Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creazione dvd con cyberlink power director Opzioni
clipmania
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:28:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2010
Posts: 6
Dopo aver salvato il progetto vorrei creare un dvd per poterlo riprodurre sul lettore dvd da salotto, come devo fare?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 11:28:10 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 21, 2010 12:19:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se ti riferisci al progetto salvato con Movie Maker, non dovevi aprire un altro topic, hai letto la mia risposta,
se hai salvato come ti ho descritto, lo puoi masterizzare con Windows DVD Maker presente in vista Premium.
clipmania
Inviato: Thursday, January 21, 2010 3:18:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2010
Posts: 6
cbbusto ha scritto:
Se ti riferisci al progetto salvato con Movie Maker, non dovevi aprire un altro topic, hai letto la mia risposta,
se hai salvato come ti ho descritto, lo puoi masterizzare con Windows DVD Maker presente in vista Premium.


Non mi riferivo al progetto salvato con windows movie maker, ma a quello salvato con cyberlink power director, un altro programma di video editing... sai dirmi per caso come si fa con questo?
cbbusto
Inviato: Thursday, January 21, 2010 10:31:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non conosco il programma, mi sembra commerciale, se lo hai acquistato dovresti avere il manuale,
se invece hai scaricato una vs di prova, dovresti vedere dal sito se c'è una guida, comunque un buon
programma di videoediting di solito ha la possibilità di creare direttamente dei DVD, se non ha incluso un
software di masterizzazione, ne puoi usare uno free, uno dei migliori per me è Ashampoo Burning Studio che
trovi su aiutamici, prendi il video creato lo importi nel programma e poi masterizzi un dvd da poter visionare
nel lettore da tavolo, controlla che la cartella deve contenere i file VOB, IFO e BUP necessari per poter masterizzare un dvd.
clipmania
Inviato: Friday, January 22, 2010 6:05:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2010
Posts: 6
cbbusto ha scritto:
Non conosco il programma, mi sembra commerciale, se lo hai acquistato dovresti avere il manuale,
se invece hai scaricato una vs di prova, dovresti vedere dal sito se c'è una guida, comunque un buon
programma di videoediting di solito ha la possibilità di creare direttamente dei DVD, se non ha incluso un
software di masterizzazione, ne puoi usare uno free, uno dei migliori per me è Ashampoo Burning Studio che
trovi su aiutamici, prendi il video creato lo importi nel programma e poi masterizzi un dvd da poter visionare
nel lettore da tavolo, controlla che la cartella deve contenere i file VOB, IFO e BUP necessari per poter masterizzare un dvd.


Non l'ho comprato, era già nel pc quando l'ho acquistato. La possibilità di creare direttamente il dvd c'è però ti fa creare un dvd con menu, cosa che io non volevo, quella che ho è la versione 6, ho visto che c'è già la 8... non so se dipenda da quello, cmq vedrò di procurarmi il nuovo.
Sono poi riuscita a masterizzarlo però convertendolo prima e poi creando un dvd video con nero burning 8 e devo dire che si vede abbastanza bene nel lettore dvd.
Grazie per i tuoi consigli.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.