Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sembrava facile!!! Ma non va la stampante di rete su Windows7... Opzioni
g.seveso
Inviato: Friday, January 15, 2010 11:09:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
Con le funzioni del Gruppo Home sembrava che ormai ogni problema per una rete domestica con Win7 fossero ormai tramontati! E invece una delle cose più importanti - la condivisione in rete della stampante - non funziona! Proprio non riesco a fare accettare a uno dei due miei PC la stampante che l'altro usa benissimo. E' il famigerato: " ERRORE 0x0000000d ". Dopo svariati tentativi, prove e riprove, l'ho cercato sul sito Microsoft, l'ho trovato (anche se lo indicano per Win Vista senza altre indicazioni per Win7) e ho eseguito tutto l'intervento sul Registro di sistema che suggeriscono ma... niente di niente, uno dei due PC continua a dirmi: impossibile connettersi alla stampante, cod.errore = 0x0000000d. Non so più cosa tentare, se non l'acquisto di un'altra stampante, che sarebbe come dire: mi arrendo.
La stampante/scanner è una Lexmark X1170 che funziona benissimo, ho aggiornato ovviamente i driver dal suo sito (sono per Vista, ma dati per buoni anche per Win7) e dal primo PC è tutto perfetto.
L'unico dubbio potrebbe essere che il primo PC è Win7 Professional a 64 bit, mentre il portatile è Win Home Premium a 32 bit... ma tutti quelli che ho consultato escluderebbero la possibilità di una interferenza di questo tipo.
Qualcuno di voi ha un'idea da suggerirmi? Cosa posso provare?
Grazie, e comunque viva Win7: è davvero un bel S.O. finalmente veloce e stabile!
Sponsor
Inviato: Friday, January 15, 2010 11:09:15 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, January 16, 2010 12:49:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Io ho un forte dubbio che i driver di Vista siano validi anche per W7,ed è strano anche che Lexmark non abbia fornito i driver specifici.Questione di mercato?????
g.seveso
Inviato: Saturday, January 16, 2010 11:21:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43
wolfestein ha scritto:
Io ho un forte dubbio che i driver di Vista siano validi anche per W7,ed è strano anche che Lexmark non abbia fornito i driver specifici.Questione di mercato?????


Proprio così, nel sito della Lexmark dicono esplicitamente che i driver previsti per Vista funzionano anche per Seven e, girando sulla rete, generalmente si legge che è così per molti fabbricanti di periferiche: evidentemente il core di Seven è più o meno lo stesso di Vista, senza però i suoi difettacci..! Però proprio non riesco a venire a capo di questo maledetto "CODICE ERRORE 0x0000000d", tutto sembra funzionare normalmente maa, alla fine, la risposta è quella: Impossibile contattare la stampante di rete! Mistero.
wolfestein
Inviato: Saturday, January 16, 2010 4:33:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
g.seveso
Inviato: Saturday, January 16, 2010 5:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 43


Si grazie, avevo già trovato quelle indicazioni, però anche con la modifica del Registro indicata le cose non cambiano... E' proprio un mistero!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.