Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con Ubuntu 9.04 plus 3 Opzioni
stefanel63
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:42:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 37
Eccomi qui e grazie anticipato per il tempo che vi farò perdere.
Ero passato dalla versione 9.04 alla 9.10 di Ubuntu e dopo averla provata live e funzionava.
Decido allora di formattare tutto ed installare la nuova versione dedicando completamente l'intero disco.
Una volta partita l'installazione ho subito avuto dei problemi a collegarmi ad internet.
Non essendo in grado di risolverli sono ritornato ad installare la versione precedente.
A questo punto, scarico tutti gli aggiornamenti e faccio l'installazione della plus tre e cosa succede?
Quando visito proprio il sito del Majorana, la videoguida del prof. tartaglia (ogni tanto) ed il puntatore del mouse non funziona e quindi non posso mettere in pausa il video , mandarlo avanti (operazioni che io so fare solo cliccando con il puntatore).
Youtube funziona, i vari giochi in Flash su Facebook funzionano, i video dei filmati ed i file audio salvati funzionano senza problemi!
Cosa può essere successo?
Potete aiutarmi?
Ripeto che sono deficente in materia quindi vi pregherei di spiegarmi le cose come se fossi un bimbo senza troppi termini tecnici.d'oh! GRAZIE!!!!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:42:36 AM

 
antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 09, 2010 2:20:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Riporto una nota inserita nella pagina dl vudeomanunale di Ubuntu:

Nota - Avevo realizzato una prima serie di videoguide con un'applicazione che dava qualche problema. Diversi utenti, con computer di non elevate prestazioni, infatti, si lamentavano del fatto che finito il "video", il browser (Internet Explorer o Firefox) restava bloccato per un pochino di tempo. Ossia fino a quando l'hard disk restava al lavoro (un minuto o poco più secondo la lunghezza del filmato). Con questa nuova applicazione il problema è stato risolto. Prima avevo utilizzato Camstudio (barra in basso di colore rosso), adesso utilizzo Wink (barra in basso di colore verde). Sto sostituendo molte videoguide ma qualcuna, della prima serie, resterà. Ma vediamo il nuovo player. Dalla barra di colore verde, in basso, possiamo andare in ogni parte della video guida, facendo semplicemente click, col sinistro, su un punto qualsiasi della stessa barra. La qualità dell’audio non è perfetta, per carenza di mezzi tecnici. Vogliate, pure, perdonare la mia cattiva pronuncia dei termini inglesi (sovente italianizzata), ma non conosco bene la dizione inglese. Tanto, comunque, nulla toglie alla comprensione delle video guide che forse, proprio per l'italianizzazione della dizione, potrebbe risultare anche più comprensibile ai non conoscitori dell'inglese parlato, quale sono pure io.

Per caso il problema ti succede con le videguide dalla barra in basso rossa?

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
stefanel63
Inviato: Saturday, January 09, 2010 9:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2010
Posts: 37
La ringrazio come al solito per la sua professionalità e disponibilità.
I filmati a cui mi riferivo erano con la barra verde ma,in seguito anche youtube veniva caricato ma senza la barra di scorrimento sotto le finestre dei video e su Facebook alcuni giochi venivano caricati ed altri no:
Comunque per farla breve, ho salvato tutto su hd esterno quello che mi interssava ed ho reinstallato tutto ed ho quindi risolto tutto.
Mi scuso fin da adesso se vi ho fatto perdere tempo per niente, ma conoscendomi in futuro mi sa che potrò avere ancora bisogno di voi.
Alla prossima ed ancora grazie professore.Applause
martigues
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:56:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Importante che tu abbia risolto.

Ciao, Antonio.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.