|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
Ciao, in vari negozi ho visto che il prezzo delle chiavette bt variano di molto, io la usere da vicino al pc quindi non mi interessa la portata di queste( 10 o 100metri) mi interessa piu' la velocita' di scambio, un commesso mi ha addirittura detto che alcune chiavette non permettono uno scambio dati maggiore a 7mb, puo' essere? grazie
datemi qualche consiglio
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Qui trovi una chiara spiegazione sul Bluetooth http://it.wikipedia.org/wiki/BluetoothIl Bluetooth 2.0 raggiunge la velocità di 3 Megabyte al secondo Il Bluetooth 3.0 raggiunge la velocità di 24 Megabyte al secondo alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quindi in base alla classe, ma tornando a cio' che mi ha detto il commesso di un noto centro di elettronica italiano, puo' essere che alcuni bt permettono lo scambio dati solo fino a 7mb? a me suona strano, magari possono essere piu' o meno veloci, possono avere un raggio d'azione da 1 a 100metri, ma non ho mai sentito di un dispositivo bt che dopo 7mb di scambio dati si ferma, allora se scarico una mappa per navigatore sat. di 300mb, con questo dispositivo non posso passarmela sul cell., suona troppo strano.
ciao
p.s.: Alfonso prendo la palla in balzo per chiederti, se rendo bootabile un pendrive nella stesso ci posso mettere anche il programma Cody Safe con qualche programma? Mi sto' creando una pendrive molto ricca e variegata di programmi, tramite Cody Safe e i programmi AUP, e' veramente qualcosa di eccezionale, ma chi lo ha invetato questo sistema? ripeto e' super/issimo.
|
|
|
Per quanto riguarda i 7 Mb penso che il rivenditore volesse intendere alla velocità e non alla capacità, asomai riponigli la stessa domanda. Se rendi bootable una penna USB con qualche programma, ad esempio un sistema operativo Linux, non potrai installarci Codysafe CodySafe non rende la penna bootable, inserisce solo un file autorun.inf che windows riconosce e avvia automaticamente, ma puoi rimuoverlo come qualsiasi altro file, bootable significa che inserendo la penna a computer spento, il computer si avvia dalla penna e non dal disco fisso. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Quindi anche se si ha spazio a sufficienza Cody Safe non puo' essere installato su' una chiavetta per farci il boot, servono 2 chiavette, una la si rende bootabile( a me interessa per il netbook che non ha lettori cd/dvd), a meno non di prendere un'hd esterno, e sull'altra ci si installa Cody Safe.
grazie
|
|
|
Ma il NetBook ha già un suo sistea operativo, che centra il boot? Codysafe è solo un menu che si avvia quando inserisci la penna USB forse non ho capito le tue intenzioni, dovresti spiegarti meglio. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |