Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Creare rete ltsp Opzioni
busdriver
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 1:47:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2009
Posts: 52
d'oh! Ciao a tutti ho provato a creare un sistema ltsp con due pc un server e un thin client seguendo le guide ho installato sul server il software necessario poi ho provato a ad avviare il client tramite cdrom in modalita etherboot ma mi da come risposta no ip address e quindi non riesce ad avviarsi ringrazio chi puo aiutarmi. Sistema operativo del server ubuntu 9.10 plus 4 Brick wall
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 1:47:34 AM

 
fdaccc
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:26:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
busdriver
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:26:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2009
Posts: 52
d'oh! ho seguito la guida come altre guide che avevo trovato ma niente non riesco a far avviare il thin clientAnxious
Ho provato una soluzione simile con debian lenny e funziona senza problemi e anche con windows xp funziona aiutatemi a afarla funzionare anche con ubuntuBrick wall
ciao a tutti e grazie.
antoniocantaro
Inviato: Monday, January 11, 2010 10:46:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
In questa pagina trovi diverse guide:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=437&Itemid=33

Prova se possono esserti utili.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
busdriver
Inviato: Friday, January 15, 2010 11:51:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/24/2009
Posts: 52
Brick wall sono finalmente riuscito a far funzionare una rete ltsp con ubuntu vi ringrazio tutti per i vostri consigli.
ora vi indico la procedura che ho seguito per riuscire a a far funzionare la rete nel mio caso composta da un server ( PC amd 4200+ dual core con 2 gb di ram una scheda di rete 250 gb di hard disk ubuntu 9.04 versione alternate) un client (PC 733mhz 256 gb di ram senza Hard disk una scheda di rete rtl8139 ).
1 ho dovuto rinunciare ad ubuntu 9.10 perche non sono riuscito a farlo funzionare come server ltsp
2 ho installato ubuntu 9.04 versione cd alternate installato come server ltsp
3 Sistema====>preferenze===>Desktop remoto e ho prime due opzioni poi in avanzate ho spuntato consentire solo connessioni locali.
4 Sistema===>amministrazione===>finestra di accesso===>Remoto e impostato Stile:come locale poi in Sicurezza ho impostato vietare connessioni TCP al server X e Permettere l'accesso solo se l'utente è proprietario della sua directory
5 poi sono andato in /etc/dhcp3/dhcpd.conf e ho aperto il file inserendo alla fine il seguente testo :

# This is a very basic subnet declaration.

subnet 192.168.1.0 netmask 255.255.255.0 {
range 192.168.1.50 192.168.1.100;
}

6 ho salvato la modifica e riavviato il pc e creato un nuovo utente con il nome client1 e relativa password
7 Ho Collegato il client (o i client ) e il server allo switch, tramite i cavi di rete,avviato il client da cd (saricato da qui http://www.thinstation.org/LiveCD/ ) e scelto l'opzione xsession si è aperta la schermata di logi ho scritto client1 e poi la password e il gioco è fatto.
Per fare tutto questo ho seguito le seguenti guide:

http://lugge.wikidot.com/thinstation
http://www.comunecampagnano.it/gnu/ltsp-howto/LTSP-minihowto.pdf

Spero di essere di aiuto con questa mini guida io ho fatto questo per poterlo poi proporre all'istituto scolastico che frequenta mia figlia visto che soldi ce ne sono sempre meno cercherò di farli usare ubuntu (che è gratuito) al posto di windows (che costa parecchio)Speak to the hand
fdaccc
Inviato: Saturday, January 16, 2010 12:59:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Concordo con te amico, grazie della preziosa guida.
Saluti =)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.