Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

unità cd-dvdrom scomparsa Opzioni
max48
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:15:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2003
Posts: 101
ho acquistato da pochi giorni il deskopt imedia 5300 della PB con installato W7, ma già è scomparsa l'unità cd-dvd rom da computer, ho eseguito delle scansioni di pulizia di registro con cccleaner ma nulla di fatto....ho provato a fare un ripristino di sistema a 2 gg fa ma il ripristino non termina(anche con antivirus disattivato) perchè non trova un file.(senza specificare quale), preciso che nella lista dei dispositivi di boot del bios il dispositivi cd-dvdrom si vede....
che posso fare per risolvere il problema?
grazie


Sponsor
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:15:16 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, January 10, 2010 1:34:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
I programmi di pulizia non vanno usati frequentemente e bisogna prestare molta attenzione a quello che si fa.
Prova a fare il ripristino di sistema in Modalità provvisoria se non risolvi troveremo altre soluzioni.
max48
Inviato: Sunday, January 10, 2010 4:58:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2003
Posts: 101
ho fatto il ripristino in modalità provvisoria ma nulla di fatto....il sistema dice ''impossibile estrarre il file C:\$recycle.Bin'' da punto di ripristino....
penso sia il driver danneggiato o mancante del lettore dvd-RW (PLDS DH-16AASH )........ ma non l'ho trovato nè su W 7 nè sulla lista driver del sito del produttore del pc..
dove posso trovarlo?
wolfestein
Inviato: Sunday, January 10, 2010 9:45:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
max48 ha scritto:
ho fatto il ripristino in modalità provvisoria ma nulla di fatto....il sistema dice ''impossibile estrarre il file C:\$recycle.Bin'' da punto di ripristino....
penso sia il driver danneggiato o mancante del lettore dvd-RW (PLDS DH-16AASH )........ ma non l'ho trovato nè su W 7 nè sulla lista driver del sito del produttore del pc..
dove posso trovarlo?

I masterizzatori non hanno driver.Prova a simulare una nuova installazione in questo modo.
Spegni il pc stacca l'alimentazione e apri la fiancata del case e scollega dal masterizzatore sia l'alimentazione che il cavo eide o sata che sia.
Tienilo scollegato per un paio di minuti e dopo ricollega il tutto,chiudi il case e accendi il computer.
Al riavvio il sistema rileverà il masterizzatore come nuovo hardware e procederà alla sua installazione di conseguenza il driver di Windows.
amicoingrato
Inviato: Sunday, January 10, 2010 11:22:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Se non riesci con le indicazioni di Wolf questo software dovrebbe risolvere il problema.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.