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Improvvisamente... successe... Opzioni
giovanitasca
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:10:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Improvvisamente mi stanno succedendo delle cose strane. Senza che io abbia apportao modifiche (almeno volontariamente), all'accensione mi chiede una password e successivamente, senza inserire alcuna pw (bastano due colpi di return) mi porta a scegliere il gestore e poi mi fa partire. Io non ho apportao alcuna modifica.
Mi viene consigliato di "disinstallare servizi client per Netware" (anche in questo caso io non ho installato niente) che, come da consigli, ho rimosso: Ma cosa è successo? Il PC è lento e certe volte si "imbambola" nel senso che per alcuni secondi (5 -10) non risponde ad alcun comando. Cosa è successo? Non ho installato programmi particolari. Vi dico l'unica cosa che ho fatto: ho due HD con collegamento sata. Poichè il pc non mi vedeva il secondo (si è guastato il connettore della scheda madre?), su consiglio di un amico competente ho sostituito l'HD con uno eide e il pc me lo riconosce. SOlo che ad ogni avvio mi diceva che "deve essere eseguito controllo di coerenza...". Su consiglio di qualcuno di forum (non ricordo quale) ho risolto il problema cambiando una chiave del registro (ecco cosa veniva consigliato: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CURRENTCONTROLSET\CONTROL\Session Manager Fare doppio click sulla chiave BootExecute
Trasformare il valore autocheck autochk * in autocheck autochk /k:C /k:E * (dove “C” ed “E” devono corrispondere alle lettere delle unità dei dischi per le quali si vuole disabilitare il CHKDSK Riavviare il computer) e il problema si è risolto
SI allegano i Log che sempre consigliate.
Grazie

Malwarebytes' Anti-Malware 1.43
Versione del database: 3494
Windows 5.1.2600 Service Pack 3
Internet Explorer 6.0.2900.5512

05/01/2010 11:06:46
mbam-log-2010-01-05 (11-06-34).txt

Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi scansionati: 167770
Tempo trascorso: 32 minute(s), 34 second(s)

Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 2

Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Moduli della memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Chiavi di registro infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Valori di registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Elementi dato del registro infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

Cartelle infette:
(Nessun elemento malevolo rilevato)

File infetti:
C:\System Volume Information\_restore{CC2C1B90-C7F9-43DE-9A66-AE4AB5ECC83F}\RP17\A0009251.exe (Trojan.FakeAlert) -> No action taken.
C:\System Volume Information\_restore{CC2C1B90-C7F9-43DE-9A66-AE4AB5ECC83F}\RP9\A0006307.exe (Adware.DoubleD) -> No action taken.



Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 11:11:29, on 05/01/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP3 (6.00.2900.5512)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
C:\WINDOWS\Installer\MSI552.tmp
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\RealOneMessageCenter.exe
C:\Programmi\Malwarebytes' Anti-Malware\mbam.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
F:\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\Programmi\Real\RealPlayer\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostMonitor] C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\op_mon.exe /tray /noservice
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1239469460484
O16 - DPF: {C1BAC744-8F0B-11D0-89E7-00C0A8295197} (Cameractl Class) - http://www.crtvg.es/camweb/camera.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5FC698AD-972E-434D-AD94-E8526C8D5F62}: NameServer = 192.168.1.254
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{5FC698AD-972E-434D-AD94-E8526C8D5F62}: NameServer = 192.168.1.254
O20 - AppInit_DLLs: c:\progra~1\agnitum\outpos~1\wl_hook.dll
O23 - Service: Agnitum Client Security Service (acssrv) - Agnitum Ltd. - C:\PROGRA~1\Agnitum\OUTPOS~1\acs.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Programmi\File comuni\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate1c9c383d9272c48) (gupdate1c9c383d9272c48) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: O&O Defrag - O&O Software GmbH - C:\WINDOWS\system32\oodag.exe
O23 - Service: SolidConverterPDFv4ReadSpool (SCPDFV4ReadSpool) - Solid Documents, LLC - C:\WINDOWS\Installer\MSI552.tmp

