|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/13/2009 Posts: 456
|
Salve l'intenzione prima di incominciare era quello di far comunucare fra di loro due computer nel caso specifico il mio portatile acer extensa 5220 e il pc fisso un pentium 4,visto che il fisso comincia a darmi dei problemi volevo per prudenza copiare i file e portarli nel portatile questo attraverso il cavo lan.So che esistono anche altri metodi per fare ciò ma volevo fare esperienza anche di questo metodo,comprando il cavo previsto per questo genere di operazioni e inserendo nei due computer il relativo indirizzo ip sono riuscito a vedere le rispettive icone di avvenuta connessione nei rispettivi computer ma non so come fare per vedere ad esempio le cartelle de disco fisso e viceversa,quando vado in pannello di controllo e in risorse di rete e visualizza computer del gruppo di lavoro quando va fare la ricerca ad un certo punto mi esce il messaggio di errore dicendo che non puo accedere a gerry il mio "diminuitivo" perchè prosegue "l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete",cosa vuol dire?la ricerca lo fatta sia dal fisso che dal portatile mi esce sempre la stessa scritta
|
|
|
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f49321.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
scusate per qualche strano motivo ho sbagliato post
|
|
![](/resource.ashx?url=http%3a%2f%2fwww.aiutamici.com%2fusers%2f46763.jpg&width=90&height=90) Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
palmieri ha scritto:Salve l'intenzione prima di incominciare era quello di far comunucare fra di loro due computer nel caso specifico il mio portatile acer extensa 5220 e il pc fisso un pentium 4,visto che il fisso comincia a darmi dei problemi volevo per prudenza copiare i file e portarli nel portatile questo attraverso il cavo lan.So che esistono anche altri metodi per fare ciò ma volevo fare esperienza anche di questo metodo,comprando il cavo previsto per questo genere di operazioni e inserendo nei due computer il relativo indirizzo ip sono riuscito a vedere le rispettive icone di avvenuta connessione nei rispettivi computer ma non so come fare per vedere ad esempio le cartelle de disco fisso e viceversa,quando vado in pannello di controllo e in risorse di rete e visualizza computer del gruppo di lavoro quando va fare la ricerca ad un certo punto mi esce il messaggio di errore dicendo che non puo accedere a gerry il mio "diminuitivo" perchè prosegue "l'utente potrebbe non avere l'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete",cosa vuol dire?la ricerca lo fatta sia dal fisso che dal portatile mi esce sempre la stessa scritta Devi mettere in condivisione le cartelle.Clicca con il dx la cartella che vuoi condividere,vai su Proprietà e apri Condivisione quindi dai l'ok per poter condividere la cartella con altri pc.
|
|
Guest |