|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
dovrei cambiare la mia stampante in uso da parecchi anni-Canon I560X,con una più moderna e completa senza spendere tanto.Che tipo di stampante mi consigliate riguardo qualità/prezzo e spese periodiche di inchiostro. Uso la stampante periodicamente per lavori brevi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
HP con scanner è comoda, anche quelle sono tra i 50 e 60. Nell'acquisto devi anche valutare il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle. Io con una HP/scanner dove ricarico la cartuccia del nero 5/6 volte e poi la cambio perchè non và più; il colore non lo uso e quelle poche volte che finisce la cartuccia la cambio direttamente perchè non sono mai riuscito a caricale.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Dice miklaus "Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro." Le Epson sono ottime stampanti, però ultimamente riconoscono le cartucce d'inchiostro non originali e le rifiutano. Pertanto anche se il costo iniziale ha un rapporto qualità prezzo/ottimo, il secondo set di cartucce costa poco meno che la stampante stessa. Non so se le cartucce originali si possano ricaricare con gli inchiostri "alternativi".
|
|
|
sarei orientato per le Canon o HP, ma da scegliere qualche modello tra Laser o color inkijet,dove il costo delle cartucce non sia elevato,cosa mi consigliate?
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
epipactis ha scritto:Dice miklaus "Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro." Le Epson sono ottime stampanti, però ultimamente riconoscono le cartucce d'inchiostro non originali e le rifiutano. Pertanto anche se il costo iniziale ha un rapporto qualità prezzo/ottimo, il secondo set di cartucce costa poco meno che la stampante stessa. Non so se le cartucce originali si possano ricaricare con gli inchiostri "alternativi". Io uso cartucce non originali e funziona benissimo anche se ogni volta mi informa che le cartucce non sono originali,io clicco continua e va avanti
|
|
|
miklaus ha scritto:epipactis ha scritto:Dice miklaus "Salve,io uso una Epson che si puo trovare ad un prezzo che varia dai 45-60 euro." Le Epson sono ottime stampanti, però ultimamente riconoscono le cartucce d'inchiostro non originali e le rifiutano. Pertanto anche se il costo iniziale ha un rapporto qualità prezzo/ottimo, il secondo set di cartucce costa poco meno che la stampante stessa. Non so se le cartucce originali si possano ricaricare con gli inchiostri "alternativi". Io uso cartucce non originali e funziona benissimo anche se ogni volta mi informa che le cartucce non sono originali,io clicco continua e va avanti La mia invece proprio si blocca (è una Stylus D 92) ; con la precedente D68 potevo usare le cartucce Buffetti di durata doppia e con 2/3 del costo originale. Pertanto ora stampare foto è una botta.
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Io ho avuto una pessima esperienza con la Epson : stampava male sia con le cartucce originali che con le compatibili e non si trattava di una stampante di tipo economico. Ora ho una laser HP non potrei essere più soddisfatta di così. Per quel che afferisce alle stampanti il mio motto è divenuto: HP a vita!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io uso da sempre HP, le cartucce le ricarico anche la colore, e stampo ottime foto, le cartucce compatibili non convengono, si risparmia poco e molte volte non funzionano, HP offre i pack con due cartucce che sono convenienti. Se non ti serve una multifunzione, ti consiglio HP D2660 economica e veloce prezzo dai 55 ai 60€. Come multifunzione molto buona la Photosmart C4680, con scanner, fotocopiatrice e lettore di schede.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
cbbusto ha scritto:Io uso da sempre HP, le cartucce le ricarico anche la colore, e stampo ottime foto, le cartucce compatibili non convengono, si risparmia poco e molte volte non funzionano, HP offre i pack con due cartucce che sono convenienti. Se non ti serve una multifunzione, ti consiglio HP D2660 economica e veloce prezzo dai 55 ai 60€. Come multifunzione molto buona la Photosmart C4680, con scanner, fotocopiatrice e lettore di schede. ...e da premettere che quando cambi la cartuccia in una HP cambi anche la testina di stampa per cui la stampante è praticamente eterna. Unico neo le cartucce costano di più ma hanno il doppio d'inchiostro rispetto a tanti modelli Epson o Canon.
|
|
|
Quoto pienamente cbbusto e wolfestein.
|
|
|
ho, un pc marca HP e sono orientato verso una nuova stampante HP, modello HP -Photosmart Q8433 B-Euro 100,00 circa,che ne pensate?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Sicuramente valida ha la stampa in quadricomia e il pannello lcd, per il resto le prestazioni sono simili alla Photosmart C4680, ma costa quasi il doppio. Ripeto sono le stampanti migliori, poi hai anche il PC della stessa marca, quindi perfetto.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,618
|
io partirei dalla fine. fai un giro su refill e guarda le ricariche d'inchiostro che hanno per quali stampanti si possono utilizzare. io ho una vecchia epson cx 3200 di 6 anni e non ho mai cambiato le cartucce ma sempre ricaricate e stampa benissimo con una spesa irrisoria.
|
|
Guest |