|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve a tutti! Chi conosce questo software? Dovrebbe servire a sostituire parole e pezzi di testo in file diversi. Ne avrei bisogno per sostituire dei nomi in numerosi file word e farlo munualmente uno alla volta sarebbe un lavoro molto lungo. L'ho scaricato ma è shareware e non ho ancora fatto la registrazione. Qualcuno conosce un programma simile free? Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Non serve utilizzare nessun programma esterno per sostituire più parole, ti indico come farlo con Word 2000, se hai un Word successivo può cambiare solo qualche menu 1) Apri il documento 2) vai al menu MODIFICA - SOSTITUISCI premi la freccetta per far comparire tutte le voci 3) nella finestra che compare ci sono due righe nella prima inserisci la parola da cambiare e nella seconda inserisci la nuova parola, fai attenzione questa tiene conto anche degli spazi, ad esempio se nella prima inserisci due spazi e in quella sotto uno spazio, nel documento troverà tutti i doppi spazi e ne metterà una sola Per sicurezza fai una copia di riserva del documento. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Grazie Alfonso, ma in un file alla volta lo so fare. Il problema è la sostituzione in molti file diversi. E ABA sembrerebbe proprio il programma giusto. Capisco che è una funzione che forse non interessa molte persone, vuol dire che se non ce ne sono altri free, proverò quello (trial 30 giorni) e poi lo comprerò. Comunque grazie, ciao
|
|
|
Eureka!!! Oggi ho avuto un po' più di tempo e ho trovato 3 programmi free. Li segnalo qui nel caso possano servire a qualcun altro.
Naturalmente non posso garantire per questi programmi, ed è sempre bene usare prudenza...
TextRep - non l'ho provato WindowsGrep23 - l'ho provato ma lo trovo un po' complicato Simple Search/Replace - ho scelto questo: è semplicissimo di nome e di fatto, anche se in inglese, la registrazione è facoltativa, e per ora non mi ha creato alcun problema. Ho caricato una directory e mi ha sostituito la stessa parola in tutti i file doc. contenuti nella directory e nelle sotto-directory con un solo clic.
Ciao a tutti
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Grazie, appena ho tempo li provo e segnalo su Aiutamici. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |