Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un piccolo consiglio per Software Audio Player-[RISOLTO] Opzioni
iracondo
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:03:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/11/2009
Ciao ragazzi, oggi come tutti i giorni mentre ero piantato davanti al pc ascoltavo musica utilizzando MediaPlayer che come sapete è di default in Windows. Mi è venuto il pallino di cercare un altro programma che faccia la stessa cosa che però mi occupi se possibile un po' meno risorse. Ovviamente come fonte ho utilizzato la fantastica sezione dei Software fatta da Alfonso

http://www.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=1&C3=78

e qui mi sono fermato perchè fra tutti quelli consigliati non saprei proprio quale prendere che soddisfi la mia richiesta.
Eccomi quindi a chiedere a voi quale fra i prog. elencati mi consigliate di prendere. Come sempre grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:03:35 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:44:43 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Personalmente preferisco Kantaris

http://software.aiutamici.com/software?ID=80257

questo programma utilizza lo stesso motore di VLC, e pertanto non richiede alcun codec video o audio, inoltre ha una bella grafica e con la musica un effetto molto gradevole, prova la versione USB per vedere se ti piace prima di installare quella fissa.

L'unico neo e che per aprire i file si deve cliccare il piccolo menu in alto a sinistra RIPRODUCI nella vecchia versione cera un bel pulsante grande, la grafica dell'ultima versione e quella che vedi qui sotta, quello nell'articolo è della vecchia versione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

iracondo
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 8:42:16 PM

ti ringrazio per il consiglio Alfonso lo provo subito e comunque complimenti per la tua playlist
iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 1:57:56 PM

Alfonso il programma va che è una bellezza ma se non chiedo troppo esiste qualcosa che usi ancora meno risorse?Grazie
fdaccc
Inviato: Thursday, January 07, 2010 2:04:36 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
Prova VLC ma se vuoi un player multimediale decente devi usare o Kantaris o VLC =)
monsee
Inviato: Thursday, January 07, 2010 2:48:42 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
... Con ancor meno consumo di risorse? Prova, magari, Media Player Classic (scaricabile da Aiutamici).
fdaccc
Inviato: Thursday, January 07, 2010 3:36:30 PM

Iscritto dal : 12/12/2009
come fa un player cosi leggero ad avere cosi tante potenzialità?? =)
iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:04:43 PM

ti ringrazio Monsee è quello che fa al caso mio, zero estetcia e anche zero consumo di risorse
iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:18:46 PM

Monsee come un bravo bambino ho provato immediatamente a salvare l'immagine di un video con il programma che mi hai appena consigliato. Seguendo il percorso descritto da Alfonso nella guida del programma

http://www.aiutamici.com/software?ID=11329

mi appare questo messaggio

non che sia di vitale importanza per me salvare l'immagine del video però sai giusto per capire.Grazie per la pazienza
a.roselli
Inviato: Thursday, January 07, 2010 4:22:15 PM

Hai messo in pausa il video prima di catturare l'immagine?

iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:26:09 PM

ciao Alfonso, si ho seguito alla lettera quanto da te detto nella guida
a.roselli
Inviato: Thursday, January 07, 2010 5:53:34 PM

Ho provato adesso e funziona perfettamente, ho avviato un film in AVI, messo in pausa - FILE - SAVE IMAGE si è aperta la finestra e ho salvato l'immagine

Che Windows utilizzi?

monsee
Inviato: Thursday, January 07, 2010 6:33:11 PM

Il punto è che dovresti fare una modifica alle tue impostazioni attuali.
Attualmente, l'impostazione che hai ("Overlay Mixer") NON supporta il salvataggio delle immagini.
Per poter salvare le immagini (oltre a seguire le istruzioni fornite da Alfonso nel suo articolo di presentazione), devi impostare un diverso render.
A tal fine, apri Media Clayer Classic e clicca su:
Visualizza/Opzioni/Output
a.roselli
Inviato: Thursday, January 07, 2010 7:12:10 PM

Monsee, io ho scaricato la versione USB e ho fatto la prova, non credo che l'amico appena ha provato il programma ha fatto dei combiamenti, dovrebbe funzionare anche a lui, quindi o utilizza un win 9.x o forse dipende da qualche codec, ma se riesce a vedere il filmato non dipende dal codec, aspettiamo la sua risposta.

iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 7:28:41 PM

eccomi ragazzi, come dice giustamente Alfonso io l'ho scaricato e l'ho installato senza fare alcuna modifica anche perchè non saprei che modifica fare. Cmq adesso ho anche provato a fare quanto detto da Monsee ed ho impostato come predefinito e mi fa catturare l'immagine.Comunque uso XP SP3
monsee
Inviato: Thursday, January 07, 2010 8:51:42 PM

a.roselli ha scritto:
Monsee, io ho scaricato la versione USB e ho fatto la prova, non credo che l'amico appena ha provato il programma ha fatto dei combiamenti, dovrebbe funzionare anche a lui, quindi o utilizza un win 9.x o forse dipende da qualche codec, ma se riesce a vedere il filmato non dipende dal codec, aspettiamo la sua risposta.

Non so che dirti, Alfonso...
Posso solo ripetere che "Overlay Mixer" NON consente il salvataggio. Ma impostando il programma diveramente, il salvataggio avviene senza alcun problema.
Per quel che riguarda la prova che hai fatto tu, immagino che tu NON abbia "Overlay Mixer" impostato (sicché, il salvataggio funziona).
a.roselli
Inviato: Thursday, January 07, 2010 9:26:14 PM

MPC non lo uso, ho scaricato il programma per prova, aperto un film e salvato l'immagine con le impostazioni preconfigurate, che sono cosi.

Pare che l'amico abbia risolto il problema seguendo le tue indicazioni.

iracondo
Inviato: Thursday, January 07, 2010 9:30:37 PM

ciao ragazzi adesso ho impostato come fa vedere l'immagine di Alfonso e funziona. Il mio era impostato, non so per quale motivo, su Overlay Mixer. Grazie ancora a entrambi
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme