Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scandisk Opzioni
riki03
Inviato: Wednesday, November 05, 2003 10:21:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2003
Posts: 0
Ciao!! ho bisogno del vostro aiuto ancora una volta... ogni volta che accendo il pc, parte scandisk in modalità approffondita ma non riesce mai a terminare la scansione e si riavvia di continuo.. posso annullare l'operazione e parte win Me!! come posso fare per risolvere o ovviare l'avvio di scandisk?? grazie ancora..
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 05, 2003 10:21:27 PM

 
riki03
Inviato: Thursday, November 06, 2003 2:37:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/27/2003
Posts: 0
sob!! ho provato anche in modalità provvisoria ma niente!!
nemmeno il defrg non riesce a terminare!!!
me tapino... me derelitto!! sob! sob! aiutooooo....
lucas
Inviato: Thursday, November 06, 2003 5:51:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Sì ma come sta il disco fisso? Se è in salute allora è andato l'Me. Poco male. Si formatta, dopo un bel backup, e si riparte da zero. C'è da preoccuparsi se è invece il disco ad avere qualche problema. Intendo dire: fa rumori strani, frulla ecc. Prova a esaminare il disco con lo scandisk da un floppy avviabile di 95, 98 o Me stesso e vedi il risultato. Se lo scandisk arriva a buon fine da floppy è già buon segno. Inoltre se conosci marca e modello del tuo hard disk puoi scaricarti dal sito del produttore un tool (occhio a scegliere quello giusto per il tuo disco fisso) per la verifica dello stato di salute dell'unità. Ho la netta impressione che sia solo l'Me vagamente spappolato. Consolati.
Ciao
Luigi47
Inviato: Thursday, November 06, 2003 7:03:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/28/2000
Posts: 40
Se hai un po di pratica prova questo:
Cerca nell'Editor del registro di configurazione la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUNSERVICESONCE. Create qui una stringa con l'etichetta DEFRAG e assegnatele il valore DEFRAG.EXE. Riavviate il pc: Defrag verrà eseguito in concomitanza con la schermata di apertura.
Il disco rigido potrà così essere ottimizzato senza disturbi e l'accesso al sistema avverrà solo dopo il completamento della deframmentazione. Il numero della sottochiave speciale RUNSERVICESONCE determina, inoltre, che Defrag venga avviato una sola volta come service. La voce viene quindi cancellata non appena termina la sua esecuzione.
lucas
Inviato: Friday, November 07, 2003 10:49:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Tra l'altro mi viene in mente una cosa. L'Me, se installato su computer veloci 800-1000 mhz, dava proprio questi problemi, nel senso che si arrestava in modo troppo "brutale", determinando uno scandisk al riavvio. Esiste ovviamente una patch che rallenta lo shutdown. Puoi scaricarla tramite Windows update.
Lo strano è però che lo scandisk venga avviato in modalità approfondita e non semplicemente standard.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.