Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con TVLC 1.1 Opzioni
echeveria
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:13:10 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/16/2010
Posts: 9
Lo stavo usando con soddisfazione da un po' di giorni e non mi sembrava vero di riuscire a vedere anche mediaset... fino a poco fa, perchè come ho cliccato sull'exe e poi sul canale prescelto mi è apparso questo avviso...
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'mms://live.mediashopping.it/enc2-c1'. Controlla il registro per i dettagli.

e quindi non vedo più i canali mediaset, ma in compenso ho incominciato a vedere quelli rai (la maggior parte però) che fino al momento prima mi dicevano di essere spiacenti, ma la visione era riservata ai soli utenti nel territorio italiano...
Ora, è vero che abitando in Sardegna sono un po' "fuori porta", ma sentirmi dare della straniera mi pare un po' esagerato!! Angel Quindi che fare?
Vi prego, datemi delle spiegazioni semplicisemplici, tipo quelle che dareste a vostra nonna... Grazie... Pray Drool
Sponsor
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:13:10 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 16, 2010 7:24:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non sei in "terra straniera": è la RAI che vuol romper le tasche...
a.roselli
Inviato: Saturday, January 16, 2010 9:13:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Oggi funzionava i tre canali rai e non quelli mediaset, chissà che stanno combinando.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Sunday, January 17, 2010 10:00:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Stavo x fare un post, ma poi ho visto quanto avete scritto e ne deduco che nessuno può farci niente.

Prima tutti i canali RAI, e adesso si vedono Rai1-2-3 RAi news 24, mentre i rimanenti si vede questo simpatico messaggio


mentre i canali mediaset si vede questo messaggio, e pensare che io ho disinstallato VLC e reinstallato, perchè pensavo dipendesse da VLC.
.

I casi della vita

saluti a tutti
adamerca
Inviato: Sunday, January 17, 2010 3:47:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
brian1
Inviato: Sunday, January 17, 2010 9:26:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2009
Posts: 55
Anche con ubuntu ci sono problemi per vedere le reti mediaset.
Questo quanto scrive sul suo blog Silvio Affaticati, il bravo realizzatore del programma:

TVLC termina qui il suo breve cammino.
Ci scusiamo con gli utenti.


Peccato era una bella iniziativa.
black02
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:27:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620



Io mi riferivo a questo

TVLC 2.0 è un programma per vedere le dirette RAI, Mediaset ed altre TV, da Windows con un semplice click del mouse, potendole anche registrare. La nuova versione include anche stazioni Radio, Televideo e Guide TV. Come tutte le trasmissioni video on line richiede una connessione ADSL. I video non sono di ottima qualità, ma questo dipende dalla trasmissione non dal programma.


ciao
tameghe
Inviato: Sunday, January 17, 2010 11:57:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Allo stato la situazione è questa: Tvlc - programma che ormai possiamo dare per "morto" - consente di vedere, in buona sostanza, solo i tre canali principali della Rai. Tutti gli altri (parlo naturalmente dei canali principali) hanno modificato i link delle trasmissioni e non sono pertanto, sino a questo momento, raggiungibili. Poiché Tvlc, a quanto mi consta, non verrà più aggiornato, tanto vale disinstallarlo (da Windows è sufficiente Silverlight per vedere più che bene Rai Uno, Rai Due e Rai Tre).
Diverso è invece il discorso per gli amici che usano Ubuntu: Ubuntuwintv, infatti, è stato aggiornato alla versione 0.7.1 e consente ora di vedere tutti i canali Rai. Momentaneamente solo i tre canali Mediaset non sono disponibili, ma presto - c'è da credere - lo saranno di nuovo ...
antoniocantaro
Inviato: Monday, January 18, 2010 12:22:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Riporto un mio commento:

"...Certo che Silvio si è un poco abbattuto. D'altro canto pensate abbiamo pubblicato TVLC che andava a meraviglia con tutti i programmi. Un paio di giorni dopo le emittenti hanno cominciato a boicottare le trasmissioni. Pazienza... Comunque, Silvio non ha chiuso le porte, ha solo sospeso. Aspettiamo e vediamo.."

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
giza
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:21:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
caro antonio, non mi sembravava vero poter registrare un programma e guardarne un altro sulla tv.dato che ho il videoregistr. rotto e con l'avvento del digitale terrestre sarà un bel problema.
ma non è possibile collegare un server ad un ricevitore satellitare che aggiorni automaticamente le frequenze per tornare a rivedere su tvlc?
antonpaco
Inviato: Friday, January 22, 2010 1:53:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
non so se tecnicamente sia possibile cio' che propone giza, ma ammesso che lo fosse e si trovasse chi pagherebbe i costi di server, corrente e decoder si avrebbe comunque il problema della codifica per le trasmissioni di cui rai e mediaset non posseggono i diritti, indi per cui non so se il gioco vale la candela.
antoniocantaro
Inviato: Friday, January 22, 2010 11:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Riporto una e-mail che mi ha scritto Silvio:

"...In merito a: Interruzione servizio televisivo canali RAI in streaming
La risposta che la RAI ha dato è una vera presa in giro.
Silverlight è nato per contrastare la violazione sui diritti d'autore.
Infatti dal sito Rai non è possibile (facilmente) registrare lo stream tv.
TVLC e similari hanno dato fastidio per due motivi:
Accesso diretto al file multimediale, senza visionare messaggi pubblicitari o informazioni in genere
Possibilità di registrare senza alcun limite.

Infatti, proprio in questi giorni, ho appreso questa notizia: la Rai fa rimuovere tutti i suoi contenuti da Youtube e Google Video.
Mediaset ha creato il servizio Mediaset Video. In pratica il riassunto della giornata, però 24 ore dopo.
Insomma le coincidenze sono troppe, ed io non credo alle coincidenze. Ecco perchè ho deciso di lasciare.
Al momento l'unica alternativa al silverlight è aggirare il sorgente usando Java che come linguaggio conosciuto da pochi...."


Silvio si è fatto l'idea ed io credo a ragione, che RAI e mediaset abbiano oscurato i link in stream dopo il succeso di TVLC e similari. Infatti fino a quando abbiamo pubblicato TVLC andava tutto perfettamente. Dopo sono cominciati gli oscuramenti. Drastica riduzione di visite ai siti Ufficiali?... Chissà .....

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Saturday, January 23, 2010 1:19:20 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, non ho difficoltà a condividere quello che dici: se pure la tua diagnosi non fosse quella corretta, caro Antonio, ci va -comunque la si metta- molto molto vicino...
a.roselli
Inviato: Saturday, January 23, 2010 1:17:52 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
In effetti, come avevo espresso, TVLC è stato uno dei programmi più scaricati su Aiutamici in poco tempo, quindi di gran interesse.

Ma che centra la pubblicità se il canale trasmetteva in tempo reale, pubblicità compresa? Allora adesso intenteranno causa anche verso tutti quelli che usano un videoregistratore, per non considerare poi che con il Videoregistratore si registra in qualità mentre sul computer viene trasmesso un canale compresso con qualità pessima.

Chi fosse interessato a registrare con il computer può acquistare una scheda di acquisizione, i prezzi vanno da 50 euro in su, e ci sono anche quelli in Digitale Terrestre, chiedete al vostro rivenditore, potrete registrare in alta qualità direttamente dal PC.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 23, 2010 3:43:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Si intendeva la pubblicità che inseriscono nei siti.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
giza
Inviato: Sunday, January 24, 2010 5:38:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
ho trovato questo prodotto WINTV della NOVA-T che è una chiavetta usb, un'antennina e perfino il telecomando costa 29 euro e mi sembra valida. e si possono anche programmare le registrazioni(non intendo fare pubblicità perchè penso ci siano altri prodotti magari più validi)
wlinux
Inviato: Monday, January 25, 2010 6:43:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
avete mai guardato attentamente i programmi rai? avete notato come pubblicizzano spudoratamente seven con il suo touchscreen? tipo le previsioni del tempo oppure annozero o tanti altri programmi? con ubuntu ormai è diventato impossibile vedere la diretta oppure i programmi registrati rai, è evidente che ci sono accordi con microsoft, ma questo non mi spinge di sicuro ad accendere windows per vedere una puntata di annozero, mi fa incaxxare e mi fa odiare sempre di più windows con tutte le sue correlate porcate. mi dispiace solo che devo pagare il canone.
wlinux
Inviato: Monday, January 25, 2010 9:36:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 87
ho notato che adesso moonlite attraverso nuovo codec funziona.... vediamo quanto dura....
tameghe
Inviato: Wednesday, January 27, 2010 7:34:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
Mi spiace doverti contraddire, ma con Ubuntu è possibilissimo vedere i canali della Rai e molti altri: basta installare Ubuntuwintv! Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.