Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scaricare un sito o parte di esso Opzioni
devil06
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 9:28:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Antonio, vi è la possibilità di scaricare la pagina del tuo sito relativa all'uso di GIMP e le relative video guide con un clic senza doverle scaricare una x una? So che esiste la possibilità di fare il DVD.
Ho provato col comando :wget -m -k -K -E http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=415&Itemid=33. (Lanciandolo dalla cartella dove intendo salvarle), ma mi dà l'errore 404 Not Found.
Grazie anche a tutti gli "aiutamici" che interverranno con le loro preziose segnalazioni.

Sponsor
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 9:28:16 PM

 
orantes
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 10:12:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 203
Mi riproponevo di fare questa domanda al professore nella prossima primavera.
Vado quasi tutti gli anni in ferie all'estero ed avere l'intero sito del Majorana con relative videoguide a disposizione offline sarebbe una grande cosa. Tutto quello che posso dirti per ora che un lavoro del genere si può fare con WebHTTrack, scaricabile dal synaptic.
Non conosco il programma ma penso di installarlo presto per provarlo.
devil06
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 10:38:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Orantes, gira e rigira nella testolina (mia) e mi sono ricordato che esiste la possibilità di scaricare la ISO del DVD o CD e poi "montarla" come ci indica Antonio anche in altre occasioni e vi è la possibilità di visionare il tutto comodamente con il browser e relativi plugins. Sto già scaricando la ISO e dopo provo. Ti faccio sapere, spero di non sbagliarmi. HTTrack lo provai ai tempi che utilizzavo Mandriva (Linux) ma non mi fungeva; chissà forse sbagliavo io nell'utilizzo.Certo nel caso che non vi sia la ISO, io ho scaricato le video guide di mio interesse una ad una con santa pazienza.
Ciao.
orantes
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 10:46:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 203
Fammi sapere. Come ti dicevo sono molto interessato.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:59:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
devil06
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 2:43:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Infatti ricordavo bene caro Antonio; negli altri link suggerivi di montare il file ISO e poi è possibile navigarlo e così è stato. Su GIMP suggerisci di cliccare col destro sull'Iso e di cliccare su Estrai qui e dopo di cliccare su Indice etc. Ho fatto tutto quanto; entro sulla cartella Gimp clicco sull'indice ma il risultato è una pagina tutta rossa come puoi vedere ed impossibile a navigare.



Dove sbaglio? Grazie
fdaccc
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 3:51:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
devil06
Inviato: Thursday, January 07, 2010 8:38:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ho provato stamattina,sul PC di battaglia doppio SO senza connessione ad Internet, WindowsXP/Ubuntu 9.10 plus 4 Remix, la ISO di Gimp su Windows/XP e funziona perfettamente mentre su Ubuntu 9.10 mi ricompare la stessa schermata di sopra e quindi impossibile da utilizzare.
Pazienza, riavvierò il PC su WIN ogni volta che voglio seguire la guida GIMP di Antonio, mi resta irrisolto il dubbio se debbo settare qualcosa su Firefox in Ubuntu.
X Orantes : tu hai provato e risolto qualcosa?

orantes
Inviato: Friday, January 08, 2010 3:25:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/23/2009
Posts: 203
Non ho ancora fatto delle prove, le farò un po più in là seguendo tutti i consigli e le segnalazioni che avete dato.
Se ci saranno dei problemi naturalmente posterò il tutto.
antoniocantaro
Inviato: Friday, January 08, 2010 7:06:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
devil06 ha scritto:
Pazienza, riavvierò il PC su WIN ogni volta che voglio seguire la guida GIMP di Antonio, mi resta irrisolto il dubbio se debbo settare qualcosa su Firefox in Ubuntu.
X Orantes : tu hai provato e risolto qualcosa?


Ii problema lo avevo riscontrato tempo addietro e consiste nel fatto che con Ubuntu alcuni file (dopo l'estrazione) vengono rinominati con qualche differenza. Hai due possibilità:

1 - Prova, mentre sei in Ubuntu, a leggere i file scompattati nella partizione di Windows.

2 - Oppure masterizza il DVD (senza scompattare il file ISO) e potrai utilizzarlo in qualsiasi computer abbia un flash player installato.

Ciao, Antonio.



Nuovo Forum Informatica Majorana
mitsuve
Inviato: Friday, January 08, 2010 7:59:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Scusate se mi intrometto, ma anch'io avevo quella schermata rossa di errore sulla mia Hardy 8.04, ma ho risolto poco fa: basta montare il file .iso con un comando da terminale per averla virtualmente come un normale cd/dvd.
Prima ci si crea una cartella nella nostra /home con
Code:
mkdir immaginecd
così questa conterrà i file estratti dal file iso e attraverso essa verrà montato il disco; basta dare poi
Code:
sudo mount Gimp-DVD-Cantaro.iso immaginecd -o loop


Fatto questo sul tuo desktop troverai il disco virtuale,come ovviamente sotto Risorse.
Il dvd è ora montato come un vero disco!
Ovviamente per navigare all'interno devi avere i privilegi di root.
Se vuoi modificare dei file o altro puoi dare:
Code:
gksudo nautilus

Ora sarai root in Nautilus.
Per smontare il disco virtuale devi chiaramente essere root e perciò:
Code:
sudo umount Gimp-DVD-Cantaro.iso


