|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2009 Posts: 850
|
Ciao come in oggetto volevo sapere la sostanziale differenza tra i due componenti aggiuntivi in oggetto. Faccio questa domanda perchè volevo aggiornare firefox alla versione 3.6 solo che la suddetta versione non supporta ancora ietab mentre gia supporta coral. Mi sapete illuminare? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
La differenza e che lo ha fatto un altro programmatore, gli addon non sono programmi di Mozilla ma di utenti privati. Se sono in quella lista sono più che affidabili. https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/10909 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ti ringrazio Alfonso, riguardo a quanto scritto sotto sai cosa vuol dire di preciso?
New Features compared with IETab: 1. Support Adblock Plus. Ads in IE page will also be filtered by Adblock Plus! 2. Support sync cookies between IE and Firefox. Now you can switch between Firefox tab and IE tab without having to relogin!
Tradotto: Le nuove funzionalità rispetto a IETab: 1. Supporto Adblock Plus. Annunci nella pagina di IE saranno filtrati da Adblock Plus! 2. Cookies sincronizzazione di supporto tra IE e Firefox. Ora è possibile passare da scheda di Firefox e IE scheda senza dover relog
dimmi se ho capito giusto, praticamente con coral anche le pagine aperte usando il motore di ricerca di IE verranno filtrate attraverso Adblock Plus (che io ho) qualora sia installato giusto?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sì, giusto: è proprio quel che viene detto.
|
|
|
quindi tra i due meglio Coral?
|
|
|
Io non concluderei così: ma io non uso (né mai utilizzerei) IE (lo giudico un programma alquanto W"a rischio" per come è stato ideato sin dalla sua prima creazione)... Non so, insomma, se il fatto che l'AdBlockPlus agisca anche su IE basti a rendere più sicuro IE (a dirla tutta, ne dubito un pochino): se non fosse così, il fatto di pensare (erroneamente) che IE sia più sicuro aumenterebbe il rischio anziché sminuirlo...
|
|
|
Io uso IEtab per una pura comodità, usando sempre Firefox faccio tutto da li,compresi gli aggiornamenti di windows,tutto qui. Poi scusami ma forse ho capito male la funzione di AdBlockPlus ma io credevo servisse esclusivamente a bloccare script pubblicitari e quant'altro e non a rendere maggiormente sicura la navigazione. Poi ,ripeto,magari ho capito male io
|
|
|
Blocca gli script di tipo pubblicitario... anche quando in realtà sono delle "trappole" che son state messe lì per indurti a correr rischi (esempio: cliccare sul "chiudi" della finestra pubblicitaria, cosa che può anche avviare lo scaricamento nascosto di un malware). Sicché, aiuta anche ad ottenere una migliore sicurezza, a conti fatti. Non sono "mondi scollegati": si tratta di universi fra loro quasi sempre interconnessi. Esempio: c'è una "estensione" di Firefox che si chiama Flagfox. Serve semplicemente a sapere in quale nazione si trova il server che si sta visitando in quel momento. Non è, com'è evidente, cosa che paia attenere alla "sicurezza", però... Laddove, per esempio, ti accada che un certo sito che dovrebbe essere in Italia risulta invece essere in altra nazione (in Bielorussia, per esempio), sarebbe un segnale molto chiaro del fatto che di quel sito NON c'è davvero molto da fidarsi...
|
|
|
ok monsee sei stato +/- chiaro, io sul mio firefox ho installato come componenti aggiuntivi WOT,AdBlockPlus e adesso ho messo Coral IETAB ma solo perchè gia supportato da firefox 3.6 altrimenti mi sarei tenuto quello precedente ( ietab). Cmq grazie per le delucidazioni
|
|
|
Di niente, figurati!
|
|
Guest |