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....ebbene sì, l'Acer vuole lasciarmi!!! Non sono più la luce dei suoi occhi , infatti lo schermo si è oscurato! Me tapina!!! Extra iocum, lo schermo dell'Acer è diventato scuro: è come se la luce fosse assente, inoltre "traballa" ed emette uno strano rumore, come un ronzio. Cosa può essere capitato? Si sta rompendo lo schermo? C'è qualche rimedio o prova che posso fare prima di dichiararmi definitivamente abbandonata?
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Tersi sappi che l'essere abbandonati è nell'essere umano, succede. Ma tieni presente che se si chiude una porta si apre un portone e questo vuol dire che se il tuo acer ti stà lasciando ne arriverà uno più bello più grande, monitor brillante, con una cpu potentissima, una batteria piena e rigurgidante di energia con un nuovo SO che funzionerà ancor meglio in dualboot con ubuntu ecc. Rallegrati sono solo soldi che se ne vanno; auguri ! Con affetto Paolo
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Quando si tratta di hardware su un notebook ci sono due strade: o lo porti all'assistenza, o provi con qualche botta ben assestata. Il secondo metodo è più economico ma o funziona o peggiora definitivamente la situazione :-) Comunque ti consiglio di dimenticare la marca Acer. Ci sono tanti produttori che fanno notebooks... veri. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
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http://www.gtoscano.com/gtoscano/index.php?Itemid=47&id=46&option=com_content&task=viewse ti ci vuoi cimentare.......magari si tratta solo di ripristinare bene i contatti. Ronzio e sfarfallio di solito sono indice di contatti allentati. ps: non credere a quello che dice Dead. Io ne ho tre di Acer e non li cambierei con nessun altro.
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crilupa ha scritto:Tersi sappi che l'essere abbandonati è nell'essere umano, succede. Ma tieni presente che se si chiude una porta si apre un portone e questo vuol dire che se il tuo acer ti stà lasciando ne arriverà uno più bello più grande, monitor brillante, con una cpu potentissima, una batteria piena e rigurgidante di energia con un nuovo SO che funzionerà ancor meglio in dualboot con ubuntu ecc. Rallegrati sono solo soldi che se ne vanno; auguri ! Con affetto Paolo Della serie: prendila con filosofia Bene, accetto il consiglio, grazie Dead ha scritto:Quando si tratta di hardware su un notebook ci sono due strade: o lo porti all'assistenza, o provi con qualche botta ben assestata. Il secondo metodo è più economico ma o funziona o peggiora definitivamente la situazione :-)
Comunque ti consiglio di dimenticare la marca Acer. Ci sono tanti produttori che fanno notebooks... veri. Il mio Acer è un vecchietto . Non sono abituata a picchiarlo , gli ho dato appena un colpetto ma non è successo niente. Eventualmente se lo portassi in riparazione quanto può costare sostituire quel che si è guastato? Ne vale la pena? Circa la marca, personalmente non posso lamentarmi. Ho anche un DELL, ma l'Acer è il mio preferito perché ha uno schermo grande e luminoso (più riposante di quello del DELL), inoltre dispone della tastiera estesa. Insomma ne sono sempre stata soddisfatta. Non penso di potercela fare! Cmq grazie per il link
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Sono contro il maltrattamento degli animali (perchè sono migliori degli esseri inumani) ...figuriamoci quanto mi garba prendere a sberle un computer!!! Incivili! Per le cose serie ci sarebbe la sez "Problemi informatici"
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vedi se, togliendo qualche pannello, arrivi al connettore (scheda madre/schermo) come a pag 4 del link che ti ho messo. Magari si è allentato.....
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Mi sa che è un problema hardware... roba che richiede un tecnico, presumo. Per cui, le cose da chiedersi son due: 1) c'è modo di ripararlo? 2) in termini di costi (lavoro del Tecnico più eventuali ricambi), ne varrà la pena?
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Il monitor del mio Notebook Pakard Bell ogni tanto si spegne, si tratta di un contatto dello sportello del monitor, devo muoverlo per far tornare il contatto. Se non si riaccende proprio non resta che contattare l'assistenza, se te lo riparano gratuitamente fallo aggiustare, ma se è fuori garanzia e meglio che ne compri uno nuovo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
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tersicore ha scritto:Eventualmente se lo portassi in riparazione quanto può costare sostituire quel che si è guastato? Ne vale la pena? impossibile a dirsi: se è un connettore staccato, 20eur circa, se è andato il monitor qualche centinaio di euro almeno. Il preventivo comunque te lo fanno gratis... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
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Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
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Ciao Tersi,
anche io sono vecchietto e mia moglie ogni tanto ci prova con qualche colpetto; devo dire che talvolta ha successo!!
Penso comunque seriamente che, se mi rivolgessi ad una tecnica più attuale, tornerei quasi come nuovo, ma come te anche io mi affeziono, quindi aspetto sempre con ansia il "colpetto".
Ciao
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
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lui49 ha scritto:vedi se, togliendo qualche pannello, arrivi al connettore (scheda madre/schermo) come a pag 4 del link che ti ho messo. Magari si è allentato..... Ciao Non so se varò il coraggio di smontarlo....non trovo neppure le viti! monsee ha scritto:Mi sa che è un problema hardware... roba che richiede un tecnico, presumo. Per cui, le cose da chiedersi son due: 1) c'è modo di ripararlo? 2) in termini di costi (lavoro del Tecnico più eventuali ricambi), ne varrà la pena? Dubbi amletici a.roselli ha scritto:Il monitor del mio Notebook Pakard Bell ogni tanto si spegne, si tratta di un contatto dello sportello del monitor, devo muoverlo per far tornare il contatto.
Se non si riaccende proprio non resta che contattare l'assistenza, se te lo riparano gratuitamente fallo aggiustare, ma se è fuori garanzia e meglio che ne compri uno nuovo.
Ho provato a scuoterlo , ma non accade nulla. Non è più in garanzia da parecchio ormai! dead ha scritto: impossibile a dirsi: se è un connettore staccato, 20eur circa, se è andato il monitor qualche centinaio di euro almeno. Il preventivo comunque te lo fanno gratis...
Rifletterò sul da farsi Grazie a tutti marignaro ha scritto:Ciao Tersi,
anche io sono vecchietto e mia moglie ogni tanto ci prova con qualche colpetto; devo dire che talvolta ha successo!!
Penso comunque seriamente che, se mi rivolgessi ad una tecnica più attuale, tornerei quasi come nuovo, ma come te anche io mi affeziono, quindi aspetto sempre con ansia il "colpetto".[...]
Transeamus
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Il latino è sempre attuale!
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