Ho letto le prime videoguide poco fa con questa procedura e approfitto per fare i complimenti ad Antonio: ottimo lavoro prof.! Come sempre, d'altronde!.
Ciao.
devil06
Inviato: Friday, January 08, 2010 9:28:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Antonio, avevo scritto tutto quanto fatto stamattina, stavo allegando la schermata e cliccando su erroneamente ho perso tutto; vengo adesso da leggerti; ma ti riscrivo più o meno.
Stamattina, siccome son duro più d'un asino, ho ritestato di nuovo l'iso estratta su WinXP ma con Firefox portable e..... vai tutto regolare.
Allora riavvio il PC con Ubuntu e con Firefox ho utilizzato i files estratti nella partizione di WinXP e.. vai tutto regolare. Ho controllato le due cartelle contenenti l'estrazione della ISO e noto che le dimensioni sono identiche; l'unica differrenza sta che in una sta scritto (quella su Ubuntu) indice.html;1; mentre nell'altra soltanto indice.html; ho provato pure a rinominare il file togliendo quell'uno ed il ; ma niente.
A quanto pare funziona solo l'altra estrazione.
Ti ringrazio comunque per avermi seguito e così pure Mitsuve e tutti gli altri amici.
Allego la schermata fatta stamani.

devil06
Inviato: Friday, January 08, 2010 9:42:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Mitsuve, non hai niente di cui scusarti, anzi proverò il tuo procedimento; posso solo dirti che ho montato la ISO di Antonio , spero il Prof non me ne voglia se scrivo soltanto Antonio la mia non è irriverenza, con monta archivi (quindi senza essere root etc) ma non mi funge in questo caso mentre per l' ISO Open Office va.
Aggiungo che nella fretta ho dato invio nel Post precedente prima di testare l'immagine allegata.
Spero sia accettabile; comunque in questo caso non credo l'immagine fosse importante per la risoluzione del problema.
Grazie-
mitsuve
Inviato: Saturday, January 09, 2010 8:19:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2009
Posts: 93
Ciao devil06, se segui la procedura indicata e poi chiaramente clicchi sul file Indice html ti apparirà la maschera che ti dice che il file in questione è un eseguibile,tu clicca su esegui e nel tuo browser partirà il tutto con la simpatica musica natalizia che Antonio ha inserito nel dvd:anche nel presentare i contenuti di applicazioni importanti Antonio è impareggiabile, oltre che per professionalità e competenza.
Tra l'altro devil06, questa è la procedura per montare qualunque file .iso su Ubuntu in modo virtuale: pochi comandi da shell e hai fatto tutto: ciao.
antoniocantaro
Inviato: Saturday, January 09, 2010 5:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Per tornare alla prima richiesta:

http://ubuntuwin.altervista.org/index.php?id=10&tx_ttnews[tt_news]=136&tx_ttnews[backPid]=2&cHash=a6b6abcc2e

Ciao.



Nuovo Forum Informatica Majorana
devil06
Inviato: Saturday, January 09, 2010 10:26:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Ciao Antonio, e se volessi scaricare le tue video guide ,per esempio su FIREFOX, da rivedere senza connessione ad Internet? Col comando proposto :wget -m -k -K -E indirizzoweb non mi funziona (mi ritorna l'errore 404 Not Found) e se non sbaglio non vi è un file Iso da te preparato su queste videoguide (Firefox).
Coem posso fare?
Grazie
martigues
Inviato: Sunday, January 10, 2010 10:55:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/22/2008
Posts: 280
Intanto installa:

d - Video DownloadHelper - Per scaicare Multimedia

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=928&Itemid=33

Se poi lo vuoi vedere proprio come nella mia pagina, allora scrivimi che ti spedisco un allegato.

Cioa, Antonio.

devil06
Inviato: Sunday, January 10, 2010 2:23:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
Estensione già installata e non da ora ma già utilizzata con le tue versioni plus remix; infatti prorpio utilizzando questa estensione mi è stato possibile scaricare tutte le tue video guide sezione x sezione del tuo manuale Linux x tutti ed altro (partizionare,etc); solo che creata la cartella dove salvare le relative guide le scaricavo una x una.
Il mio quesito resta sempre quello di sapere se vi è una scorciatoia diretta per salvare tutte le videoguide inerenti una determinata sezione diciamo ; aggiungo che tutte le videoguide le visiono successivamente senza connessione Internet; ecco quindi il motivo di salvarle x visionarle successivamente ed applicare quanto appreso attraverso esse anche se a volte limitato dalla mancanza di connessione.
Grazie.
devil06
Inviato: Monday, January 11, 2010 9:58:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2009
Posts: 302
X mitsuve; ho provato ad utilizzare il terminale con i tuoi suggerimenti ma non approdo a nulla; evidentemente salto,sbaglio qualche passaggio, come detto prima ho risolto utilizzando la partizione Win XP; Antonio ha detto bene come sempre. Ti aggiungo che io il file Iso di solito lo monto in virtuale cliccando sopra col destro e scegliendo Apri con Monta Archivi; fatto ciò mi ritrovo il disco virtuale, lo esploro e clicco sul file Indice.html come mi ha insegnato Antonio seguendo le sue videoguide, vedi x Open Office o Writer; a mio avviso è la procedura più semplice con dei semplici clic e navigo senza essere root.
Ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.