Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Moonlight Opzioni
adamerca
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:49:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
Buona settimana a tutti,
un piccolo problemino per il grande Prof. Antonio.
Ho notato che dopo l'aggiornamento di Firefox alla 3.5.7, è impossibile vedere i filmati RAI, ad
esempio le puntate di: www.chetempochefa.rai.it.
Adesso si richiede l'installazione della versione 2 di Moonlight, ma anche scaricandola, e riaprendo
il sito, richiede sempre l'installazione.
Con la versione precedenete di Firefox, non avevo nessun problema di visualizzazione.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema ???
Al prof. l'ardua sentenza.
Grazie

Anche sul forum di Ubuntu.it vedo che altri hanno lo stesso problema, ma non ci ho ancora capito niente. devo leggere con maggior attenzione
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,313671.0.html
EDIT: ho provato anche con Ubuntu 8.04 che ha una versione più vecchia di Firefox, ma stesso risultato.
O è un problema RAI, ma non credo xchè con Windows è tutto OK, oppure di Moonlight.
Mah..non è importante

Think
Sponsor
Inviato: Monday, January 11, 2010 11:49:13 AM

 
mitsuve
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 7:27:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Ciao,
se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere Moonlight che da sempre problemi, e pure con il corrispettivo Open, Silverlight i problemi ci sono sempre: tempo fa avevo sperimentato questo Silverlight, ma avevo problemi simili ai tuoi: utilizza Ubuntuwintv che con VLC risolve tutto alla grande e vedi benissimo tutti i canali RAI e pure moltissimi altri; inoltre non installi plugin inutili nel browser che così rimane sempre veloce: le videguide di Antonio per Ubuntuwintv vanno benissimo pure per la mia Hardy Heron 8.04: tra l'altro qui ora ho Firefox ultima versione cioè 3.5.7, ma anche in passato con la 3.0 i canali RAI andavano con Silverlight a singhiozzo. Ho risolto appunto con Ubuntuwintv. Ciao
adamerca
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:12:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
mitsuve,
grazie per la tua risposta, ho già Ubuntuwintv, ma le videoteche della RAI, vedi il link che ho dato, non le puoi vedere. mentre prima le vedevo tranquillamente.
Non è un problema della RAI xchè come ho detto,con Windows vedo tutto, deve essere
un problema della nuova versione 2 di Moonlight per Linux.
ciao

Think
mimmomix
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 4:26:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/9/2009
Posts: 25
Ragazzi penso che ci sia lo zampino della rai. In ogni caso non si deve confondere la diretta dei canali (serve ubuntuwin) con le videoteche che è materiale di archivio, il quale per essere aperto ha bisogno di vari plugin(moonlight,silverlight).
Ribadisco come già fatto in un altro post che KK presenta un pò di problemi(come ad es. la scomparsa di ubuntuwin che si risolve con il riavvio, ma vi sembra normale?). Non ci resta che aspettare fiduciosi l'arrivo di LL che essendo una versione LTS si spera che sia superstabile!
mitsuve
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 6:10:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Condivido in pieno il pensiero di mimmomix: in effetti la rai le studia tutte e di più...ma per creare problemi ai suoi utenti,perché tanto il canone ci tocca pagarlo per avere sti servizi! Va beh, scusate lo sfogo, in ogni caso, mimmomix, i problemi che anche tu hai con le versioni "normali" di Ubuntu, e che io stesso ho avuto in passato, spiegano perché chi, come il sottoscritto, utilizza il pc anche per lavoro, predilige le versioni LTS di Ubuntu;è però una scelta del tutta personale e come tale opinabile, anche se spesso la stabilità si paga in termini di aggiornamento software che rimane ancorato a versioni "datate" vedi Firefox ed OpenOfffice; per fortuna Antonio aiuta anche chi opta per versioni stabili ma con applicazioni vecchiotte e permette con ottime videoguide di aggiornarsi autonomamente i programmi preferiti.
Sicuramente la LINCE in arrivo non deluderà!Angel
Un saluto a tutti.
Ciao
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, January 12, 2010 8:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Guarda se può essere utile il punto: Note e migliorie

in fondo a questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=967&Itemid=1

Ciao, Antonio.


Nuovo Forum Informatica Majorana
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.