Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante da acquistare Opzioni
alexs
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:08:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
dovrei cambiare la mia stampante in uso da parecchi anni-Canon I560X,con una più moderna e completa senza spendere tanto.Che tipo di stampante mi consigliate riguardo qualità/prezzo e spese periodiche di inchiostro. Uso la stampante periodicamente per lavori brevi.
Sponsor
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:08:21 PM

miklaus
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:24:21 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro.

crilupa
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:37:55 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
HP con scanner è comoda, anche quelle sono tra i 50 e 60.
Nell'acquisto devi anche valutare il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle.
Io con una HP/scanner dove ricarico la cartuccia del nero 5/6 volte e poi la cambio perchè non và più; il colore non lo uso e quelle poche volte che finisce la cartuccia la cambio direttamente perchè non sono mai riuscito a caricale.
epipactis
Inviato: Friday, January 08, 2010 5:44:58 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Dice miklaus "Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro."
Le Epson sono ottime stampanti, però ultimamente riconoscono le cartucce d'inchiostro non originali e le rifiutano. Pertanto anche se il costo iniziale ha un rapporto qualità prezzo/ottimo, il secondo set di cartucce costa poco meno che la stampante stessa. Non so se le cartucce originali si possano ricaricare con gli inchiostri "alternativi".
alexs
Inviato: Friday, January 08, 2010 6:05:01 PM

sarei orientato per le Canon o HP, ma da scegliere qualche modello tra Laser o color inkijet,dove il costo delle cartucce non sia elevato,cosa mi consigliate?
miklaus
Inviato: Friday, January 08, 2010 6:25:05 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
epipactis ha scritto:
Dice miklaus "Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro."
Le Epson sono ottime stampanti, però ultimamente riconoscono le cartucce d'inchiostro non originali e le rifiutano. Pertanto anche se il costo iniziale ha un rapporto qualità prezzo/ottimo, il secondo set di cartucce costa poco meno che la stampante stessa. Non so se le cartucce originali si possano ricaricare con gli inchiostri "alternativi".

Io uso cartucce non originali e funziona benissimo anche se ogni volta mi informa che le cartucce non sono originali,io clicco continua e va avanti

epipactis
Inviato: Friday, January 08, 2010 8:21:59 PM

miklaus ha scritto:
epipactis ha scritto:

Io uso cartucce non originali e funziona benissimo anche se ogni volta mi informa che le cartucce non sono originali,io clicco continua e va avanti

La mia invece proprio si blocca (è una Stylus D 92) ; con la precedente D68 potevo usare le cartucce Buffetti di durata doppia e con 2/3 del costo originale. Pertanto ora stampare foto è una botta.
tersicore
Inviato: Friday, January 08, 2010 8:52:30 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
Io ho avuto una pessima esperienza con la Epson Not talking : stampava male sia con le cartucce originali che con le compatibili e non si trattava di una stampante di tipo economico. Not talking
Ora ho una laser HP non potrei essere più soddisfatta di così.

Per quel che afferisce alle stampanti il mio motto è divenuto: HP a vita!
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:04:06 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Io uso da sempre HP, le cartucce le ricarico anche la colore, e stampo ottime foto, le cartucce compatibili
non convengono, si risparmia poco e molte volte non funzionano, HP offre i pack con due cartucce che sono
convenienti.
Se non ti serve una multifunzione, ti consiglio HP D2660 economica e veloce prezzo dai 55 ai 60€.
Come multifunzione molto buona la Photosmart C4680, con scanner, fotocopiatrice e lettore di schede.
wolfestein
Inviato: Saturday, January 09, 2010 1:41:38 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
cbbusto ha scritto:
Io uso da sempre HP, le cartucce le ricarico anche la colore, e stampo ottime foto, le cartucce compatibili
non convengono, si risparmia poco e molte volte non funzionano, HP offre i pack con due cartucce che sono
convenienti.
Se non ti serve una multifunzione, ti consiglio HP D2660 economica e veloce prezzo dai 55 ai 60€.
Come multifunzione molto buona la Photosmart C4680, con scanner, fotocopiatrice e lettore di schede.

...e da premettere che quando cambi la cartuccia in una HP cambi anche la testina di stampa per cui la stampante è praticamente eterna.
Unico neo le cartucce costano di più ma hanno il doppio d'inchiostro rispetto a tanti modelli Epson o Canon.
epipactis
Inviato: Saturday, January 09, 2010 7:51:05 AM

Quoto pienamente cbbusto e wolfestein.
alexs
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:39:24 PM

ho, un pc marca HP e sono orientato verso una nuova stampante HP, modello HP -Photosmart Q8433 B-Euro 100,00 circa,che ne pensate?
cbbusto
Inviato: Saturday, January 09, 2010 6:29:02 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Sicuramente valida ha la stampa in quadricomia e il pannello lcd, per il resto le prestazioni sono simili alla
Photosmart C4680, ma costa quasi il doppio. Ripeto sono le stampanti migliori, poi hai anche il PC della stessa marca, quindi perfetto.
giza
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:01:29 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
io partirei dalla fine. fai un giro su refill e guarda le ricariche d'inchiostro che hanno per quali stampanti si possono utilizzare.
io ho una vecchia epson cx 3200 di 6 anni e non ho mai cambiato le cartucce ma sempre ricaricate e stampa benissimo con una spesa irrisoria.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme