edvige ha scritto:[...]
Ho cercato di effettuare la connettività del bluetooth del Nokia con l'analogo del Motorola perchè l'assistenza dice che è possibile inviare foto e altro da Nokia ad altro cell.provvisto di Bluetooth. La ricerca per altro Bluetooth viene fatto in automatico dal Nokia ma mi trova corrispondenti connessioni aperti ma sempre altri telefoni Nokia a me sconosciuti.
Ho provato ad inserire come riferimento sul Motorola il Nokia e viceversa ma niente da fare il Motorola non viene rilevato.
Cara Edvige,
confermo quanto ti hanno detto: i cellulari possono dialogare con il BT.
Io passo abitualmente le immagini e i
files da un cellulare all'altro in questo modo pertanto ne sono certa
Visto che possiedi un Nokia la procedura dovrebbe essere più o meno questa
Vai in Impostazioni, Connettività (o voci consimili), Bluetooth.
In primis devi spuntare la voce ATTIVA Bluetooth.
Dopodiché controlla la visibilità del cellulare: io lo imposto come VISIBILE A TUTTI
Dopodiché ti conviene "
abbinare" il dispositivo con cui intendi dialogare, nel tuo caso il il Motorola.
Per farlo, devi cercare la voce
Dispositivi associati.E' superfluo dire che durante questa operazione anche il BT del Motorola deve essere attivo.
Il tuo Nokia dovrebbe trovare il Motorola e sul Motorola dovrebbe apparire una richiesta: devi accettarla.
In questo modo si avvia lo scambio dei
files.
Se lo desideri puoi impostare la connessione automatica senza conferma, tra i miei cellulari ho fatto così
edvige ha scritto:[...]Avete qualche suggerimento in merito per far dialogare i due cellullari o l'unica soluzione è quella dell'acquisto di questa chiavetta Bluetooth che dicono è valida per tutti i dispositivi provvisti di questo sistema di connessione.???????
Preciso che il Motorola ha il cavetto per scaricare e/o qualsiasi cosa sul cellullare.
Posso utilizzare indifferentemente XP o Vista anche se penso che quest'ultimo sia più idoneo per accettare la chiavetta Bluetooth.
La chiavetta non è valida per tutti i dispositivi.
Te lo dico per esperienza personale: io sfortunatamente ne ho acquistata una che è compatibile con il mio vecchio Nokia ma non con il nuovo.
Pertanto se intendi procedere all'acquisto fallo con cautela.
I cellulari sono ottimi strumenti ci vuole solo un po' di pazienza e passione nell'utilizzarli
NB: quando hai finito lo scambio
files disattiva il BT, consuma molto la batteria.
Dubbio.
Il tuo Motorola è per caso brandizzato?
Te lo domando perché su un mio cellulare della TRE, il firmware brand impediva il dialogo con altri dispositivi.
Era una limitazione di "fabbrica" non superabile.
Se così fosse non ci sono alternative.