: 0
ciao...so che l'argomento é spesso trattato ma,essendo ignorante in materia,non sono sicuro che il mio problema combaci perfettamente e ho paura di sbagliare:...ho fastweb in fibra..la fibra arriva alla macchinetta (non so come si scrive...forse hag)..dalla macchinetta mi parte un filo che porta la linea in camera mia...quindi adesso lavora un pc...devo però collegare un secondo pc in camera di mia sorella...teoricamente dovrei far partire dalla macchinetta un secondo filo che sbuchi in camera della sorella...facendo così,però,temo che la connessione sarà sfruttabile solo da 1 pc per volta...questo creerebbe problemi..familiari!vorrei poter navigare nello stesso momento con i 2 pc e,ovviamente,in modo disgiunto ed indipendente..si può?come si fa?la velocità,nel caso si potesse,sarà molto + bassa?grazie mille in anticipo!
Sponsor
Inviato: Saturday, November 08, 2003 5:27:19 PM

 
c.broggio
Inviato: Friday, November 14, 2003 12:28:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 0
ciao
ho fastweb anch'io ed ho collegato 2 pc , se guardi nell'hag noterai che ci sono altre uscite vicino a quella dove sei attualmente connesso , inserisci un'altro cavo e collega il secondo pc .
l'unico problema che si puo' generare e' il fatto che hai sempre 10 mbit cioe' 1.2mbyte se ad esempio stai scaricando qualcosa e tua sorella fa altrettanto la linea viene divisa in 2 e di conseguenza scaricherete entrambi a meta' della velocita' ,per tutti gli altri casi nessun problema .
mi spiego meglio : ipotizza di usare wimnx sia tu che tua sorella se nello stesso momento entrambi state scaricando da altri 2 utenti in fibra ottica la velocita' diminuisce ,se invece tu stai scaricando da un normale utente e tua sorella da uno in fibra ottica non vi accorgete neppure che l'atro pc e' acceso .
spero di essere stato abbastanza chiaro , al massimo riscrivi

ciao
aadorni
Inviato: Tuesday, November 18, 2003 11:33:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/27/2002
Posts: 0
tutto chiaro,grazie mille!
mario7
Inviato: Friday, December 12, 2003 5:11:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/14/2003
Posts: 0
Ho anch'io "Fastweb" come gestore telefonico e di segnale INTERNET, con ADSL senza modem : invece di collegare 2 PC, non è meglio avere degli orari diversi, per la navigazione ?! Altrimenti, si può ovviare, contattando la "FASTWEB", a questo preciso scopo. Ti pare ?! Ciao. Mario. P.S.: Se credi, ci possiamo aggiornare ancora, avendo lo stesso segnale...
mario7
Inviato: Friday, December 12, 2003 5:11:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/14/2003
Posts: 0
Ho anch'io "Fastweb" come gestore telefonico e di segnale INTERNET, con ADSL senza modem : invece di collegare 2 PC, non è meglio avere degli orari diversi, per la navigazione ?! Altrimenti, si può ovviare, contattando la "FASTWEB", a questo preciso scopo. Ti pare ?! Ciao. Mario. P.S.: Se credi, ci possiamo aggiornare ancora, avendo lo stesso segnale...
mario7
Inviato: Friday, December 12, 2003 5:11:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/14/2003
Posts: 0
Ho anch'io "Fastweb" come gestore telefonico e di segnale INTERNET, con ADSL senza modem : invece di collegare 2 PC, non è meglio avere degli orari diversi, per la navigazione ?! Altrimenti, si può ovviare, contattando la "FASTWEB", a questo preciso scopo. Ti pare ?! Ciao. Mario. P.S.: Se credi, ci possiamo aggiornare ancora, avendo lo stesso segnale...
mario7
Inviato: Friday, December 12, 2003 5:11:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/14/2003
Posts: 0
Ho anch'io "Fastweb" come gestore telefonico e di segnale INTERNET, con ADSL senza modem : invece di collegare 2 PC, non è meglio avere degli orari diversi, per la navigazione ?! Altrimenti, si può ovviare, contattando la "FASTWEB", a questo preciso scopo. Ti pare ?! Ciao. Mario. P.S.: Se credi, ci possiamo aggiornare ancora, avendo lo stesso segnale...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.