Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salvataggio progetto con windows movie maker Opzioni
clipmania
Inviato: Monday, January 18, 2010 4:43:31 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2010
Posts: 6
Dopo aver creato un progetto con il software movie maker ed averlo salvato tramite apposito menu "File - Salva progetto con nome", se in un secondo momento voglio modificare il progetto non ne ho più la possibilità... qualcuno mi può aiutare?
Se può serivire il mio sistema operativo è windows vista home premium.
Grazie a chi mi risponderà.
Sponsor
Inviato: Monday, January 18, 2010 4:43:31 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, January 18, 2010 10:22:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' possibile modificare i progetti salvati, apri il progetto e verrà visualizzato nello storyboard o nella
sequenza temporale, da li puoi apportare tutte le modifiche che vuoi, il progetto deve essere stato
fatto con la stessa versione del programma, intendo dire che Movie Maker esiste in due vs la 2.1 per xp
e la 2.6 per Vista, e non sono compatibile fra loro.
clipmania
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 3:15:51 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/18/2010
Posts: 6
Angel Ti ringrazio per la risposta ma forse non mi sono spiegata bene... il progetto salvato in windows movie maker crea un file di tipo windows media player, quando però vado ad aprirlo mi appare il messaggio: "L'estensione (.MSWMM) del file selezionato non è riconosciuta da windows media player ma il file potrebbe essere comunque riproducibile. Dal momento che l'estensione non è riconosciuta dal lettore, verificare che il file provenga da una fonte affidabile".
Per quanto riguarda invece il fatto del poter andare a modificare il progetto creato in un secondo momento, quando apro il programma appunto x modificarlo, non mi trovo i files nella sequenza temporale ma ce li devo nuovamente spostare.
Spero di essermi spiegata meglio e che tu possa aiutarmi.

Approfitto della tua conoscenza in merito per porti anche altri piccoli dubbi Angel
Per poter riprodurre il videoclip creato su un lettore dvd da salotto (per vederlo su un televisore lcd 26") l'unico modo è convertirlo? Io ho pubblicato il videoclip sul mio pc in "Qualità DVD windows media" e poi l'ho convertito con il programma Free Video To DVD Converter ma ho notato una leggera perdità di qualità dopo la conversione appunto. Consigli a riguardo?
cbbusto
Inviato: Tuesday, January 19, 2010 10:51:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho capito cosa intendi, dunque per quanto riguarda l'avviso ignoralo, sono i soliti di windows, se non ti appare
il progetto nello storyboard lo trascini, non è un problema, con la vs di XP funziona così, quella di Vista dovrebbe
essere ancora più aggiornata, proverò con un portatile che ha vista.
Se hai pazienza ti rispondo più tardi da un pc con Vista, per essere più preciso.
Ciao
cbbusto
Inviato: Wednesday, January 20, 2010 12:27:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Rieccomi, allora per poter riprodurre il filmato nel lettore da salotto per vederlo sul TV, fai in questo modo:
apri il progetto lo collochi sullo Storyboard, lo finisci poi vai sotto su pubblica in...scegli questo computer...metti un nome e poi sotto scegli la cartella dove salvarlo..avanti...nella finestra seguente scegli...altre impostazioni DV-AVI (PAL) questa è la qualità DVD...fai clic su pubblica,
una volta salvato il video, clicca su riproduci per controllare con WMP il filmato prodotto, se va bene lo puoi masterizzare su un dvd
vergine senza fare altro, non devi convertire niente, per fare una prova e vedere se si riproduce e visualizza sulla TV, ti consiglio di usare
un DVD-RW, in caso di non funzionamento non sprechi un supporto, se tutto a posto lo masterizzi su un DVD+R, io preferisco i supporti +R
invece dei -R, perchè più performanti e meno facili agli errori in fase di masterizzazione, basta che il tuo lettore sia recente.
Per masterizzare un video, scegli una velocità bassa, impieghi più tempo ma la masterizzazione sarà più sicura.
Usa supporti di buone marche, i migliori sono, Verbatin e TDK.
Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno di chiarimenti, scrivi pure.
Un caro saluto, Claudio. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.