--
End of file - 5590 bytes
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:10:57 AM

 
fdaccc
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:23:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA ATTENDI LE RISPOSTE DEGLI ESPERTI MA SECONDO ME QUESTE CHIAVI SONO DA ELIMINARE:
segui questa guida
www.aiutamici.com/software?ID=11175

e fixa queste chiavi:
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O16 - DPF: {C1BAC744-8F0B-11D0-89E7-00C0A8295197} (Cameractl Class) - http://www.crtvg.es/camweb/camera.cab
O23 - Service: SolidConverterPDFv4ReadSpool (SCPDFV4ReadSpool) - Solid Documents, LLC - C:\WINDOWS\Installer\MSI552.tmp

Dopodiche fai pulizia con Ccleaner:
www.aiutamici.com/software?ID=11223
giovanitasca
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:28:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Si, aspetto la risposta di qualche esperto
E dei due file infetti rilevati da Malwarebytes' Anti-Malware?
bazzurlone
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:36:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
giovanitasca ha scritto:
Si, aspetto la risposta di qualche esperto
E dei due file infetti rilevati da Malwarebytes' Anti-Malware?

I due file infetti risiedono nella cartella" restore" dove win salva i punti di ripristino,quindi sarebbe igienico disattivare il ripristino di sistema(automaticamente tutti i punti vengono cancellati e quindi anche i file infetti) riavvia e riattiva il tutto
fdaccc
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:37:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Rimuovere un virus che si trova nella cartella System Volume Information su Windows XP

Fai clic bottone destro su "Risorse del computer" e scegliere "Proprietà".
Selezionare la finestra "Ripristino di sistema".
Selezionare "Disattivare il Ripristino del sistema in tutti i lettori " o "Disattivare il Ripristino del sistema" poi applicare.
Un messaggio vi informerà dell'eliminazione di tutti i punti di ripristino esistenti.
Confermare con "Si".
Riattivare in seguito il ripristino del sistema deselezionando "Disattivare il Ripristino del sistema".
Applicare poi convalidare con "OK".
Creare in seguito un nuovo punto di ripristino.

panchoz
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:44:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Giovanni, sappi che sei libero di farti assistere da chi ti pare ma questa è la policy del Forum.



"/>
giovanitasca
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:51:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
OK, Panchoz, resto in attesa.
alsos
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 11:52:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/1/2009
Posts: 325
O.T. : altra guerra in vista?
bazzurlone
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 12:19:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
No no nessuna guerra ,se ho consigliato qualcosa di errato sono ben contento di essere ripreso, ci mancherebbe altro.
Attendo correzzioni
gabnik
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 12:27:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
ma che guerra!!
scherziamo?

a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 1:08:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
esegui queste operazioni

Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80121

Riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=68&ID=80122

E in modalità provvisoria fai una scansione con Antivirus e MalwarteBytes

quindi riavvia il computer e riattiva il ripristino configurazione creando un nuovo punto di ripristino

Nel sistema sembra che non é presente un Firewall, installa questo programma se non ne utilizzi già uno
http://www.aiutamici.com/software?ID=80142


Ti consiglio di utilizzare questo programma per fare la copia di riserva del sistema, cosi se vieni infettato puoi ripristinare il sistema cosi come si trova, leggi la descrizione su aiutamici
http://www.aiutamici.com/software?ID=80274


alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 1:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
alfonso,
questo
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
non è un firewall?
a.roselli
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 1:54:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,055
fdaccc ha scritto:
alfonso,
questo
O4 - HKLM\..\Run: [OutpostFeedBack] "C:\Programmi\Agnitum\Outpost Firewall\feedback.exe" /dump:os_startup
non è un firewall?


Vero, ma ho specificato

Commenta:
Nel sistema sembra che non é presente un Firewall, installa questo programma se non ne utilizzi già uno
http://www.aiutamici.com/software?ID=80142


Outpost e molto meglio, lascia quello.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 2:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
bene..
giovanitasca
Inviato: Tuesday, January 05, 2010 3:20:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2005
Posts: 220
Farò quanto detto da Roselli appena torno a casa. per quanto riguarda il programma di ripristino, avevo installato Acronis ma, quando ho avuto bisogno del ripristino, non ha voluto assolutamente permettermi di farlo. Avevo l'immagine, il programma mi faceva fare tutto ma quando lanciavo "avvia" non succedeva nulla. Proverò con reflect
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