Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Trasformare file estensione ODT in DOC Opzioni
depobsrl
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 6:54:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Mie caratteristiche:
Mozilla FF
XP he
Office 2003 prof.
Ricevo su casella di posta un file in allegato con estensione .odt. Naturalmente non riesco ad aprirlo.
Scarico un programma adatto ed incomincio con le seguenti operazioni in sequenza.
Aprire o salvare il file? Apro
OpenOffice Writer Recovery
Clicco su Browse
Si apre Cerca in Mozilla Firefox
Un insieme di cartelle e di files. Cerco il file che mi interessa ma non lo trovo.Qui mi fermo disperato.
Ringrazio per un aiuto.
Auguri in ritardo.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 6:54:55 PM

 
fdaccc
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Installa Openoffice, presente anche in versione portable ( che non richiede installazione).
http://www.aiutamici.com/software?ID=10787
maopapof
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:19:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
sta chiedendo come trasformarlo ......

online ...... http://www.zamzar.com/ :O)

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 7:26:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
ODT e l'estensione dei file di OpenOffice come DOC e di Microsoft Office

Per convertire da ODT a DOC, deve installare OpenOffice aprire il documento e dal programma scegliere in SALVA CON NOME l'estesnone DOC.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 8:16:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
boing colpito ...... non era zam ... ma http://www.convertfiles.com/ ONLINE

COPIARE IL FILE sul desktop e poi lo si trasforma ..... :O)

depobsrl
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:48:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Io vi ringrazio per l'aiuto ma il mio problema è un altro. Sono già arrivato fino in fondo ma non so fare l'ultimo passaggio.
Salvo il file in formato odt
Faccio Apri con Sys Tools OpenOffice wrt....
Si apre la finestra del programma e li c'è una casella che si chiama Select OpenOffice Document(*.odt)nella quale non so cosa e come scrivere.
A fianco un pulsante (Browsw) se clicco si apre la finestra di Mozilla Firefox. Cosa devo fare? Il file si chiama
"urbanistica.odt" ma non lo trovo nell'elenco come ovvio.
Grazie
pidue
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 9:51:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
depobsrl ha scritto:
Io vi ringrazio per l'aiuto ma il mio problema è un altro. Sono già arrivato fino in fondo ma non so fare l'ultimo passaggio.
Salvo il file in formato odt
Faccio Apri con Sys Tools OpenOffice wrt....
Si apre la finestra del programma e li c'è una casella che si chiama Select OpenOffice Document(*.odt)nella quale non so cosa e come scrivere.
A fianco un pulsante (Browsw) se clicco si apre la finestra di Mozilla Firefox. Cosa devo fare? Il file si chiama
"urbanistica.odt" ma non lo trovo nell'elenco come ovvio.
Grazie


Ha ragione maopapoff. Ma perchè non usate i servizi on - line ? Per una sola conversione non serve installare OpeneOffice.Vai qui
www.zamzar.com , carica il file, scegli il formato e fornisci un indirizzo valido.
Ciao.




fdaccc
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:24:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
ovviamente se ti trovi bene con Office non serve che tu installi Openoffice=)
monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 10:45:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
depobsrl ha scritto:
Io vi ringrazio per l'aiuto ma il mio problema è un altro. Sono già arrivato fino in fondo ma non so fare l'ultimo passaggio.
Salvo il file in formato odt
Faccio Apri con Sys Tools OpenOffice wrt....
Si apre la finestra del programma e li c'è una casella che si chiama Select OpenOffice Document(*.odt)nella quale non so cosa e come scrivere.
A fianco un pulsante (Browsw) se clicco si apre la finestra di Mozilla Firefox. Cosa devo fare? Il file si chiama
"urbanistica.odt" ma non lo trovo nell'elenco come ovvio.
Grazie

Puoi usare anche OpenOffice 3.1.1 "in LiveCD" (così NON installi assolutamente niente) creato da Silvio Affaticati e Antonio Cantaro per l'Istituto Majorana di Gela. Trovi la ISO (per poter scaricar la quale devi inscriverti al sito del Majorana) a QUESTA PAGINA WEB. Scarica la versione NSIS (l'altra, completamente esente da fetecchie anch'essa, può dare luogo a falsi-positivi). Per usarla, basta che la masterizzi su CD-R.
NON è un "LiveCD di Linux": si tratta semplicemente di un CD che puoi avviar tranquillamente sotto Windows.
Per "trasformare" il tuo file, poi, devi semplicemente APRIRLO col Writer di OpenOffice. Dopo averlo aperto, procedi a SALVARLO "col nome" (usa lo stesso nome, ma aggiungendoci "-bis" [il file si chiama "urbanistica"? tu salvalo come "urbanistica-bis"... senza scriverci anche ".odt" ma lasciando che l'estensione -DOC- venga decisa dal salvataggio]) e scegli di salvarlo in formato .doc (che è il formato di Microsoft Office).
Il file così salvato sarà tranquillamente gestibile con Microsoft Word 2003.
miklaus
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:13:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve,io la versione NSIS l'ho scompattata salvadola sulla partizione D ed ho creato un collegamento sul desktop,senza materizzarla.
Funziona perfettamente,salvo ogni tanto qualche crash.

monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:17:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
miklaus ha scritto:
Salve,io la versione NSIS l'ho scompattata salvadola sulla partizione D ed ho creato un collegamento sul desktop,senza materizzarla.
Funziona perfettamente,salvo ogni tanto qualche crash.

... Ma perché hai fatto questo?
Potevi semplicemente scaricare e usare la versione USB (sempre la NSIS, intendo) di OpenOffice PLUS (sempre targato "Istituto Majorana": un nome, una garanzia!) ed evitavi anche quei rari "crash"...
miklaus
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:23:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
monsee ha scritto:
miklaus ha scritto:
Salve,io la versione NSIS l'ho scompattata salvadola sulla partizione D ed ho creato un collegamento sul desktop,senza materizzarla.
Funziona perfettamente,salvo ogni tanto qualche crash.

... Ma perché hai fatto questo?
Potevi semplicemente scaricare e usare la versione USB (sempre la NSIS, intendo) di OpenOffice PLUS (sempre targato "Istituto Majorana": un nome, una garanzia!) ed evitavi anche quei rari "crash"...




.....allora scarico la versione USB di OpenOffice Plus.Grazie monsee.

monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 11:38:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
miklaus ha scritto:
...allora scarico la versione USB di OpenOffice Plus.Grazie monsee.

Figurati! ... è stato un piacere!
depobsrl
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 12:42:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
Vi ringrazio per le risposte.Mi avete fatto un sacco di proposte alternative ma nessuno ha risposto alla mia domanda.Ormai ero già arrivato all'apertura della finestra intitolata "OpenOffice Writer Recovery"
e sotto c'è una casella "Select OpenOffice Document (*.odt)
Non so più come fare per andare avanti.
Vi prego non datemi soluzioni alternative che saranno mille.Ormai ho scaricato quel programma e devo concludere.
Grazie
pidue
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 2:23:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Tu avevi chiesto una semplice conversione di un singolo file. Ci sono servizi in rete che effettuano qualsiasi conversione, gratuitamente. Ovvio che Alfonso ti risponde di scaricare Open Office dal suo sito, ma se la tua è un'esigenza contingente e non te ne frega di Open Office , non vedo perchè tu lo debba installare. In questo forum pochi conoscono le potenzialità del web oppure fanno finta di non conoscerle. E allora ti propongono come unica soluzione l'installazione di programmi da questo sito o di quelli di Majorana. A proposito dei programmi portabili, vanno bene solo se sono leggeri, tu prova a lanciare OpenOffice da chiavetta e poi mi dirai quanto ci impiega. Più sopra ti ho risposto, io faccio spesso uso di quel servizio. Qualche settimana fa dovevo pubblicare un file publisher sul sito della mia scuola. Ma i file publisher li legge solo chi ha installato Microsoft Publisher sul suo computer. L'ho convertito in pdf su zamzar e ho risolto il problema. Non so come avrei potuto ottenere lo stesso stesso risultato in altro modo. E anche tu avresti già risolto se avessi letto il consiglio di maopapof prime e poi il mio. Il web 2.0 è anche questo, i software da installare lasceranno il posto ai servizi in rete, gratuiti e a pagamento. Se ti secca dare il tuo indirizzo di posta elettronica, puoi usare quelli usa e getta. Durano 10 o 20 minuti, il tempo necessario a scaricare il tuo file.
Ciao.



depobsrl
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 4:38:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2007
Posts: 301
maopapof ha scritto:
boing colpito ...... non era zam ... ma http://www.convertfiles.com/ ONLINE

COPIARE IL FILE sul desktop e poi lo si trasforma ..... :O)


Dato che nessuno sa aiutarmi uso il tuo sistema e cioè www.convertfile.com.
Sembra facile e immagino sia facilissimo ma solo per chi lo sa usare.Io ci ho provato ma dopo 20 minuti non è successo nulla.Mi dicono che devo inviare la mia e-mail ma dove? Puoi essere così buono da inviarmi le istruzioni passo passo. Devo convertire il file "urbanistica.odt in doc"
Il file in origine è salvato nella cartella Download.
Grazie e ciao
monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 5:22:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Talora, si ha proprio la sensazione di non parlare italiano...

monsee ha scritto:
Puoi usare anche OpenOffice 3.1.1 "in LiveCD" (così NON installi assolutamente niente) creato da Silvio Affaticati e Antonio Cantaro per l'Istituto Majorana di Gela. Trovi la ISO (per poter scaricar la quale devi inscriverti al sito del Majorana) a QUESTA PAGINA WEB. Scarica la versione NSIS (l'altra, completamente esente da fetecchie anch'essa, può dare luogo a falsi-positivi). Per usarla, basta che la masterizzi su CD-R.
NON è un "LiveCD di Linux": si tratta semplicemente di un CD che puoi avviar tranquillamente sotto Windows.
Per "trasformare" il tuo file, poi, devi semplicemente APRIRLO col Writer di OpenOffice. Dopo averlo aperto, procedi a SALVARLO "col nome" (usa lo stesso nome, ma aggiungendoci "-bis" [il file si chiama "urbanistica"? tu salvalo come "urbanistica-bis"... senza scriverci anche ".odt" ma lasciando che l'estensione -DOC- venga decisa dal salvataggio]) e scegli di salvarlo in formato .doc (che è il formato di Microsoft Office).
Il file così salvato sarà tranquillamente gestibile con Microsoft Word 2003.


Come puoi ben vedere, la soluzione è semplicissima e richiede mezzo minuto.
miklaus
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 5:25:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve,apri il file odt con open office e lo salvi in doc.



monsee
Inviato: Wednesday, January 06, 2010 5:29:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, esattamente quel che è stato consigliato sin dall'inizio... Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.