|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/3/2007 Posts: 100
|
Salve a tutti ... ho comprato da pochi giorni un portatile sul quale e installato il SO Vista (premetto ke nn l'ho mai utilizzato), e nn ci capisco niente. Vorrei togliere Vista e installare XP, e posibile farlo???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Francamente ti converrebbe passare a Windows 7 (magari in edizione upgrade se c'è). Parlane con il tuo venditore. Puoi sempre installare Xp, ma devi recuperare i drivers delle periferiche.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
epipactis ha scritto:Francamente ti converrebbe passare a Windows 7 (magari in edizione upgrade se c'è). Parlane con il tuo venditore. Puoi sempre installare Xp, ma devi recuperare i drivers delle periferiche. Quoto quanto detto da epipactis.Su molti pc e notebook l'aggiornamento è gratuito o al massimo c'è da pagare 29€
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Non capisco come possano vendere pc con Vista senza nemmeno informare dell-upgrade a Windows7!
O meglio perche' venedere ancora computer con installato Vista.
Per XP ci potresti avere problemi di regolarita' della Licenza, o forse anche di Garanzia per aver sostituito il SO Vista legittimamente regolare.
|
|
Iscritto dal : 11/3/2007 Posts: 100
|
Mi spiego meglio ... ho comprato un notebook Samsung R519 ... sul quale e installato Vista ... fino al 31/01/2010 e previsto l'upgrade gratuito a Win7 (gia ordinato e pagato 19€ x le spese, mi dovrebbe arrivare in 2 settimane), ma il mio problema e ke nn ho mai provato Win7 e nn so se e facile ed intuitivo come XP,riguardo ai driver delle periferiche li ho gia scaricati tutti dal sito della Samsung ed e stato semplicissimo ... quale consiglio mi date???
|
|
Iscritto dal : 1/21/2010 Posts: 145
|
Tieniti stretto Windows 7!!
Dovresti avere 4Gb di RAM nel tuo Samsung R519 e ci vai alla grande.
7 è il futuro, anche solo come transizione.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Windows 7 ovviamente e più simile a Vista che a XP, ma è più facile e meno problematico di Vista, all'inizio ti troverai un po disorientato ma dopo qualche giorno ci farai l'abitudine. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Dai ascolto a Roselli e panchoz,W7 non è Vista.Io ho Xp pro ed ho la candidate di W7 e se non fosse per il costo installerei senza remore il sette sul mio pc.
|
|
|
Wolfestein, buttati a capofitto nelle aste Ebay (anche .com) qualcosa salterà fuori.
Son riuscito ad aggiuducarmi una Ultimate Retail per meno di una Home Premium, il significa che posseggo una Licenza da adeguare a qualsiasi computer che utilizzo da qui all'eternità!
|
|
|
carlo7 ha scritto:Wolfestein, buttati a capofitto nelle aste Ebay (anche .com) qualcosa salterà fuori.
Son riuscito ad aggiuducarmi una Ultimate Retail per meno di una Home Premium, il significa che posseggo una Licenza da adeguare a qualsiasi computer che utilizzo da qui all'eternità! E chi certifica che sono copie legali e non daranno problemi di licenza? Diffidate dalle offerte troppo vantaggiose, sotto c'è sempre una fregatura. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Se messa all'asta da un Negoziante e ti arriva col cofanetto! Poi, si può pensare di tutto! Anche che si sta facendo pubblicità
|
|
|
La domanda è, perché un negoziante deve vendere un prodotto scontato quando lo puo vendere a prezzo pieno, si trattasse di materiale invenduto come XP o Vista sarebbe comprensibile, ma vendere win7 appena uscito a prezzo inferiore, dovrebbe almeno far dubitare che ci sia qualche fregatura, se non sono pirate potrebbero essere copie rubate. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Non insisto, non cerco polemiche. Non voglio neanche indurre la gente ad acquisti azzardati.
Ma, se così fosse, Ebay sarebbe l'unica piazza del ricettaggio alla luce del sole.
Comunque, ho ricevuto la merce con la fattura. Chi vivrà vedrà!
|
|
|
Carlo7 non ti rispondevo mica per far polemica, si discute, ognuno dice la sua, io per gli acquisti on line sono piuttosto diffidente, se fossero tutti come me eBay non esisterebbe proprio :o) Comunque avvisare che potrebbe trattarsi di truffa non è un cattivo consiglio, ma sopratutto non pagate mai in anticipo, di fregature da eBay e siti simili, ne abbiamo sentite parecchie, poi ognuno si prende le sue responsabilità. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |